Jump to content

[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD7970


tom1

Recommended Posts



  • Replies 497
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

voi aspettate le verdi.. io intanto ditstruggerò i vostri pc con il mio quad crossfire X

 

:asd::asd:

non si sta facendo una gara Trokji.. questo è un thread ufficiale..si tenta di capire come vada questa scheda al di la dei vari test che si trovano nel web:)

mi sa che l unica cosa che romperai sarà il salvadanaio per pagare la bolletta dell enel col quadfirex:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

queste vga hanno delle potenzilita' non indifferenti ,purtroppo hanno dei driver che fanno ca.....re...ho dovuto smanettare un bel po' prima di riuscire sistemarle perche alcuni giochi sfarfallavano di brutto...tra qualche gg mi arrivera' una MB con pci 3.0---cosi vediamo come si comportano con hardware da loro richiesto....ora sto' cercando di oc il procio...per ora mi sono limitato a toccare solo il motiplicatore ,,se qualcuno piu' esperto mi puo' dare una mano a spremerlo ben venga....quello che ancora non capisco di queste vga 'e a cosa serva lo switch sul lato della scheda che da' posizione 1 o 2

Link to comment
Share on other sites

:asd::asd:

non si sta facendo una gara Trokji.. questo è un thread ufficiale..si tenta di capire come vada questa scheda al di la dei vari test che si trovano nel web:)

mi sa che l unica cosa che romperai sarà il salvadanaio per pagare la bolletta dell enel col quadfirex:fiufiu:

 

Ma è sempre una gara.. ci vuole spirito competitivo ed entusiasmo, altrimenti basterebbero le recensioni e le news. Sì magari spenderà molto di energia elettrica ma avrò prestazioni davvero strabilianti :n2mu:

 

Cmq su queste vga si sente la differenza tra pci ex 2.0 e 3.0 o, come immagino, non cambia nulla?

Link to comment
Share on other sites

boh da quel che ho trovato pare non benefici del 3.0 vs 2.0 a 16X, magari è diverso con l'8X. però ho visto solo un sito

 

solo sul gpu computing hanno riscontrato un incremento di prestazioni con pci express 3.0 x16. in gaming nessun beneficio

vedremo con ivy bridge sui link x8 che effetto avrà

 

probabilmente cmq per una 7990 inizierà già a farsi sentire

Link to comment
Share on other sites

MMM, mi la scia perplesso il punteggio di queste 7970...ma da qualche parte, non ricordo dove, qualcuno aveva postato un 3dmark11 a 12000 con una sola scheda, possibile o me lo sono sognato? Tom, sicuramente lo hai postato tu fatto da qualche tuo amico giapponese:asd:, mi sbaglio?

Si che in quello di emo devesalire tutto, cpu e gpu's, ma la base è quella e ci si arriva tranquillamente anche due 580, anzi se non ricordo male mi sembra che col 980 e due giga soc l'avevo passato di un pezzo quel risultato...

So solo che le mie 460 mi hanno rotto le balle e non poco, per i miei schermi è come avere una gamba di legno, queste amd non si trovano e le prestazioni mi sembrano un po incerte, kepler, specialmente il gk100 e versioni pompate tipo lightning sono più lontane della luna...mi sa a me che finisco su due 580 toste e me le tengo per 6 mesi, tanto quello è il tempo che c'è da aspettare per qualcosa di serio e nuovo...

Link to comment
Share on other sites

MMM, mi la scia perplesso il punteggio di queste 7970...ma da qualche parte, non ricordo dove, qualcuno aveva postato un 3dmark11 a 12000 con una sola scheda, possibile o me lo sono sognato? Tom, sicuramente lo hai postato tu fatto da qualche tuo amico giapponese:asd:, mi sbaglio?

Si che in quello di emo devesalire tutto, cpu e gpu's, ma la base è quella e ci si arriva tranquillamente anche due 580, anzi se non ricordo male mi sembra che col 980 e due giga soc l'avevo passato di un pezzo quel risultato...

So solo che le mie 460 mi hanno rotto le balle e non poco, per i miei schermi è come avere una gamba di legno, queste amd non si trovano e le prestazioni mi sembrano un po incerte, kepler, specialmente il gk100 e versioni pompate tipo lightning sono più lontane della luna...mi sa a me che finisco su due 580 toste e me le tengo per 6 mesi, tanto quello è il tempo che c'è da aspettare per qualcosa di serio e nuovo...

 

Ciao andrea! Anche io mi ricordavo qualcosa di simile ma mi sa che era con la vmode e sotto azoto...

Le 460? Se vuoi ti do la Matrix:asd: Scerzo ovviamente!

Comunque i risultati di emo60 sono provvisori:asd: a 950mhz dormono quelle schede! secondo me 1100 1150 vanno che e un piacere...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

con una sola scheda non arrivo a 8000...cmq il problema e che 3dmark non ha ancora inserito le 7970 nei suoi test...infatti quando finisco il benk ....viene fuori la scritta...punteggio non effettivo perche vga non riconosciuta....io ho tradotto cosi

Link to comment
Share on other sites

Ciao andrea! Anche io mi ricordavo qualcosa di simile ma mi sa che era con la vmode e sotto azoto...

Le 460? Se vuoi ti do la Matrix:asd: Scerzo ovviamente!

Comunque i risultati di emo60 sono provvisori:asd: a 950mhz dormono quelle schede! secondo me 1100 1150 vanno che e un piacere...

Ciao

 

eccolo qui.. http://www.xtremeshack.com/immagine/i127901_1.png

ci siamo fatti incantare tutti dal risutato senza dar peso al fatto che fosse socket 2011,i7 3960k tirato a 5ghz(17000 punti solo il punteggio della fisica:AAAAH:)ram 2400mhz cl9 e gpu a 1225mhz(11500 punti)..da specificare con bios moddato e voltaggio al limite..quindi direi il massimo che la scheda puo dare..

all inizio del thread se noti i risultati dei post sono piu bassi sui 9/10000.. ma sempre con i7 3960k..quindi direi che questa scheda si overclocca veramente bene,da mettere subito a liquido(altrimenti si diventa sordi)ma che alla fine dei conti sia solo un 10/15% superiore ad una gtx 580 sul socket 1155..e solo per via dell overcloccabilità perche sinceramente a clock defoult mi sembra uguale:fiufiu:

senza contare i soliti problemi con i driver e incompatibilità con certi games..ma spero che in questo amd sia cambiata..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...