Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts

che router hai preso?

 

TP-Link TD-W8960N 300Mbps Wireless N ADSL2+ Modem Router

 

me l hanno consigliato diverse persone (io non ci capisco niente).

 

prima avevo un vecchio router hamlet e nonostante prendessi i 20mega se facevo uno speedtest non superavo gli 8mega.

mi hanno detto che era il router probabilmente (il mio era adsl2+ capable, non certificato diciamo) e in effetti è così :)

 

l ho cambiato perchè ho un ottima linea, sto a 220-250metri dalla centrale, e no nsfruttare a pieno la linea solo per il router era uno spreco

:)

 

ho provato a scaricare una distribuzione di linux me la scaricava a 1,1 mbs (cosa che io non ho mai visto)

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ieri pomeriggio ho provato come vorrei collegare il rad sul fondo alla pompa e poi per farlo su alle vga, usando i passaparete.

ho anche messo un raccordo a T a cui ho collegato un tubo per svuotare che si chiude con un tappo (lol li si chiude con il tappo del radiatore, poi ci metterò un raccordo ad hoc!).

è solo una veloce prova (ho usato anche del tubo trasparente masterkler che ho "in più" e sto usando così per "prendere le misure"), quando sistemerò definitivamente la cosa (aspetto anche il vostro parere ), il tubo oltre ad essere più lungo verrà girato non verso l alimentatore ma verso il frontale del case dove ci sta uno spazio per far passare i cavi e che è raggiungibile togliendo il pannello laterale del case.

 

 

 

i144762_sl385538-1.jpg

 

i144761_sl385540-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

davvero complimenti ;) sei sicuro che hai iniziato ora a cimentarti nel liquid cooling?

 

lol grazie carissimo! sono contento che ti piaccia!

diciamo che apprendo in fretta, e ho avuto la fortuna di poter guardare diversi progetti (e di poter contare su tanti consigli, anche sui tuoi e lo sai) che hanno sicuramente contribuito a schiarirmi le idee.

 

tutt'altra cosa cosi liberato, complimenti O0

 

grazie tom!

ora non vedo l'ora che mi arrivano i wubbi gpu!

poi devo fissare il rad sul top ma li i collegamenti poi saranno abbastanza semplici credo, quello che mi preoccupava di più era appunto collegare i due "ambienti" ma con i passaparete penso di aver fatto una buona scelta, spero sia pure funzionale.

 

poi a livello di tubo credo che userò il primochill (grazie muzio :D).

ne discutevo altrove con kira

a livello di colore è più bello l aplhacool (quello rosso che ho sempre usato) secondo me, è più "pieno" come colore, mentre il primochill è un rosso più "rubino" ed è piuttosto trasparente.

al tatto il tubo alphacool è molto più morbido e in curve molto accentuate tende a piegarsi.

 

ho provato a fare un paio di foto per rendere l idea.

 

quii in una curva non molto stretta l alphacool si assottiglia un pochino

 

i144807_sl385544-001.jpg

 

qui in una curva molto accentuata si schiaccia proprio.

 

i144806_sl385548-001.jpg

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Liberato nella vita precedente non è che eri un idraulico? :asd:

Complimentoni!

 

 

ahahaha no! però a sapere piuttosto che laurearmi in giurisprudenza iniziavo a 18 anni a fare l'idraulico, almenon on ero disoccupato :asd:

 

p.s. nel mio topic hai sbagliato il mio nick chiamandomi "guren" invece di Merluz :asd:

 

ahahahaha my god!

ti ho immedesimato troppo nel tuo stesso progetto!

Link to comment
Share on other sites

lol grazie carissimo! sono contento che ti piaccia!

diciamo che apprendo in fretta, e ho avuto la fortuna di poter guardare diversi progetti (e di poter contare su tanti consigli, anche sui tuoi e lo sai) che hanno sicuramente contribuito a schiarirmi le idee.

 

 

 

grazie tom!

ora non vedo l'ora che mi arrivano i wubbi gpu!

poi devo fissare il rad sul top ma li i collegamenti poi saranno abbastanza semplici credo, quello che mi preoccupava di più era appunto collegare i due "ambienti" ma con i passaparete penso di aver fatto una buona scelta, spero sia pure funzionale.

 

poi a livello di tubo credo che userò il primochill (grazie muzio :D).

ne discutevo altrove con kira

a livello di colore è più bello l aplhacool (quello rosso che ho sempre usato) secondo me, è più "pieno" come colore, mentre il primochill è un rosso più "rubino" ed è piuttosto trasparente.

al tatto il tubo alphacool è molto più morbido e in curve molto accentuate tende a piegarsi.

 

ho provato a fare un paio di foto per rendere l idea.

 

quii in una curva non molto stretta l alphacool si assottiglia un pochino

 

 

 

qui in una curva molto accentuata si schiaccia proprio.

 

 

sei un discepolo che impara in fretta:asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh allora prendi direttamente fc5 anche se io prenderei direttamente l'aquaero 5 LT sta sui 60euro e ci puoi fare il mondo :asd:

 

toglimi una curiosità hai problemi con lo sli di 560TI oppure ci giochi bene con tutto? non è che certe volte ti sfutta una singola vga con alcuni giochi?

il fatto è questo convincimi a prendere solo una 560TI e dimmmi che con due non ci faccio nulla, stò per prendere una coppia di 560TI :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Beh allora prendi direttamente fc5 anche se io prenderei direttamente l'aquaero 5 LT sta sui 60euro e ci puoi fare il mondo :asd:

 

a questo punto il fc 10 :D

 

lo prendo usato l fc6 :fiufiu:

 

 

toglimi una curiosità hai problemi con lo sli di 560TI oppure ci giochi bene con tutto? non è che certe volte ti sfutta una singola vga con alcuni giochi?

il fatto è questo convincimi a prendere solo una 560TI e dimmmi che con due non ci faccio nulla, stò per prendere una coppia di 560TI :uglystupid2:

 

a livello di prestazioni ci giochi con tutto, calcola che va un 10% di più di una gtx 580.

 

GeForce GTX 560 Ti SLI review

 

NVIDIA GeForce GTX 560 Ti SLI Review - Page 23/25 | techPowerUp

 

nei giochi nessun problema, giusto the witcher 2 appena uscito non scalava bene, dopo una settimana al massimo sono usciti i driver nuovi e andava a meraviglia.

per il resto in quasi tutti i giochi le gpu sono sfruttate al 100%. dipende molto dai driver comunque e dal singolo gioco.

 

per la tua scelta ti dico la mia.

lo sli è una buona soluzione nel momento in cui hai una sola gtx 560ti e vuoi fare un upgrade (quello che ho fatto io). a quel punto ti conviene (economicamente) affiancarne un altra (e superi una singola gtx 580) e non venderla (perdendoci) e comprando una gtx 570 o gtx 580 (spendi di più, hai meno prestazioni. hai anche gli "svantaggi" dello sli ovviamente).

 

quindi per me, in questo momento, considerando la quantità di gtx 580 (e anche hd 7970 sui 320-380euro) che vengono svendute sui mercatini io valuterei in base al tuo budget e alle tue esigenze

 

o singola gtx 560ti se vuoi spendere una certa cifra e vuoi determinate prestazioni e vorrai magari in futuro provare lo sli.

 

oppure direttamente gtx 580 (usata a un buon prezzo, ormai stanno tutte sui 300euro, magari già liquidata 330-350 te la prendi0) oppure 7970 : non hai gli svantaggi dello sli ma vai un pochino meno (gtx 580) e praticamente uguale se non di più con la singola 7970.

considera anche il quantitativo di ram che in skyrim e bf3 1 gb sei al limite (poi dipende da come giochi)

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda i rheobus, sinceramente apparte il lamptron gli altri non mi piacciono.. il lamptron lo prendo più che altro per poter regolare la pompa. nella mia idea originale era di togliere tutte le periferiche dai bay da 5,25 (anche il lettore dvd, ne ho uno esterno), ovviamente per soli motivi estetici..

 

comunque in attesa dell fc6 ho comunque "integrato" il mio fido schyte kaze q 3,5 da 1a per ogni canale (sufficienti per alimentare qualsiasi ventola) al quale penso affiderò le 2 magma del rad inferiore e la 140 in immissione e la 140 sugli hard disk.

 

mi è venuta in mente questa "mod"

per inserire il rheobus in uno degli slot dell hot swap (in modo da essere coperto dallo sportellino) e l ho realizzata in pochi minuti

 

questo è il cassetto hot swap

 

i145162_sl385576.jpg

 

si smonta togliendo le viti

 

i145163_sl385577.jpg

 

i145159_sl385578.jpg

 

si avvita il rheobus (li si vede anche dove faccio passare i fili, c'è un piccolo foro che porta alla paratia laterale)

 

i145161_sl385561.jpg

 

ed il gioco è fatto O0

 

i145160_sl385552.jpg

 

i145167_sl385587.jpg

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

bella mod

 

Un ottima idea usare quello slot per un controller.

 

O0

 

io ci ho sempre pensato perchè non mi piace molto tenerlo nel frontale del case (un conto sono i lamptron con display e tutto.. altri rovinano un pò il disegno). poi è una posizione comoda se devi regolare apri lo sportello e hai fatto :)

 

peccato che ci sia poca scelta per i controller da 3,5".

se ci stava un lamptron ( o un rheo simile per la potenza) da 3,5" l avrei preso a occhi chiusi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...