Jump to content

Mod’n Roll Modding Contest – Be the Dremel Hero!


Le085

Recommended Posts

Mod’n Roll Modding Contest

 

Be the Dremel Hero!

 

 

[For the English version CLICK HERE]

 

i113658_contest-4-prova-2-finito.png

Cooler_master_logo.png

 

i129773_dremellogo.gif

 

lamptron_logo.jpg

 

Aquatuning_logo.jpg

 

 

E’ con grande piacere che lo Staff di XtremeHardware vi presenta uno dei più importanti contest di modding organizzati finora in Italia, con un montepremi maggiore di 1500€. Ringraziamo per questo i nostri sponsor, in primis Cooler Master che ha messo in palio, oltre ad altri numerosi e ricchi premi, il nuovissimo ed attesissimo Cosmos II, approdato già nelle dimore dei modder più importanti. Ringraziamo inoltre Lamptron da sempre attenta alle esigenze dei modder con accessori unici ed eccellenti fan controller, come pure Aquatuning, maggiore distributore europeo per liquid cooling. Per finire un marchio immancabile in un contest di modding: Dremel, azienda leader nella produzione di utensili per il modding.

 

 

 

Il contest è piuttosto semplice, senza particolari restrizioni, vinceranno i tre migliori modding scelti dai votanti. Ci sarà un premio anche per chi non partecipa, ad estrazione tra coloro che avranno votato al contest. Potrete trovare il regolamento dettagliato nel post seguente

 

Di seguito riepiloghiamo i premi:

 

1° Classificato:

• Case Cooler Master Cosmos II

• Alimentatore Cooler Master Silent Pro Hybrid 1300W

• Dremel serie 4000

• Buono di 200€ da spendere su AquaTuning.com

• Rheobus Lamptron FCTouch

 

2° Classificato:

• Case Cooler Master Storm Trooper

• Headset Cooler Master Storm Sirus

• Dremel serie 300

• Rheobus Lamptron FC9

3° Classificato:

• Case Cooler Master Storm Enforcer

• Mouse Cooler Master Storm Inferno

• Dremel serie 200

• Rheobus Lamptron FC5V2

Premio per il sorteggio tra i votanti:

• Rheobus Lamptron FCTouch

 

Link:

 

Worklog di tutti i partecipanti

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

[REGOLAMENTO]

 

[FASE 1: Worklog]15 Gennaio – 15 Giugno

Il contest è aperto a tutti gli utenti, di qualsiasi nazionalità. L'utente dovrà aprire nella sezione "Modding" una nuova discussione chiamata "Mod’n Roll 2012: Nome del Mod", tale discussione conterrà il Worklog completo del modding realizzato, per completo s'intende contenente foto eo video inerenti tutta la fase di lavorazione del PC previa squalifica da parte dello staff di XtremeHardware.it. Le foto dovranno essere chiare e accompagnate da una descrizione in modo tale che il worklog sia comprensibile a chiunque. Ogni utente potrà creare più discussioni e quindi presentare più mod, in questo modo sarà anche possibile aggiudicarsi più premi.

Il modding deve riguardare almeno il case del PC, che potrà essere realizzato partendo da zero (quindi auto-costruito) o modificando uno già esistente. Nelle foto finali tale case dovrà essere equipaggiato con l'hardware, saranno ben accette altre modifiche a vari componenti come schede madri, SSDHDD, sistemi di dissipazione e periferiche.

Il contest avrà una durata di 6 mesi, tempo necessario affinché un utente possa iniziare e concludere il proprio mod, potranno partecipare anche utenti con mod già iniziati purché questi siano ancora in corso d'opera, lo staff si riserva il diritto di escludere partecipanti con un mod già particolarmente elaborato all'inizio del contest, gli utenti con mod già iniziati dovranno comunque postare foto eo video inerenti tutte le fasi della lavorazione già effettuata.

Potranno partecipare anche mod sponsorizzati, l'utente potrà inserire i link ufficiali dell'aziende nel post di presentazione del modding (il primo post) e i ringraziamenti nell'ultimo post relativo al worklog. Nel primo post dovranno inoltre essere inseriti i loghi dei quattro sponsor del contest Mod’n Roll

Anche i membri dello staff di XtremeHardware potranno partecipare al concorso.

Ogni utente potrà auto-eliminarsi dal contest se lo riterrà necessario.

 

 

[FASE 2: Preparazione alla votazione] 15 Giugno - 22 Giugno

A fine concorso ogni utente avrà una settimana di tempo per presentare le foto o i video finali del proprio progetto per le votazioni, ogni utente potrà postare un massimo di 4 foto e 2 video per mod, tali foto rappresenteranno l'ultimo post del worklog e saranno quindi seguite dai ringraziamenti agli sponsor in caso di sponsorizzazione.

 

[FASE 3: Votazione] 22 Giugno – 15 Luglio

La votazione sarà aperta a tutti gli utenti con più di 100 post e ai partecipanti (anche se i loro post risultino essere inferiori ai 100) e durerà 3 settimane, ogni partecipante al concorso potrà votare anche il suo stesso mod, gli utenti saranno tenuti a giudicare i modding in gara in base ai seguenti criteri:

1)Completezza del mod (a favore del lavoro completo)

2)Complessità del mod (a favore della complessità)

3)Difficoltà nella realizzazione (a favore della manodopera)

4)Innovazione (a favore di nuove soluzioni)

 

Verranno premiati i primi 3 classificati, ogni utente dovrà esprimere tre preferenze.

Le preferenze avranno la seguente valenza:

1°: nome mod = 3 punti

2°: nome mod= 2 punti

3°: nome mod= 1 punto

Ogni utente dovrà inoltre fornire una motivazione plausibile per le prime tre scelte, onde evitare favoritismi.

 

[FASE 4: Premiazione] 15 Luglio – 1 Agosto

A votazione conclusa i membri dello staff di XtremeHardware.it provvederanno, finiti i conteggi, a decretare i vincitori stilando l'intera classifica, l'utente che con il proprio mod avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il primo premio, a seguire verranno assegnati premi fino al 3° classificato.

Nel caso in cui vi siano due o più utenti con lo stesso punteggio complessivo a contendersi un premio, lo staff decreterà il vincitore tramite votazione inserendo il nome e la motivazione della scelta. I premi verranno inviati a nostre spese o a spese delle aziende ai rispettivi vincitori, se residenti in Italia. Gli utenti residenti all'estero dovranno far fronte personalmente alle spese di spedizione.

 

[FASE 5: Premiazione votanti] 15 Luglio – 1 Agosto

Anche gli utenti votanti avranno la possibilità di aggiudicarsi un premio, ad ogni utente non partecipante al contest, votante e non facente parte dello Staff di Xtremehardware.it verrà infatti assegnato un numero, attraverso il sistema Random.org verrà scelto casualmente il numero vincente, l'utente corrispondente si aggiudicherà il premio.

 

Lo staff si riserva il diritto di modificare in casi eccezionali il regolamento per consentire il corretto svolgimento del contest.

 

 

E che vinca il migliore :D

Edited by One1ros
Link to comment
Share on other sites

ragazzi, devo partecipare per forza.. comprai quel case haf932 da moddare, riverniciare e rielaborare. In sostanza il progetto era trasformarlo in una sorta di incrocio tra haf e raven, con il piatto della mobo girato di 90 gradi in senso orario. Colori : bianco panna leggermente più chiaro di questa foto http://www.enricosantacatterina.com/Foto%20Chitarre/STANDARD%20CREMA.jpg e rosso fegato, magari con qualche dettaglio in nero lucido. Led rossi/ bianchi. L'intenzione sarebbe di aumentare sia lo spessore posteriore che anteriore e renderlo compatibile con l'installazione di sistemi a liquido simil-h100, frontalmente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...