Jump to content

Sdoganamento?


Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie in anticipo chi mi potesse aiutare.

Il problema è il seguente:

 

A inizio febbraio ho comandato da e-key un prodotto, oltre al prezzo d'acquisto ho dovuto pagare in supplemento x il corriere x la svizzera di 64eu.

Ci son stati prob di maltempo ed è normale che ritarda la merce..

Oggi ho saputo per via che ho chiamato che il prodotto è fermo a Milano da Bartolini siccome manca dei documenti di sdoganamento..

Mi sono informato da loro ma non mi hanno potuto dire niente..

Mi è stato solo detto che asp tutti i documenti dalla filiale di Ancona x sdoganare e non c'erano.. Come dovrei comportarmi, come posso risolvere il problema?? Ho già cercato di sollecitarli nel farlo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi è stato detto che aspettano i documenti dalla filiale di Ancona..

Azz 1mese x delle RAM!!!

Mi hanno appena detto che chiamano loro e-key e che oggi stesso mi fanno sapere!

Tra l'altro sabato sono a Milano, è possibile se passo io di persona a ritirarle??

Link to comment
Share on other sites

Ho chiamato e-key, mi hanno detto che hanno ricevuto la mail da Bartolini con scritto che mancavano i documenti.. Loro ne hanno mandato ancora un'altra copia oggi.. Spero si metti apposto la cosa....

Almeno la ragazza con cui ho parlato al telefono mo' ha detto che son cose già capitate.. E che rimediava subito mand una copia alla filiale di Milano..

Mi sa che dovrò aspettare ancora a lungo...

 

Ma che noia!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Novita, la merce è ferma in dogana. Devo aspettare loro.. Bartolini mi ha detto che è probabile che la firma non sia leggibile e che hanno mandato cmq tutta la documentazione necessaria.

 

Mi ha detto che arriva sicuro ma non sa dirmi il tempo di attesa..

 

Io non posso fare nulla, ho chiesto come posso rendermi utile x ricevere la merce ma mi tocca solo aspettare e avere pazienza (loro risposta)

 

Che faccio?? Idee?

Link to comment
Share on other sites

Oggi c'era scritto questo sul rintraccio tramite sito Bartolini:

 

Stati

Data Ora Filiale Stato

27/02/2012 04:54 SVIZZERA RESO MITTENTE

16/02/2012 21:00 ANCONA PARTITA

16/02/2012 18:00 ANCONA RITIRATA

 

Ma non è arrivato ancora niente.. Se qualcuno conosce come funziona mi puo dare spiegazioni????

Credevo arrivasse sul mezzo giorno invece niente..

Link to comment
Share on other sites

Son stato 15 min al tel con Bartolini, mi ha detto che siccome i documenti non erano leggibili e hanno atteso 10gg la merce automaticamente dalla dogana torna a ekey..

E tra 5 giorni ricevo il tutto..

Finito di lavorare contatto ekey, ma son sicuro che daranno la colpa a Bartolini, e Bartolini a ekey e così via discorrendo.. Sembra ciclico!!!

Scusate le parole ma ho davvero le palle piene e son deluso dei servizi che hanno promesso di prestarmi di qualità più che scadente.. Sconsiglio vivamente che vive all'estero di affidarsi a corrieri, sembra una presa in giro..

Ho perso le speranze di possedere il pacco!

Link to comment
Share on other sites

Ieri dopo il lavoro ho Chiamato ekey, come detto sopra si danno la colpa uno con l'altro.. Il tizio al telefono si è scusato.

Ma anche lui non è stato capace a darmi risposte esaustive, mi ha detto che in una sett. lavorativa mi fanno avere la merce da me comandata

Mi sono sentito dire in continuazione "non so che fine hanno fatto il documenti" da parte di ekey

E d parte di Bartolini "i documenti non erano completi e la firma x lo sdoganamento non leggibile"

Mi tocca attendere e basta.

 

Mi dispiace davvero molto per tutto quello che è successo e spero non capitiiba nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Lho capito mauri, a mio discapito.. Cmq la merce è già arrivata ad Ancona, da dove era partita. Ora aspettano nuovamente i documenti e via un'altro viaggio in Italia!!!

 

 

Stati

Data Ora Filiale Stato

28/02/2012 ANCONA MESSA IN CONSEGNA

27/02/2012 21:00 SVIZZERA PARTITA

27/02/2012 04:54 SVIZZERA RESO MITTENTE

16/02/2012 21:00 ANCONA PARTITA

16/02/2012 18:00 ANCONA RITIRATA

Ora sulla loro parola ma hanno confermato che in 5 gg lavorativi arriva.. Vedremo.

 

La comanda che ho fatto risale al 30gennaio e la partenza è stata il 16 febbraio causa maltempo, speriamo arrivi.. Non mi va di lasciare il mio nuovo progetto a metà!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...