Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bon veramente con gli 800D, variegatevi! :asd:

 

Io sto già valutando se spararmi un Cosmos II, SE e quando esce la versione con finestra laterale, altrimenti nisba, oppure farmi un bel Silverstone TJ11, che richiederebbe un lavoro immane per essere integrato...

Link to comment
Share on other sites

Bon veramente con gli 800D, variegatevi! :asd:

 

Io sto già valutando se spararmi un Cosmos II, SE e quando esce la versione con finestra laterale, altrimenti nisba, oppure farmi un bel Silverstone TJ11, che richiederebbe un lavoro immane per essere integrato...

 

Il Silverstone TJ11 è il miglior case in assoluto secondo me :asd: non ha rivali, il nuovo Cosmos non mi piace nemmeno un pò e poi costa una sproporzione per ora il miglior Cosmos in assoluto è il pure black stupendo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Bon veramente con gli 800D, variegatevi! :asd:

 

Io sto già valutando se spararmi un Cosmos II, SE e quando esce la versione con finestra laterale, altrimenti nisba, oppure farmi un bel Silverstone TJ11, che richiederebbe un lavoro immane per essere integrato...

 

non ho avuto molti case per le mani quindi non posso dare giudizi approfonditi.

posso dire che mi ci trovo molto bene per come è fatto, mi piace la sua eleganza (in foto non rende come dal vivo) e trovo che la qualità costruttiva sia ottima.

l ho preso solo perchè mi serviva una case più grande (venivo da un mid tower) e sopratutto perchè l ho pagato 150euro.

 

i case che citi tu a cui aggiungerei i vari little devil caselabs e company io non li comprerei mai, sia perchè non me li posso permettere e per me 600euro per un case è pura follia, sia perchè fatico a comprendere come possano valere quella cifra (sicuramente perchè non li ho visti mai dal vivo ecc e poi perchè chi lo compra e spende 600euro ti dice che li vale tutti ovviamente :asd:) per quanto guardile integrazioni altrui che sono A DIR POCO spettacolari!!

 

Beh effettivamente non è male solo che il prezzo che l'hai pagato ma ricordati che ha una areazione di mm...

 

no ma per me non è perfetto l obsidian 800d, come qualsiasi cosa ha i suoi pregi e difetti.

non esiste il case perfetto credo. non esiste niente di perfetto, tutto è migliorabile secondo me.

 

per me è davvero ottimo e mi piace moltissimo (non mi piacciono i case astronave oppure troppo muscolosi).

il case per me deve essere funzionale (e quindi fatto per bene) e poi viene scelto al 90% per gusto personale.

io personalmente non sceglierei mai un case piuttosto di un altro perchè ha un delta t migliore di 2-3 gradi. sono appassionato e malato anche io ma una volta che è tutto a liquido e le temperature sono ampiamente sotto la soglia della tranquillità permettendo comunque un buon overclock e ciò nel maggior silenzio possibile, ho raggiunto il mio obiettivo.

 

io tutti gli acquisti che ho fatto ho sempre cercato di "sculare" qualcosa sui mercatini e di approfittare delle occasioni, non mi sono mai fatto prendere la mano "ingiustificatamente", cerco di acquistare quello che poi posso sfruttare al massimo (se ho un monitor solo non mi servono 3 vga, non mi serve fare linx e dire wow con questo nuovo case da 600euro faccio 2 gradi in meno ecc...)

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

beh nemmeno l'obsidian da nuovo costa poco, 280€ sul dragone.

 

I Little Devil, Mountain mode e Caselabs costano tanto perchè non sono case da produzione in serie in gran numero, sono DEDICATI e specifici per custom build e pc liquid cooled...

Ci mancherebbe che costassero poco....

 

Il Cosmos II è assolutamente sovraprezzato, ma è un problema di coolermaster quello dell'overpricing dei case. Se andiamo a vedere pure l'HAF X è overpriced.

 

Poi c'è poco da immaginare il perchè di un tale prezzo, basta andare a farsi fare dei preventivi di costruzione di qualche case custom (se hai i disegni di autocad o altri programmi) da qualche ditta specializzata, e vedrai i prezzi...

 

Inoltre è strano che parli di pura "follia" riguardo al prezzo dei case, quando qui di follie se ne fanno di continuo :asd:

IMHO è folle tanto quanto farsi uno SLI o un CF di schede video oggi che i giochi sono al 90% consolizzazioni in DX9 :asd:

Link to comment
Share on other sites

beh nemmeno l'obsidian da nuovo costa poco, 280€ sul dragone.

 

I Little Devil, Mountain mode e Caselabs costano tanto perchè non sono case da produzione in serie in gran numero, sono DEDICATI e specifici per custom build e pc liquid cooled...

Ci mancherebbe che costassero poco....

 

Il Cosmos II è assolutamente sovraprezzato, ma è un problema di coolermaster quello dell'overpricing dei case. Se andiamo a vedere pure l'HAF X è overpriced.

 

Poi c'è poco da immaginare il perchè di un tale prezzo, basta andare a farsi fare dei preventivi di costruzione di qualche case custom (se hai i disegni di autocad o altri programmi) da qualche ditta specializzata, e vedrai i prezzi...

 

Inoltre è strano che parli di pura "follia" riguardo al prezzo dei case, quando qui di follie se ne fanno di continuo :asd:

IMHO è folle tanto quanto farsi uno SLI o un CF di schede video oggi che i giochi sono al 90% consolizzazioni in DX9 :asd:

 

appunto io 300 euro non li avrei mai spesi, nè per l obsidian nè per un altro case!

a me serviva un case più grande e fatto per bene perchè sono alle prime armi con il liquido (e ovviamente l haf 912 aveva i suoi limiti "dimensionali".

ho trovato questa occasione per l obsidian e il cambio mi è costato meno di 100euro vendendo il mio.

 

non discuto sul loro valore, sul fatto di avere un case personalizzato eccc..

ma alla fine è pur sempre lamiera. questo è il mio discorso.

specifici per build ecc.. sicuramente, ma degli altri :D

 

anche a me piace vedere blog worklog di gente che appunto prende questi super case e fa dei lavori incredibili, magari integrando 3 quadriventola, spendendo 300euro di raccordi ecc.. ma per me è semplicemente TROPPO, non li guardo con invidia anzi li guardo con un piacevole distacco di dire cacchio questo lavoro è davvero spettacolare! per me è "spettacolo", non è poi la funzionalità che mi serve e ricerco nella quotidianeità.

 

lo giudico bello da vedere, ma non lo farei perchè è "sproporzionato", cioè per me è oltre il limite, inutile insomma.

ma è solo il mio giudizio!

 

a me piace molto vedere anche lavori più "umili" ed economici ma che alla fine hanno le loro peculiarità magari perchè si è sopperito a qualche mancanza di "ottimizzazione" con un pò di ingegno, dove magari si riesce a vedere anche "la mano" dell'utente.

 

anche l 800d alla fine è parecchio usato sopratutto per il liquido, ma poi le integrazioni (e anche l esterno del case) sono diverse, ognuno sceglie i suoi componenti e li integra come meglio crede (apparte le predisposizioni che ci sono ed è giusto sfruttarle :D)

è come dire cacchio avete tutti il 2600k prendetevi il 3960x!

 

per quanto riguarda lo sli il cf, che siano "troppo" non sono d accordo.

c'è una bella differenza tra spendere 600euro per un case o per una gpu!!

 

un case da 600euro che ti dà di più? il fatto che sia personalizzato, che lo facciano solo per te ecc alla fine dei conti che ti dà? non è che il minimo sindacale è avere 3 quadriventola :) e poi appunto se non sfrutti 3 vga allora non hai manco bisogno di liquidarle quindi neanche dello spazio per integrare quindi neanche del super case :D

 

è vero, parecchi giochi non hanno bisogno di tutta quella potenza.

ma io per esempio gioco per la maggior parte a quelli più impegnativi in particolare bf3, che essendo multiplayer, non è che finisco la campagna single player in 2 giorni e poi basta.

e poi gioco anche in 3d, dove servono il doppio dei fps.

non si può fare un discorso generale!

alla fine per "giocare" basta una vga di fascia media, e non serve una mega cpu. però per me è diverso giocare a 30 fps, o a 120fps su un 120hz.

per esempio, arrivare a farne 200 che cambia? manco si potrebbero vedere!

 

un mio amico si è fatto un impianto davvero incredibile, 2 580 3960k ecc.... e lui più che altro gioca a fifa 12 che di certo non è esoso in termini di hardware cioè è giocabilissimo anche con un pc che costi un terzo! io non l avrei mai fatto.. IO

 

io quando guardo una recensione guardo il bench che mi interessa e poi scelgo di conseguenza l hardware che mi serve.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Le 560Ti non sono mai state una scelta sbagliata anzi :asd: valutavo di prenderle io ora, anche se con quanto sono scese di prezzo le 570 mi converrebbe prenderne un altra ma devo desistere dalla scimmia lo farei solo per giocare a BF3 e non va bene...

Non è vero che tutti quelli che posseggono o hanno avuto case tipo Little devil lo elogiano solo per i suoi pregi basta vedere Andrea qui sul forum oppure altri che ce li hanno :)

Link to comment
Share on other sites

Non è vero che tutti quelli che posseggono o hanno avuto case tipo Little devil lo elogiano solo per i suoi pregi basta vedere Andrea qui sul forum oppure altri che ce li hanno :)

 

si si è vero!

ma in generale chi arriva a pensare e poi effettivamente spende 600euro per un case si autoconvince che abbia fatto bene e siano ben spesi :asd:

 

 

Le 560Ti non sono mai state una scelta sbagliata anzi :asd: valutavo di prenderle io ora, anche se con quanto sono scese di prezzo le 570 mi converrebbe prenderne un altra ma devo desistere dalla scimmia lo farei solo per giocare a BF3 e non va bene...

 

no infatti sono soddisfatto della scelta. io le ho prese entrambe usate (pochissimo, un mese una, un paio di settimane l'altra), avrò speso 300euro per entrambe (e mi conveniva più aggiungerne un altra a 150euro e non venderla e prendere una gtx 580).

 

anche per i wubbi gpu ho fatto una scelta "funzionale", li potrò sempre riutilizzare.

in parecchi mi hanno detto "ma no i fullcover sono più fighi ecc.." e partendo dal presupposto che comunque non c'erano per la mia vga, non avrei mai pensato di venderle per prendere una reference (che ovviamente non sono il top qualitativamente parlando) per prendere il fullcover!

 

alla fine a me importano le temperature, io le liquido perchè scaldano (anche se le temperature restano ampiamente tranquille) perchè cos' avrò meno rumore, perchè così quest estate non bestemmierò e poi anche perchè mi volevo togliere lo sfizio di liquidare e di finire il progetto :)

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Il Silverstone TJ11 è il miglior case in assoluto secondo me :asd: non ha rivali, il nuovo Cosmos non mi piace nemmeno un pò e poi costa una sproporzione per ora il miglior Cosmos in assoluto è il pure black stupendo :asd:

Aspetta a vedere il mio Cosmos 1000 moddato e verniciato e ne riparleremo :perfido:

Il Cosmos II è bello si, ma costa troppo e non ha nulla di particolare che giustifichi tutti quegli euri...

 

 

Io alla fine il mio Cosmos 1000 l'ho pagato 90 euro :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

si si è vero!

ma in generale chi arriva a pensare e poi spende 600euro per un case si autoconvince che abbia fatto bene e siano ben spesi :asd:

 

 

 

 

no infatti sono soddisfatto della scelta. io le ho prese entrambe usate (pochissimo, un mese una, un paio di settimane l'altra), avrò speso 300euro per entrambe (e mi conveniva più aggiungerne un altra a 150euro e non venderla e prendere una gtx 580).

 

anche per i wubbi gpu ho fatto una scelta "funzionale", li potrò sempre riutilizzare.

in parecchi mi hanno detto "ma no i fullcover sono più fighi ecc.." e partendo dal presupposto che comunque non c'erano per la mia vga, non avrei mai pensato di venderle per prendere una reference (che ovviamente non sono il top qualitativamente parlando) per prendere il fullcover!

 

alla fine a me importano le temperature, io le liquido perchè scaldano (anche se le temperature restano ampiamente tranquille) perchè cos' avrò meno rumore, perchè così quest estate non bestemmierò e poi anche perchè mi volevo togliere lo sfizio di liquidare e di finire il progetto :)

 

Anche io credo che prenderò gli only gpu per liquidare la vga quando mi deciderò :) anche se con la 570 che ho ora non ne ho bisogno e poi come temp gli only gpu sono migliori

 

@Opmet conosco un ragazzo che ha il silver verniciato di nero ed è molto bello esteticamente :)

Link to comment
Share on other sites

Anche io credo che prenderò gli only gpu per liquidare la vga quando mi deciderò :) anche se con la 570 che ho ora non ne ho bisogno e poi come temp gli only gpu sono migliori

 

 

anche io ci ho pensato parecchio a liquidare le vga. anzi visto come scaldano i sandy bridge a sto punto avrei liquidato prima le vga e poi la cpu :)

neanche io in singola avevo problemi, se avessi avuto una reference che mi faceva 90 gradi in full senza oc era diverso! anche tu hai un ottimo direct cu II sei appostissimo!

 

io comunque non è che ora ho problemi , sotto bf3 sono sotto i 70 gradi, qualche volta poco sopra, cioè è comunque tollerabilissima la situazione!

però ovviamente sento le ventole delle vga, e devo comunque massimizzare l espulsione di aria calda dal case -> più ventole più rpm più rumore

 

è stata principalmente la voglia di finire il progetto di liquidare tutto sia per fini puramente estetici ma sopratutto per vedere se riesco ad avere un sistema più fresco e silenzioso.

Link to comment
Share on other sites

e d'estate cambia però l'antifona delle temp, guarda che io te lo appoggio in pieno il fatto di liquidarle ovvio anche per avere il rumore più basso possibile e magari per un margine di oc maggiore, io la 570 la liquiderei sopratutto per il rumore(anche se con la ventola al 20% inudibile con clock standard a bf3 faccio max 58/60gradi con 24/25gradi di tamb) ma non perchè sia rumorosa ma perchè voglio il silenzio assoluto

Link to comment
Share on other sites

Però, imho, i wb only gpu son brutti da vedere :S

 

in che senso? sono brutti "di per se" oppure a vedere all interno di una build?

 

a me non dispiacciono.. cioè non vedo la differenza "estetica". poi ovviamente son ogusti!

io li ho presi acetal nikel, dovrebbero essere uguali al ek supreme hf per la cpu.. e anche il link è sempre acetal.. dovrebbe venire un bel lavoro!

 

io comunque devo fare di necessità virtù, non essendoci comunque fullcover per le mie vga!

però ovviamente ci avrei pensato 2 volte a spendere 80-90 euro per ogni fullcover.. quando i wb gpu con 50euro li prendi e sono anche universali e fanno quello di cui ho bisogno (certo avere anche fasi e ram liquidate ha ovviamente i suoi vantaggi, è innegabile. dissipandoli passivamente non dovrei avere problemi).

 

domani dovrebbe arrivarmi il rad e un pò di raccordi.

oggi ho scritto ad aquatuning per sapere un pò dell ordine, che intenzione avevano se volevano fare una spedizione parziale ecc..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...