Jump to content

[Mouse Mod] Ladybug mod by Twin & g4dual


g4dual

Recommended Posts

... munito di un paio di forbicioni da sarta sono andato a ritagliare (il giorno dopo) il tessuto in eccesso (ormai siamo vicini al millimentro di spessore) ...

 

58.jpg

 

 

.... successiavamente .... primo strato di stucco da carrozzieri ....

 

59.jpg

 

 

... e prima lisciatura ....

 

60.jpg

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

.... un particolare .... i difetti da rimuovere con la seconda passata di stucco ... e con la terza pure!

 

61.jpg

 

 

... dopo la quinta passata !!! (ad acqua per una superficie perfetta) ecco il risultato ... si notano anche alcuni tratti realizzati con una matita ...

 

62.jpg

 

 

.... tratti che serviranno per la separazione, tramite seghetto da traforo a mano (come al solito :stordita: ... qualcuno mi disse che al posto delle mani avevo una CNC ... LOL ) ...

 

63.jpg

Link to comment
Share on other sites

t'ho ... m'è capitato fra le zampe questo pezzo di lamiera d'ottone da 5 decimi di millimetro ... a cosa mai mi servirà? :stordita:

 

64.jpg

 

 

Iniziamo a segnare dove la lamiera verrà affettata ...

 

65.jpg

 

 

.... piegata, carteggiata e "sdremelata" .... ma per farne cosa ?? :fiufiu:

 

66.jpg

Link to comment
Share on other sites

... ecco per farne cosa .... una stupenda ( :stordita: ) staffa per ancorare una delle fette del guscio al corpo del mouse ... la staffa è attaccata tramite stucco in pasta di vetro, che si ancora perfettamente e molto stabilmente alla vetroresina sottostante (sostanzialmente sono il medesimo prodotto)... (scusate se la foto è un po' sfocata)

 

67.jpg

 

 

Ecco lo stesso pezzo carteggiato con cartavetro@acqua ... si vede in trasparenza la staffa in ottone

 

68.jpg

 

 

Con il medesimo procedimento sono andato a creare (questa volta tramite listello di legno da modellismo 6x6 mm) dei pezzeti lunghi circa una decina di mm ed ancorati (sempre tramite stucco in pasta di vetroresina) al di sotto dei semigusci. Questi pezzi serviranno per ancorare stabilmente i semigusci ai pulsanti del mouse ....

Link to comment
Share on other sites

Ed ora la fase finale con le ultime foto. In questa immagine la mia superlativa postazione da verniciatura ... uno scatolone gigante (di un TV) con legato all'interno uno spago da arrosto ed i pezzi appesi tramite una graffetta trasformata in ganci (4 per la precisione) ... insomma ... una postazione "very proof" :hysterical:

 

69.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ed ecco le foto tanto attese!

 

Immagine globale con la coccinella ormai terminata anche nella verniciatura...

 

70.jpg

 

 

un particolare della sua espressione ... particolarmente arguta ... GHGHGHHGG

 

71.jpg

 

 

... collegata ad una presa USB (all'interno della testolina sono stati alloggiati tre led ad alta luminosità bianchi che illuminano i dentoni e gli occhi) ...

 

72.jpg

Link to comment
Share on other sites

Foto di gruppo ....

 

... non notate una certa somiglianza tra le due "lady"? .... :stordita:

... è meglio sorvolare .... :uhahah:

 

La twin, il dual e la mitica Ladybug!

 

73.jpg

 

 

.... e una immagine ripresa nell'ambiente naturale del "bestio"

 

74.jpg

 

 

Come ultima foto ... il disegno fatto dalla Twin dal quale siamo partiti per la realizzazione di questo mod ...

 

Bozzetto_WEB.jpg

 

 

Uff.... che faticata ... finalmente sono (siamo) riusciti a terminare questo mod ... un grazie grande quanto una basilica va alla Twin per il suo impareggiabile sostegno morale e la sua immensa pazienza ... grazie Twin

 

Un grazie anche a tutti voi che avete seguito con interesse questo thread (spero vi sia piaciuto)

 

Ciao!!!!

 

 

 

PS: una precisazione, il mod è stato studiato in modo da permettere il completo smontaggio del mouse per manutenzione (qual'ora ve ne fosse la necessità) seguendo la normale procedura di smontaggio. Nulla è stato lasciato al caso, ovviamente :perfido:

 

 

 

..:: DISCLAIMER ::..

 

TUtte le immagini sono di proprietà esclusiva di g4dual, ogni forma di riproduzione e/o trasmissione con qualunque mezzo è vietata senza il consenso scritto dell'autore.

 

L'autore della guida, Freemodding.it e lo staff tutto non si assumono alcuna responsabilità in caso di danni a cose e/o persone derivate dal seguire questa guida.

Link to comment
Share on other sites

Ecco... questo è quanto. E' un mod che ha partecipato ad un contest (e lo ha vinto :fiufiu:) ... per quello l'ho postato tutto di getto, perchè era già finito.

 

Per i prossimi, prometto suspance (moooooOOOoooolta suspance ... vero mic?? :hysterical: ) e più dialogo con tutti voi.

 

Questo è il mio regalo a questa nuova (per me) community :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

stavo per andare a letto... ma ho aspettato che mettessi su tutte le foto...

 

non ho parole... cioè ma come è possibile? un topo che si trasforma in una coccinella... coi led poi!!!

 

Molti dettagli, ogni operazione è ottimamente documentata! perfetto!!!!!! :o

 

troppo figo!!! :o

Link to comment
Share on other sites

...ho solo un commento: BREVETTATELO E COMMERCIALIZZATELO SUBITO!!!

:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

 

 

 

.... purtroppo c'è qualcuno che c'ha pensato prima di noi ... purtroppo ... Link

 

 

:stordita:

 

 

Noi l'ispirazione l'abbiamo presa dal sito Minuscule site officiel, official website ... il personaggio della coccinella, ovviamente

 

 

C'è una precisazione da fare. Il mouse funziona premendo le ali. Ala DX clic destro, ala SX clic sinstro. La rotella è facilmente accessibile dall'apertura delle ali, studiata apposta anche per "i diti più cicciuti" :stordita:

 

 

@tutti: i complimenti fanno sempre molto molto piacere, grazie di cuore!

Link to comment
Share on other sites

Usa il silicone...

Fai uno stampo in gesso e garza , poi lo riempi di silicone...

Ma sono sempre meglio le tette vere :-]

 

Cmq, mi sono levato tanto di cappello solo a vederlo nelle prime fasi dal vivo, rinnovo i complimenti e rinnovo la scimmia di giocare anche io con la vetroresina!

Link to comment
Share on other sites

Ma sono sempre meglio le tette vere :-]

 

32.gif

 

Quel ragazzo mi preoccupa un po': già in passato ha dato segni di non comprendere bene certe...ehm... morfologie

Gli avevo pure suggerito qualche corso di base....

:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

32.gif

 

Quel ragazzo mi preoccupa un po': già in passato ha dato segni di non comprendere bene certe...ehm... morfologie

Gli avevo pure suggerito qualche corso di base....

:ROTFL:

Noooo,è solo che se sei a trafficare col pc non c'è il tempo per maneggiare tette vere...è per tenersi allenati per il dopo pc!:sgrat:

Link to comment
Share on other sites

Mio dio...ho avuto un'illuminazione... devo fare un mouse fatto a forma di tette,è ufficiale :uhahah:

 

 

Circuit mi spiace ma già c'è sexymouse.jpg e pure il tapettino per il mouse tap.jpg

 

 

@Dual: Grandissimo il mouse è venuto da dio, poi i dentoni illuminati sono bellissimi, mi ricorda tanto i personaggi mezzi rincoglioniti dell'ape maia!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...