Jump to content

[Thread ufficiale]Ivy Bridge i3-i5-i7


keroro.90

Recommended Posts



  • Replies 344
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si scusa , mi è sfuggito aria. Ad aria siamo quasi a 5.8

 

sicuro?su hwbot il punteggio massimo se non ricordo male era 4.9ghz ad aria su 4 core senza ht:cheazz:

 

a meno che non l abbiano fatto dentro una cella frigo ,mi sembra strano i 5.8 ghz ad aria anche solo per un validare..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

ci sarà un nuovo step senza pasta termica

 

 

grande tom! allora se le cose stanno così aspetto tranquillamente dopo l'estate! quindi tutti al mare e a settembre IVY! :coolsmiley:...unico dubbio... ma come faremo a capire quale sarà la serie IVY con pasta termica e quella senza? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

ma questo chi lo ha detto? cmq con o senza his le temp non cambiano percui non si risolve il problema...

 

Esatto, e agganciandomi e condividendo appieno tale affermazione aggiungo che

un'altro aspetto inquietante è appunto il freddo intenso, parlo dai -80° in giù.

Certe paste non di qualità si vetrificano e cambiando il loro stato minano l'efficienza nel trasmettere il calore al Die logicamente semprechè la qtà di pasta nonchè il contatto sia stato fatto a regola d'arte.

Link to comment
Share on other sites

Buondì ragazzi.

Vi rendo partecipe di un'esperimento fatto ieri, relativo al comportamento della pasta termica sotto freddo.

 

Non ero sotto eccessive freq. in Overclock e neanche di temp sotto zero, per non danneggiare la cpu con quello che gli stavo x fare :asd:

Diciamo un 5400 MHz e -50°.

 

Premesso che utilizzo come sistema di ritenzione per l'evaporatore del cascade le molle classiche, quelle che si utilizzano per i wubbi.

Ho staccato x 1 secondo l'evaporatore dalla CPU piegando leggermente il braccio del cascade.

 

Questo ha fatto si che il contatto tra le due superfici venisse meno per un istante.

 

Rifatto scendere le temp a soglie come -90°, ho rilanciato qualche test.

Ho visto che a riposo la temp scendeva alla solita gradazione,

ma sotto bench le temperature salivano di una 20° di gradi.

 

In pratica ho minato la conducibilità termica della pasta che essendosi spaccata,

ed avendo sotto freddo una consistenza dura, non ha più favorito lo scambio termico come all'origine.

 

P.S.

Un consiglio: non provate a fare la stessa cosa utilizzando l'azoto come raffreddamento,

perchè essendo la temperatura di parecchio sotto lo zero, ha un effetto colla.

A meno che non portiate la temperatura entro un campo diciamo umano, tipo il mio.

E tale operazione potrebbe rompere la CPU perchè si rischierebbe che il tototto si porterebbe dietro l'HIS

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...