Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ric prima di comprare integratori a caso (sopratutto quelli in cui non sai che c'è dentro) devi aver un idea minima degli effetti che provocano sul tuo fisico... ti tocca studiare un po' prima di poter arrivare a una scelta (io ci ho studiato per quasi mezzo anno... ma sono un po' esagerato).

 

Se non hai voglia di leggerti un bel po' di roba e capire i meccanismi base di integrazione e allenamento o fai le cose a caso, per sentito dire (con alta probabilità di buttare soldi, tempo e farti anche male...) oppure ti devi affidare a un PT serio e sganciargli ogni mese un bel po' di €€€ :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, li metto in lista. Oggi ho comprato altri 4kg in ghisa, così da poter arrivare a 20kg (10 e 10) :) Li ho presi al centro commerciale dove ho visto questa panca qui: 89.90 € ( che va scontata del 30% alla cassa). Dite è buona e può tornarmi utile ??? La pagherei poco più di 60 € alla fine :)

 

 

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Qualcuno sa dirmi se mi conviene o meno ? :D

Link to comment
Share on other sites

ehehe roby a trovarli di personal trainer dalle mie parti,cmq roby io vorrei provare anche una solo volta per vedere come vado,niente di più, non è che mi compro poi altre cose xd ,per questo chiedevo...

Ti ripeto che integrare seguendo le quantità indicate sull'etichetta senza sapere, i vantaggi apportati l'integratore stesso è una grossa stupidata...

Cmq i soldi e corpo sono tuoi quindi puoi farci quello che vuoi :D

 

@ Jacopo io non me ne intendo molto di attrezzatura per home-gym, sentiamo @Trokji che dice :D

Link to comment
Share on other sites

Quoto Roby; queste cose sono come le diete "perdi 10 kg guardando il soffitto lavorando all'uncinetto" e "prendi questa pasticca e ti ricrescono i capelli al pari della pelliccia di un mammut". Occhio che poi il sito non ha nulla a che vedere con la nota rivista. Il sito è un altro!

 

Io vorrei farmi dei frullati per merenda, ma con cose di casa viene sempre povero e devo per forza metterci qualche polverina magica :D

Devo informarmi bene a riguardo... non ne cerco una che non sia totalmente proteica (tipo 90%), ma che mi offra anche altre cosucce, come carbo, grassi polinsaturi, magari anche antiox, vitamine e minerali... utopia? :D

 

Jacopo, finora come le hai fatte le spinte per il petto? Io mi metto tra 2 sedie e penso che una panca così non sia di grande aiuto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sai Andrea... alla fine ti conviene comprare gli "ingredienti" e fartelo da te il pappone... spesso avrai esigenza di aumentare il contenuto proteico, o di diminuirlo, se hai tutto già miscelato come fai? Inoltre così andresti a risparmiare un po' di soldi... Cmq le proteine whey che uso io che sono al 82% alla fine prendendo il pacco da 5kg le pago 55€... quindi non molto (al giorno ne consumerò mediamente meno di 100gr... quindi mi durano due mesi... insomma, se prendi il supradyn in farmacia ti costa di più l'integrazione vitaminica di quella proteica :asd:)

Cmq quelli che dici te sono mass gainer (Proteine+carbo e qualche ammino) per le vitamine invece secondo me ti conviene prenderle la mattina da sole, o frazionarle in più momenti della giornata :D anche perchè nei gainer non ne ho mai viste (se non qualche vitamina del gruppo B)

Link to comment
Share on other sites

Quoto Roby; queste cose sono come le diete "perdi 10 kg guardando il soffitto lavorando all'uncinetto" e "prendi questa pasticca e ti ricrescono i capelli al pari della pelliccia di un mammut". Occhio che poi il sito non ha nulla a che vedere con la nota rivista. Il sito è un altro!

 

Io vorrei farmi dei frullati per merenda, ma con cose di casa viene sempre povero e devo per forza metterci qualche polverina magica :D

Devo informarmi bene a riguardo... non ne cerco una che non sia totalmente proteica (tipo 90%), ma che mi offra anche altre cosucce, come carbo, grassi polinsaturi, magari anche antiox, vitamine e minerali... utopia? :D

 

Jacopo, finora come le hai fatte le spinte per il petto? Io mi metto tra 2 sedie e penso che una panca così non sia di grande aiuto.

 

ciao

 

Per ora le ho fatte sopra un carrello bello lungo e piano che ho in casa. Volevo prendere la panca magari per poterci fare ulteriori esercizi e magari un domani acquistare un bilanciere :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Sai Andrea... alla fine ti conviene comprare gli "ingredienti" e fartelo da te il pappone... spesso avrai esigenza di aumentare il contenuto proteico, o di diminuirlo, se hai tutto già miscelato come fai? Inoltre così andresti a risparmiare un po' di soldi... Cmq le proteine whey che uso io che sono al 82% alla fine prendendo il pacco da 5kg le pago 55€... quindi non molto (al giorno ne consumerò mediamente meno di 100gr... quindi mi durano due mesi... insomma, se prendi il supradyn in farmacia ti costa di più l'integrazione vitaminica di quella proteica :asd:)

Cmq quelli che dici te sono mass gainer (Proteine+carbo e qualche ammino) per le vitamine invece secondo me ti conviene prenderle la mattina da sole, o frazionarle in più momenti della giornata :D anche perchè nei gainer non ne ho mai viste (se non qualche vitamina del gruppo B)

Che si vada a risparmiare sinceramente lo dubito, ma non mi ci sono mai interessato molto agli integratori vari quindi è solo un pensiero volante :D

Proprio per questa mia ignoranza in materia, non conoscevo i prodotti "mass gainer" (che nome originale :D ) e ho trovato questo Mass Matrix della Prolabs. Certo, il contenuto di proteine non è molto elevato (chi dice 35%, chi 28%...), però mi sembra una soluzione abbastanza completa. Forse me lo riesco a smezzare con un amico; trovato a 65 euro (ss incluse) per 4,8 kg (o 4kg a 50€).

 

Jacopino, non so, io ce l'avevo pure (venduta), ma l'ho sempre lasciata in garage; non ho comunque mai valutato l'ipotesi del bilanciere più rack.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Che si vada a risparmiare sinceramente lo dubito, ma non mi ci sono mai interessato molto agli integratori vari quindi è solo un pensiero volante :D

Proprio per questa mia ignoranza in materia, non conoscevo i prodotti "mass gainer" (che nome originale :D ) e ho trovato questo Mass Matrix della Prolabs. Certo, il contenuto di proteine non è molto elevato (chi dice 35%, chi 28%...), però mi sembra una soluzione abbastanza completa. Forse me lo riesco a smezzare con un amico; trovato a 65 euro (ss incluse) per 4,8 kg (o 4kg a 50€).

 

Jacopino, non so, io ce l'avevo pure (venduta), ma l'ho sempre lasciata in garage; non ho comunque mai valutato l'ipotesi del bilanciere più rack.

 

ciao

Beh fai conto che prodotti muscletech, optimon nutrition ecc ti fanno pagare 50€ 2.5kg (con la scusa che c'è dentro una miscela esclusiva, denominata con qualche nome figo, di aminoacidi).

Link to comment
Share on other sites

Il motivo è che non le producono loro (come anche il 99% delle ditte che rivendono integratori) ma li miscelano , mettono in una scatola figa e li rivendono (fanno la parte di marketing insomma...). Le aziende che producono proteine e amino nel mondo sono 5-6 ma sono immense... Le aziende che vendono e producono direttamente proteine, ovviamente hanno margini di guadagno superiori rispetto alle aziende a cui vendono le proteine, per cui possono applicare prezzi più concorrenziali (se poi ci aggiungi che le confezioni sono spartane ecc. eccoti uscito un bel risparmio).

Secondo me non vale la pena di andare sulle aziende famose, ma conviene prendere prodotti "semplici" e di buona qualità da aziende meno famose (politiche di marketing meno aggressive) che danno garanzie sulla qualità dei loro prodotti.

Con questo non voglio dire che i prodotti della ultimate non siano buoni ecc. ma solo che non valgono quello che li fanno pagare :)

Link to comment
Share on other sites

Beh Prolabs è il sottomarchio economico di Eurosup... quindi io non lo prenderei mai :D

Fossi in te mi orienterei su prodotti di cui si conosce la provenienza/di marche rinomate(anche se non è sempre una garanzia...) se poi li trovi in confezioni bulk meglio ancora... tanta resa con poca spesa... sopratutto se sarete in due a consumarli potrebbero essere una scelta azzeccata.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che io non conosco neanche le marche rinomate e tanto meno quelle italiane.

Sparamene una 50ina così cerco un po' cos'hanno :D

Da myprotein non ho visto granché (di gainer), anche se Total Gainer non è malvagio.

 

Oggi corsetta di un paio di km... devo fare ritmo, maledizione!

 

ciao

 

EDIT: ricalcolati... erano 3,5 km :D

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...