Jump to content

Recommended Posts

Bene, bene, le super serie spaccano il ciapet!

Come ti sei trovato con la routine fatta? Vedo che sei riuscito ad aumentare quasi sempre il peso.

In questa settimana stai comunque seguendo la scheda come sempre?

 

ciao

 

Mi sono trovato molto bene.. A parte la prima settimana, per il resto fisicamente sto benissimo e son riuscito ad aumentare i pesi in maniera costante.

 

Marco

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stamattina mi sono pesato e sono arrivato a ben 66Kg !!! Sono davvero contentissimo :D . Da 70 e rotti non posso certo lamentarmi :)

 

Oggi oltre lo squat con 20kg provo a farci anche le alzate, spero di riuscire a fare almeno la prima serie con 20kg e magari le altri con 16 come ora :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Stamattina mi sono pesato e sono arrivato a ben 66Kg !!! Sono davvero contentissimo :D . Da 70 e rotti non posso certo lamentarmi :)

 

Oggi oltre lo squat con 20kg provo a farci anche le alzate, spero di riuscire a fare almeno la prima serie con 20kg e magari le altri con 16 come ora :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

A proposito di peso,chiedo ma le bilancie che calcolano la percentuale di grasso sono vere?poi mi consigliate una buona bilancia senza spendere un capitale dato che la mia se ne sta andando in paradisi?xd

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Le bilance sono imprecise quasi sempre, almeno quelle casalinghe. Per misurare la comp corporea la tecnica piú valida è la dexa, una densitometria a raggi x che usa pochissime radiazioni ( molto meno di un volo aereo) altrimenti sé è solo per valutare i progressi anche un metro da sarto è attendibile. Per le alzate laterali 20 kg sono molti, ho visto dei powerlifters che le facevano anche con 50 kg, ma secondo me dovrebbe essere un esercizio di rifinitura da fare con pesi ben gestibili,e senza slanci o cheating, ci sono molti altri esercizi che si prestano di piú per fare forza e massa, non a caso quelli sono principali e questo no, vedi military press varie per esempio

 

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ma 20kg a manubrio?

Per alzate intendi le alzate laterali? Durante l'esecuzione alzi il gomito (non il peso) fino al livello d'altezza della spalla? (esempio -> click)

 

ciao

 

Nono ma come ci pensi. 20kg totale = 10kg a manubrio :D

Per le alzate non intendevo quelle, nella tua scheda nemmeno c'erano o sbaglio ? :) Per le spalle (non ricordo il nome) faccio quell'esercizio in cui sto seduto con la schiena dritta contro il muro e alzo i manubri in alto :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Le bilance sono imprecise quasi sempre, almeno quelle casalinghe. Per misurare la comp corporea la tecnica piú valida è la dexa, una densitometria a raggi x che usa pochissime radiazioni ( molto meno di un volo aereo) altrimenti sé è solo per valutare i progressi anche un metro da sarto è attendibile. Per le alzate laterali 20 kg sono molti, ho visto dei powerlifters che le facevano anche con 50 kg, ma secondo me dovrebbe essere un esercizio di rifinitura da fare con pesi ben gestibili,e senza slanci o cheating, ci sono molti altri esercizi che si prestano di piú per fare forza e massa, non a caso quelli sono principali e questo no, vedi military press varie per esempio

 

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

ok grazie per la risposta ma volevo sapere ci sono marche meglio uno dell'altra in fatto di bilance o sono il linea generale tutte buone?

Link to comment
Share on other sites

Se devi solo pesarti va bene una qualunque, ti sconsiglio le bilance che dicono che misurano massa magra grassa ecc non funzionano, prenditi un metro da sarta e misura,meglio ancora prenditi un plicometro.

 

Io ho iniziato a soffrire questa settimana ricominciata dieta ferrea e workout per cercare di far rispuntare dall'inverno la mia testuggine.:asd:

 

Cmq ragazzi quando faccio scheda massa i 18/20kg di alzate per 4x8 le faccio non è moltissimo se uno si allena un pò.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho provato a fare la scheda con 20kg ed un manubrio mi è pure caduto sull'addome, un male boia. Evidentemente ho esageratocio nonostante fossi già un pò stanco :(

. Poi domani abbasso un pò, magari 9kg a manubrio...

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

[ATTACH]3366[/ATTACH]

 

Ecco la mia ultima giornata per la scheda attuale.

 

Domani mi faccio solo cardio... Corsa, bici e qualche esercizio aerobico.

 

Poi sabato moto e domenica un po di corsetta. Settimana nuova si parte con la nuova scheda! Yeah!

 

Turtle is coming back! XD

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

nuova scheda anche per me oggi

20130412136579488143062.jpg

 

Però è troppo lunga, ci ho messo quasi 1.30h per farla (all'inizio ho fatto anche 10 min di cyclette sugli 80 rpm)

Penso che lascerò le serie di riscaldamento solo per gli esercizi multiarticolari più importanti (A0 A1 A2 A3) e nel caso risulti ancora lunga alternerò ogni sessione di allenamento Hyperextension e Crunch (non ho necessità di potenziare abs o schiena bassa per stacchi o squat al momento)

 

Applico tecniche di intensità in hyperextension, calf per ora... prossimamente conto anche alle trazioni

 

Che dite?

 

PS da che ho iniziato a prendere BCAA, glutammina e B-alanina nel pre e intra wo ho recuperi molto più rapidi (dopo un oretta da che è finito l'allenamento sono già tornato lucido mentalmente)

Link to comment
Share on other sites

B-Alanina -> click

BCAA -> click

Glutammina-> click

 

In sostanza B-alanina rende più efficiente il meccanismo anaerobico lattacido, BCAA proteggono dal catabolismo proteico, rinforzano il sistema immunitario, ritardano la percezione del dolore e riducono la produzione di ammoniaca, la glutammina ha effetti molto simili a quelli dei BCAA.

In sostanza con questo mix di aminoacidi (+ proteine un oretta prima di andare ad allenarmi e appena finito e carboidrati, maltodestrine e palatinose sempre, ma con rapporti diversi) riducono i danni subiti dal muscolo durante l'allenamento, ti permettono di fare quello sforzo in più in grado di farti fare un altra reps e facilitano il recupero (sia mentale che fisico) permettendoti di allenarti più intensamente e più spesso

Link to comment
Share on other sites

se come prodotti intendi alimenti, li trovi in latticini, carni e pesce... ma assieme a tanti altri aminoacidi grassi e carbo... quindi poco utili al nostro scopo :D

Se invece intendi integratori, le aziende vendono sia i "sacchetti" di ogni singolo aminoacido, oppure delle formule già pronte (della serie x misurini, sbatti e trangugi), per i dosaggi ci sono delle dosi oltre la quale è meglio non andare (di solito vengono esperssi in gr/kg di massa magra) perchè poi tendono ad insorgere effetti collaterali (ad esempio mediamente, se si superano i 10mg/kg di b-alanina si avvertono formicolii), altri quantitativi invece non vengono superati per via del buon senso, intendo dire che se arrivato ad assumere una certa quantità di un aminoacido, all'aumentare della quantità dello stesso i risultati tendono a migliorare molto poco, conviene sia per motivi economici che salutari fermarsi ad un certo dosaggio.

Questi dosaggi te li possono indicare le case produttrici (sono molto approssimativi...), un dietologo (tenendo conto della tua dieta sa quanti aminoacidi/proteine puoi integrare senza andare a pesare eccessivamente su fegato e reni) oppure tu stesso calcolando mediamente quante proteine assumi durante la giornata/settimana (dipende da come imposti la tua dieta) e vedendo di non passare i 2.5 gr/kg di massa magra di proteine, io nei giorni in cui mi alleno arrivo anche vicino ai 3gr/kg... ma poi quando non servono più dosaggi così alti scendo abbondantemente sotto i 2.5, alla fine la media settimanale è sui 2.4 gr/kg quindi su soggetti sani non ci sono problemi nemmeno a lungo andare (non ricordo se sono stati fatti test fino ai 5 o 10 anni).

Cmq prima di passare agli aminoacidi, secondo me ti conviene provare per un po' ad integrare proteine whey e qualche carbo (maltodestrine ad esempio), sia per il loro costo inferiore, che perchè ti possono già far notare dei buoni miglioramenti (rimane comunque una cosa soggettiva, alcuni hanno ottimi miglioramenti, altri meno :))

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...