Jump to content

Opmet 1st Mod - White Wild Beast


Opmet

Recommended Posts

Uhm la 670 va meglio della 7950, ma peggio di una 7970 (da quando sono usciti i 12.11 la 7970 va quasi come la 680) :)

 

Questo è un test veloce fatto un pò di tempo fa, con la cpu solo a 4.5ghz:

 

20130105135734250213539.JPG

 

Con la 7970 mi trovo benone, stando ad aria sta Asus ha un dissipatore che fa spavento, a bf3 con il core a 1100mhz non supero i 60°, ventola al 46% :D

Si poi il monitor a 120hz l'ho preso a 27", Iiyama G2773HS, uno spettacolo :D

 

Preso usato presumo? io nuovo LOL

Stò valutando pure i di provare una 7970 con i nuovi driver, mhh a defaultdici che la 7970 va come una 680?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Preso usato presumo? io nuovo LOL

Stò valutando pure i di provare una 7970 con i nuovi driver, mhh a defaultdici che la 7970 va come una 680?

 

Sisi tutto usato ovviamente!!! :asd:

 

Una 680 a "default" non ci va mai, sta sempre in kepler boost, quindi per pareggiare i giochi la devi mettere ad almeno 1050-1100mzh la 7970 e diciamo che siamo lì come prestazioni generali.

Nei bench la 7970 va di più, ha molta potenza grezza, la 680 è meglio ottimizzata per giocare, però devo dire che amd ha fatto un gran salto di qualità con i driver dai 12.11 in poi. :)

Link to comment
Share on other sites

Sisi tutto usato ovviamente!!! :asd:

 

Una 680 a "default" non ci va mai, sta sempre in kepler boost, quindi per pareggiare i giochi la devi mettere ad almeno 1050-1100mzh la 7970 e diciamo che siamo lì come prestazioni generali.

Nei bench la 7970 va di più, ha molta potenza grezza, la 680 è meglio ottimizzata per giocare, però devo dire che amd ha fatto un gran salto di qualità con i driver dai 12.11 in poi. :)

 

Hai fatto un affare a prendere quel monitor, conosco bene da chi lo hai preso oltretutto lo hai fregato a me il monitor :D

Mhh se dici così mi fai aumentare la voglia di provare una 7970 :asd:

Link to comment
Share on other sites

non dimentichiamoci però che la 7970 è uscita a gennaio 2012 e costava 500euro.

la 680 è uscita 3-4 mesi dopo ed andava molto più forte... poi con la 670 che occata andava (e va) come una 680 la situazione per amd è cambiata molto e infatti i prezzi delle schede si sono allineate a kepler, scendendo decisamente verso il basso (anche ora è palese la 7970 la porti a casa con 300euro il modello più economico, per la 680 ci vogliono ancora 380-400euro).

gli ultimi driver hanno si aumentato gli fps, ma anche la latenza (vedi articolo di tweaktown) infatti si è parlato anche di "fake fps", poi hanno sistemato tutto con la release successiva.

la 7970 ha sicuramente più potenza e questo è palese nei bench, però nei giochi i driver peccano e questo è da sempre così tra amd e nvidia :)

imho non si può sentire che una scheda solo dopo un anno ha dei driver decenti che permettono di sfruttarla a pieno, quindi chi la compra al dayone o anche dopo 1 mese due mesi fa praticamente da beta tester

Link to comment
Share on other sites

non dimentichiamoci però che la 7970 è uscita a gennaio 2012 e costava 500euro. la 680 è uscita 3-4 mesi dopo ed andava molto più forte... poi con la 670 che occata andava come una 680 la situazione per amd è cambiata molto e infatti i prezzi delle schede si sono allineate a kepler, scendendo verso il basso.

gli ultimi driver hanno si aumentato gli fps, ma anche la latenza (vedi articolo di tweaktown) infatti si è parlato anceh di "fake fps", poi hanno sistemato tutto con la release successiva.

 

la 7970 ha sicuramente più potenza e questo è palese nei bench, però nei giochi i driver peccano e questo è da sempre così :)

imho non si può sentire che una scheda solo dopo un anno ha dei driver decenti che permettono di sfruttarla a pieno.

 

Quoto imho in todos, la 670 Ftw che avevo in oc andava di più della 680 Classi che ho adesso a default, mhh mi andrebbe di provare Ati per bene ma solo perchè ormai non gioco molto, oggi dopo un bel pò di tempo ho riprovato la 7950 di mio fratello con gli ultimo driver anche quest'ultima è migliorata molto solo che in alcuni giochi pesanti ha un calo di frame mostruoso :AAAAH:, prendiamo come esempio Frar Cry 3 io ci giocavo con settaggi in modo che la 680 facesse di media sui 100/110 frame non ho mai avuto cali sotto i 90/95, con la 7950 che ho provato oggi l'ho settata anche questa in modo da poter fare sempre sui 100/110 frame l'unica pecca è che dopo circa 1 ora di gioco intenso in alcuni momente aveva dei cali mostruosi a 50/60, questo fatto da veramente noia :)

Link to comment
Share on other sites

Io quando avevo ancora la 670 PE oc provai Far Cry 3 scendendo un pò a compromessi riuscivo a fare 60-65fps, ora con la 7970 non sparei, non l'ho provato, però sinceramente non mi sento di reputarlo come un gioco da paragonare, sembra scritto con i piedi il motore grafico e decisamente mal ottimizzato

Link to comment
Share on other sites

poi continuando l off topic, sembra che fino a fine anno prossimo nuove vga non ne rilascerranno, apparte TITAN che sinceramente a me non interessa.

i prezzi delle vga sono già scesi abbastanza, e nei mercatini vedo sempre più 7970-680-670 a ottimi prezzi...

il vero upgrade potrebbe essere aggiungere un altra scheda, e fare uno SLI - CF che al dayone sarebbe costato 1000euro a meno della metà.

 

poi quando usciranno le nuove serie si valuterà, ma io personalmente non compro mai al dayone quindi...

Link to comment
Share on other sites

Io quando avevo ancora la 670 PE oc provai Far Cry 3 scendendo un pò a compromessi riuscivo a fare 60-65fps, ora con la 7970 non sparei, non l'ho provato, però sinceramente non mi sento di reputarlo come un gioco da paragonare, sembra scritto con i piedi il motore grafico e decisamente mal ottimizzato

 

La avevi settata così perche avevi un 60Hz spero :asd:

 

poi continuando l off topic, sembra che fino a fine anno prossimo nuove vga non ne rilascerranno, apparte TITAN che sinceramente a me non interessa.

i prezzi delle vga sono già scesi abbastanza, e nei mercatini vedo sempre più 7970-680-670 a ottimi prezzi...

il vero upgrade potrebbe essere aggiungere un altra scheda, e fare uno SLI - CF che al dayone sarebbe costato 1000euro a meno della metà.

 

poi quando usciranno le nuove serie si valuterà, ma io personalmente non compro mai al dayone quindi...

 

 

Quoto a parte il fatto sullo Sli, niente più sli per me mi spiace, troppi problemi con la maggior parte dei giochi sono solo soldi buttati a mio parere driver mai ottimizzati ecc

Link to comment
Share on other sites

Per una volta sono d accordo con Gianluca :)

 

Apparte gli scherzi e Giulio lo sa, il suo lavoro mi piace moltissimo , il case è venuto una vera bomba questa fondo rende molto e chissà dal vivo quanto è bello.

 

Il frontale è spettacolare!

 

lo preferivo a liquido perché in un case così ben studiato e realizzato ci sta da dio una degna integrazione.

 

Per questo ho sempre detto A Giulio non svendere perché hai fatto un capolavoro

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...