Jump to content

Un pò di chiarezza nel panorama 2 gb


DjRudy

Recommended Posts

Sicuro, sto aspettando che mi arrivino visto che sono partite venerdi' dall'America.. spero proprio che la mia motherboard non abbia problemi salendo di FSB senno' sarebbe veramente grave.. voglio portare su anche sto benedetto Winchester, penso non sia un problema grosso vero? Cioe' a 2500mhz effettivi ci dovrebbe arrivare tranquillamente vero? E' raffreddato bene, non preoccupatevi :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Evidentemente nessuno sa rispondere bene alla mia domanda, fa niente: ho appena acquistato quei bellissimi moduli che sono gli OCZ gold GX XTC da 1gb l'uno! Son PC4000 e vanno a 250mhz l'uno a 3-4-3-8. O0

 

Finalmente RAM seria, poi si che alzero' questo benedetto FSB con stabilita'. Poi speriamo che altre limitazioni non ci siano, speriamo che questo Winchester salga e questa sch.madre Gigabyte non mi credi danni ulteriori.. non vedo l'ora mi arrivino!!! :D

 

;D

 

 

ma quanti euri hai speso?

 

PS: se poi nn vanno bene sulla tua mobo te li compro io al volo!!! ::);D ;D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

era per essere sicuro che potessi toccare tutti i timing singolarmente :)

 

Beh, onestamente gli uccc non mi sono mai gustati... inoltre queste se sono tirate al max mi sembrano pure un pò scarsine come freq finale.

Riguardo a questi parametri non si può tirare più niente?

trcd 4

twr/trtw

Max async latency

Read Preamble

Dynamic Idle Cycle Counter

Drive Strenght

 

Al voltaggio come reagiscono?

Link to comment
Share on other sites

non e' la frequenza massima...uso i divisori, la freq e' la massima che posso impostare, altrimenti le devo mandare a 280 mhz e nn reggono...

 

sec me per essere uccc ho raggiunto un buon risultato., certo se nn hai mai avuto queste ram e' difficile per te esprimere un giudizio...

Link to comment
Share on other sites

Se affermi che tieni le ram a 254mhz con latenze 3-4-3-6 ti dico che le tue uccc non sono un gran che, se (il se l'ho pure specificato prima) arrivano max a questa freq..... in genere le uccc salgono di più. Se vuoi sapere cosa ne penso della tua configurazione da day use.... beh a 250mhz ci sono ram (che non costano tantissimo) che tengono anche il c.L. 2.5

 

Comunque la cosa più importante è che tu sia contento del tuo acquisto!!!

Penso che quello che ho scritto sia abbastanza verificabile e se non ho delle uccc penso che commentare quello che vedo non sia difficile. Non pensare mai che quello che scrivo sia scritto con approssimazione o superficialità.

 

Prova a magare a tirarle di freq. e vediammo dove arrivano.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ricorda che stiamo parlando di due banchi da 1gb l'uno...;)

 

mi sa allora che sei tu a non aver capito :

 

1- non esistono UCCC al mondo che arrivano a 250 mhz con cas 2,5 ( solo gli ultimi infineo CE-6 lo possono faree costano 260€ che e' molto sec me, e nn sono quelli che monto io)

2- ho un opteron 146 @ FX57 = 280 x 10 = 2800 mhz

 

3-se imposto le ram in sincrono vanno a 280 e non sono rs (kiudono solo il pi da 1mb e non quello da 32)

 

4- sono costretto ad impostare i divisori , il piu' piccolo e' il : 910 che appunto mi manda le ram a 254 mhz, che non e' la freq max delle ram ma e' la freq max che posso impostare usando i divisori...

 

5- se devo fare delle prove e vedere fino a che freq vanno ste ram lo posso pure fare, ma visto che nn credo mi convenga tenere il procio a 270x10 con ram in sincrono piuttosto che a 2800mhz coi divisori, manco ci perderei tempo, se andavano a 280 bene senno' pazienza...

 

 

hai capito ora la mia drastica situazione?

Link to comment
Share on other sites

bah, discutere in questa maniera non mi è mai piaciuto.

Io non ho mai detto che tu non hai capito. Ed ho ben presente la tua situazione.

Tu hai scritto: >

Ho semplicemente fatto una considerazione c.l. 3 a 250... non è molto esaltante. Per tenere le ram a 250 meglio le infineon..... ma visto che sono uccc e che hanno se latenze.... meglio cercare freq di ram il più alte possibile.

 

Non mi riferivo di certo alle uccc... ma proprio alle ce-6

Potresti utilizzare il divisore @166 (che in genere funziona meglio del @183) ed utilizzare il molti a 9x. Facendo funzionare le ram ad una freq più alta.

 

 

Link to comment
Share on other sites

nn sto discutendo!ci mancherebbe!

:)

 

ma scusa come faccio a prendere i 2800 col molti a 9x??

 

metto 311 di fsb?? e poi le ram mi adrebbero a 259 (col 56) anziche a 254 ....nn mi cambia nulla...

 

e poi lasciare il fsb a 311 sec me e' leggermente troppo....

 

 

e cmq tornando alle ram , nemmeno le infineon ci arrivano...solo le CE-6 lo possono fare, e cmq sono garantite cas 3 per cui nn e' detto che ci vadano col cas a 2,5...

 

le CE-6 sono uscite dopo e quando ho preso le ram io ancoraq manco le potevo prenotare altrimenti le avrei prese di sicuro....

Link to comment
Share on other sites

em veramente già nel secondo post di questo 3ad parlavo già di chip ce6 infineon (6 gennaio 2006)

Questo è un forum serio e delle novità qui se ne parla subito :P

 

P.s. le ram di cui parlavo che mi dovrebbero arrivare sono proprio le ce6 teamgroup... onestamente spero proprio nei 250mhz a cl2,5.

Vedremo se tengono :)

Link to comment
Share on other sites

em veramente già nel secondo post di questo 3ad parlavo già di chip ce6 infineon (6 gennaio 2006)

Questo è un forum serio e delle novità qui se ne parla subito :P

 

P.s. le ram di cui parlavo che mi dovrebbero arrivare sono proprio le ce6 teamgroup... onestamente spero proprio nei 250mhz a cl2,5.

Vedremo se tengono :)

 

dovrebbero arrivare anche qui le ce-6... vedremo un po come vanno...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

le ram migliorano fino a 3,4volt.

 

E nel pippo da 32mb sono messe a 3,2v. E non riscaldano eccessivamente.

3,2 ti sembra molto :) ?

Scoccante lo zalman 9500 a 2650mhz nel pippo da 32mb max è arrivato a 38°

CMQ....dovrei anche vedere cl3 con voltaggio 2,8v dove arrivano.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...