Jump to content

[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD7970


tom1

Recommended Posts



  • Replies 497
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non saprei...almeno due settimane....asus l'ha solo annunciata....figuriamoci po per averla in volumi e prezzi decenti...forse ti convine prenderne una liscia e montare un accelero...

 

se sono un paio di settimane posso resistere, a me preoccupava il fatto che potevano uscire verso marzo, sinceramente non aspetto abbassamenti di prezzo se no passano altri mesi l'importante e' che sia disponibile.

Link to comment
Share on other sites

dipende quanta fretta hai.. se esce la7990 e le nvidia comunque le 7970 avranno un bel tracollo di prezzo. Ricordo poi devono uscire versioni custom davvero interessanti, si parla fino a 1300-1350 mhz di clock gpu di partenza. Certo anche la reference + accelero rulla di brutto, anche se richiede attualmente un bell'esborso, ed in oc a 1250 mhz pare ci arrivi

Link to comment
Share on other sites

non penso proprio, e' la storia che si ripete ogni anno non ho visto negli ultimi anni 5870 6970 o gtx 470 570 580 avere tracolli di prezzo perche' e' uscita questa o qell'altra vga, alla luce del fatto che la 7970 e' un'ottima scheda ma quale tracollo per cortesia, la 7990 sara' potente ma non come un cross di 7970, la gtx 680 potrebbe andra' piu' forte della 7970 ma costera' sicuramente di piu', in conclusione se devo aspettare che esce una o l'altra che scenda di prezzo stiamo freschi.

Link to comment
Share on other sites

ci sarà eccome un tracollo, ed abbastanza spaventoso. In passato c'è già stato per altre schede.. se non ci fossero tracolli la 7990 costerebbe 850 e la 690 gtx (dual) 900 o 950 euro. Poi tutto è possibile, ma secondo me è più probabile che il prezzo delle schede attuali non sarà in caduta libera, di più.. sarà come un missile in picchiata :D

Link to comment
Share on other sites

ci sarà eccome un tracollo, ed abbastanza spaventoso. In passato c'è già stato per altre schede.. se non ci fossero tracolli la 7990 costerebbe 850 e la 690 gtx (dual) 900 o 950 euro. Poi tutto è possibile, ma secondo me è più probabile che il prezzo delle schede attuali non sarà in caduta libera, di più.. sarà come un missile in picchiata :D

 

ma che racconti ma quale picchiata, la 7990 gia si presume che costerà 849 dollari

Link to comment
Share on other sites

beh adesso le 580 gtx si trovano a partire da 380 euro, se ricordi quando uscirono era difficile trovarle anche a 500. Ma del resto poi uscirono altre schede più potenti. Ma io ancora prima ricordo che la 470 gtx si deprezzò molto in poco tempo all'uscita della nuova serie fermi. Certo non ho la palla di vetro, però posso dire che il prezzo delle 7970 mi pare palesemente pompato per l'attuale momento del mercato, cioè è tale adesso non perché sia quella la fascia di prezzo a regime ma perchè è uscita per prima in questa gen.

Ormai sono anni che le fasce di prezzo più o meno restano quelle,con differenze % abbastanza piccole e legate sostanzialmente all'inflazione ed al cambio dell'euro col dollaro.

Poi è anche possibile che decidano di cambiare tutti i prezzi a questo giro,ma lo trovo improbabile. Ma tanto alla fine cambia poco, si fa per parlare, tutto l'hardware è destinato a deprezzarsi paurosamente in qualche mese. Cambia soltanto se lo fa un po' prima o un po' dopo, ma dato che è sempre stato così se uno è senza scheda video e vuole prendere la 7970 o un'altra scheda non vedo perché non dovrebbe farlo, che dopo 2 mesi costi 500 ancora da nuova oppure 370 non è che cambi molto una volta che l'ha acquistata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...