Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sé è così fate però una sorta di fatica cumulativa. In genere il cedimento concentrico prevede che già alla prima serie non si riesca a fare una Rep in più. Non che sia sbagliato anzi.. dipende da come si programma l'allenamento, è logico che abbassando un po' l'intensità si può aumentare volume o frequenza

 

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Domanda... Mi sto iniziando a definire a modo... Solo che voglio tirar via le mitiche maniglie dell'amore che mi stanno rimanendo.. Che esercizi mi consigliate? XD

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

Quelli di qualche tempo fa: trombareee muhauhauha :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

sul trombà noln c'è problema.. :P ..vediamo ora per l'attività aerobica. Ho deciso che un giorno alla settimana lo dedico a fare corsa, e ciclette e addominali. Così intanto ho 4 giorni a settimana belli pieni.

 

Devo iniziare a capirci qualcosa sulla dieta porco cane... :(

 

Marco

 

Io per ora ho limitato pane, dolciumi, bibite gassate, patatine fritte, salse e sta andando bene così :)

 

Te in palestra gli adfominali non li fai ? Io quando eseguo tutti gli esercizi ci includo anche un paio di serie di addominali e il giorno dopo ( riposo ) li faccio ugualmente con meno serie, in pratica tutti i giorni :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente non l'ho detto io, perché mi giunge nuova :D

Vero è che non lo sforzi come fai con il petto, ma allenarlo tutti i giorni non serve. Il muscolo cresce quando NON lavora, ovvero riposa. Che poi per vedere gli addominali è più utile togliere lo strato di grasso che li ricopre invece di fare 300 crunch è un'altra cosa :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allenamento di oggi...

20 minuti di camminata a 7km/h Pendenza al 6

 

15 minuti di ciclette con sforzo al 8su25

 

5x5 trazioni alla sbarra

3x15 supercrunch

3x15 crunch

3x15 flessioni

 

Stretching

 

Doccia

 

Alimentazione di oggi... Colazione classica, pranzo un insalatona senza condimenti, mezzo etto di crudo Senza grasso per merenda, e ora a cena una bella Bisteccozza alla griglia senza pane.

Marco

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Crunch più ti porti le ginocchia al petto

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

Grazie mille, li metto in lista. Oggi ho comprato altri 4kg in ghisa, così da poter arrivare a 20kg (10 e 10) :) Li ho presi al centro commerciale dove ho visto questa panca qui: 89.90 € ( che va scontata del 30% alla cassa). Dite è buona e può tornarmi utile ??? La pagherei poco più di 60 € alla fine :)

 

 

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

dipende dai tuoi obbiettivi, per la piscina sopratutto, dipende se ti fai 100mt a manetta e basta o se ti fai 1h no stop a buona velocità, o ancora se stai tre ore in ammollo :D

In ogni caso quando si fa sport prima cosa è essere sani... quindi anche se si ha una buona dieta io consiglio sempre di prendere un buon multivitaminico, per la palestra diciamo che con proteine whey+maltodestrine fai già un bel salto, io da che li prendo ho recuperi molto più brevi (sia fisici che psichici) e ho iniziato a prendere peso più velocemente senza ingrassare, ovvio non si parla dei fantomatici 7kg al mese :D ma sono arrivato a prenderne poco più di 3 in un mese senza ingrassare (quindi per buona parte erano muscoli).

Per iniziare bastano questi 3 imho, poi certo ce ne sono diversi altri che possono essere molto utili in diverse occasioni (BCAA, Caseine, Glutammina, Creatina, B-Alanina ecc).

Servono quando non riesci a mangiare a sufficienza/con le giuste proporzioni nell'arco della giornata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...