Jump to content

[Thread ufficiale]Ivy Bridge i3-i5-i7


keroro.90

Recommended Posts

  • Replies 344
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ahahah....mandate gli ingegneri intel a fare un corso di trasmissione del calore....

 

Io credo che hanno trovato talmente valida l'overcloccabilità e l'architettura di Ivy che hanno fatto gli gnorri ed hanno creato questo escamotage XD

Non è possibile che fatta esperienza per il passato ed i problemi avuti,

siano ritornati sui loro passi a che pro ?

Per venderne di meno ? Oppure per eliminare i sandy rimasti ?

Io non ci credo che non si siano accorti e ci siano cascati di nuovo XD

Soprattutti un dinosauro di tecnologia come Intel, mi dispiace ma sono cattivello su stà storia

Link to comment
Share on other sites

Se fosse veramente colpa della pasta, come sembra dimostrato, aspettiamo almeno un altro confronto però...secondo me l' hanno fatto soprattutto perché altrimenti non vendevano più 3930k...

un 3770k lanciato a oltre 5 gigi da un bel po di filo da torcere a un 3930k...

Link to comment
Share on other sites

Se fosse veramente colpa della pasta, come sembra dimostrato, aspettiamo almeno un altro confronto però...secondo me l' hanno fatto soprattutto perché altrimenti non vendevano più 3930k...

un 3770k lanciato a oltre 5 gigi da un bel po di filo da torcere a un 3930k...

 

Ecco bravo, questo è il punto

Link to comment
Share on other sites

Ciao in questi giorni sto scrivendo un pò di messaggi perchè sto costruendo il nuovo pc adesso il mio dubbio cosa scelgo di processore tra il 3570k e il 3770k?il prezzo è di 100 euro per il 3570k ma in pratica cosa cambia nel game,overcloking e applicazioni tra le 2 cpu è l'ultimo dilemma che ho..

Link to comment
Share on other sites

il 3570k per il gaming..il 3770k per i pochi programmi che usano l HT..ma prendi la versione liscia(non k) tanto a causa delle temperature overclock serio non ne puoi fare..porta il bus a 102mhz e stai a 4.3ghz con un 3570..

con il turbo ?

 

cmq ho visto cosi che a 4,5 li tengono in molti, le temp beh... però ci arrivano

 

il problema è anche di voltaggio, se segue un pelo il trend già visto in precedenza magari si ottiene di piu

Link to comment
Share on other sites

Ciao in questi giorni sto scrivendo un pò di messaggi perchè sto costruendo il nuovo pc adesso il mio dubbio cosa scelgo di processore tra il 3570k e il 3770k?il prezzo è di 100 euro per il 3570k ma in pratica cosa cambia nel game,overcloking e applicazioni tra le 2 cpu è l'ultimo dilemma che ho..

cambiano 3 cose

 

+100mhz di clock

2mb in più di L3

ma sopratutto l'HT

 

HT che aumenta del 30-50% le capacità in multithread, che però aumenta le temp in modo notevole (una volta erano 6-10° circa ora non so)

Link to comment
Share on other sites

alzando il pci frequenzy come si fa con i SB bloccati..

per esempio,senza cambiare il moltiplicatore del turbo sul 2500k..avevo la mobo asus p8p67 deluxe che impostava il pci a 103 mhz in automatico..quindi al posto di arrivare a 3.7ghz in full load col turbo mi arrivava a 4.35 ghz senza toccare nulla..visto che è lo stesso socket e stesse funzioni il metodo è uguale..

il 3570 ha il turbo a 3.9ghz..mettendo 102 mhz di pci sarebbe 4.3ghz..per questo motivo mi sembra abbia poco senso prendere una serie k su IB

aveva piu senso la serie k nei SB perche col pci non arrivavi certo a 5,3/5.4 ghz

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che con il3570k riesce salire di più del 3770k sarà per l'ht allora?diciamo anche che ho letto che si può disabilitare la hd 4000 guadagnando anche li in un abbassamento delle temperature

Con il prolimatech megahalems rev.c con 2 spectre pro 140mm dovrei tranquillamente arrivare a 4,3 con temperature decenti e anche senza alzare il voltaggio con il 3570k ?

Link to comment
Share on other sites

alzando il pci frequenzy come si fa con i SB bloccati..

per esempio,senza cambiare il moltiplicatore del turbo sul 2500k..avevo la mobo asus p8p67 deluxe che impostava il pci a 103 mhz in automatico..quindi al posto di arrivare a 3.7ghz in full load col turbo mi arrivava a 4.35 ghz senza toccare nulla..visto che è lo stesso socket e stesse funzioni il metodo è uguale..

il 3570 ha il turbo a 3.9ghz..mettendo 102 mhz di pci sarebbe 4.3ghz..per questo motivo mi sembra abbia poco senso prendere una serie k su IB

aveva piu senso la serie k nei SB perche col pci non arrivavi certo a 5,3/5.4 ghz

si ma è su 1 core...

Link to comment
Share on other sites

cambiano 3 cose

 

+100mhz di clock

2mb in più di L3

ma sopratutto l'HT

 

HT che aumenta del 30-50% le capacità in multithread, che però aumenta le temp in modo notevole (una volta erano 6-10° circa ora non so)

 

Se non mi sbaglio nel 3570k è 4core/4thread e nel 3770k è 4/8.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi mi sto dilettando in overclock con questi ivy bridge nel mio caso con un 3570k allora ho un pò di domande per voi...

Intanto premetto che l'overclock è facile con queste piattaforme z77

Il programma core temp ho visto che non supporta pienamente i modelli ivy bridge nel mio caso non dice il modello, c'è da modificare qualche impostazione per le temperature?

il tj max è giusto 105?

Meglio usare real temp? cosa mi consigliate?

Edited by matteo16
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi mi sto dilettando in overclock con questi ivy bridge nel mio caso con un 3570k allora ho un pò di domande per voi...

Intanto premetto che l'overclock è facile con queste piattaforme z77

Il programma core temp ho visto che non supporta pienamente i modelli ivy bridge nel mio caso non dice il modello, c'è da modificare qualche impostazione per le temperature?

il tj max è giusto 105?

Meglio usare real temp? cosa mi consigliate?

 

Usa l'ottimo HWMonitor sul sito CPUID.

L'ultima versione dovrebbe essere la 1.19

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi mi sto dilettando in overclock con questi ivy bridge nel mio caso con un 3570k allora ho un pò di domande per voi...

Intanto premetto che l'overclock è facile con queste piattaforme z77

Il programma core temp ho visto che non supporta pienamente i modelli ivy bridge nel mio caso non dice il modello, c'è da modificare qualche impostazione per le temperature?

il tj max è giusto 105?

Meglio usare real temp? cosa mi consigliate?

ok ho guardato in giro ed è 105

hwmonitor non l'ho mai provato cosa ti da a differenzqa degli altri 2

 

Poi temperature in idle 41 38 35 41 sono nella norma

e overclock 1,20v 4500mhz 82 di media è normale con prime 95?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...