Jump to content

Lamptron Touch e Corsair Obsidian 800D ... Incompatibili! Idee?


principino1984

Recommended Posts

Marco io ho avuto lo stesso problema con l'fc5 e l'obsidian 650d.

Ho risolto incastrandolo semplicemente a filo senza usare nessuna vite, posso dirti che stava ben saldo senza muoversi di mezzo millimetro.

Anzi per toglierlo, quando ho venduto il case, ho avuto non poche difficolta'.

Tanto era ben saldo....

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Io ho il case obsidian 650D che ha lo stesso frontale dell'800

Ho risolto egregiamente il problema semplicemente limando un attimo i fori per le viti nel case.... ora il rheo è a filo e fermo!

Domani sera ti posto le foto (interno ed esterno) .. non le faccio ora perchè con il flash sveglierei i marmocchi che dormono

Hai ragione a dire che con i prezzi dei case in questione potevano predisporre un po meglio il case per questi rheo, ma fortunatamente con un minimo di manualità è un lavoretto di 10 minuti, e una volta fatto ....

.....è un bel vedere ..IMHO O0

Bye

Link to comment
Share on other sites

Io ho il case obsidian 650D che ha lo stesso frontale dell'800

Ho risolto egregiamente il problema semplicemente limando un attimo i fori per le viti nel case.... ora il rheo è a filo e fermo!

Domani sera ti posto le foto (interno ed esterno) .. non le faccio ora perchè con il flash sveglierei i marmocchi che dormono

Hai ragione a dire che con i prezzi dei case in questione potevano predisporre un po meglio il case per questi rheo, ma fortunatamente con un minimo di manualità è un lavoretto di 10 minuti, e una volta fatto ....

.....è un bel vedere ..IMHO O0

Bye

 

Aspetto con ansia le tue foto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco fatto.... come si vede ho tolto l'attacco di chiusura a "clips"

e lavorato di lima

 

lamptroninstallazione.jpg

 

L'unica accortezza che ho preso è stata di accendere l'asprirapolvere con il bocchettone sotto la punto di limatura..mentre allargavo i fori... le polveri del metallo mi terrorizzzano... :fiufiu:

Non si vede bene la limatura dove c'è la vite ma io limavo un po e poi provavoa presentare il rheo... e avanti così fino alla misura ideale..

 

A lavoro finito...

 

p7AoL.jpg

 

Mi pare che possa andare...

 

i135458_dscn0657.jpg

 

Adesso sto sperimentando una soluzione presa da una guida online per posizionare il sensore di temp tra la CPU e il socket ... è un lavoraccio di fino .. bisogna far passare i cavi modificati del sensore sotto al socket e .....sempre se non fotto la CPU o la mobo,:asd: voglio vedere la differenza di temp rilevate tra il lamptron e Real temp o il BIOS..

Lavorando io proprio all'assemblaggio/saldatura di circuiti, con un visore adatto, la:cheazz: giusta strumentazione e tanta pazienza vediamo cosa succede..

Di certo poi posto le foto... ma sto ancora progettando... tempo...:).

Edited by attica
Link to comment
Share on other sites

Urca e dove si trova?!?!? Comunque grazie per le info, tra un mescetti dovrò rimettere mano al sistema di raffreddamento del mio pc e farò questo lavoretto sicuramente.

 

Marco

 

 

---

I am here: Google Maps

In qualsiasi bricò center vendono i set con limette di diverse misure e forme,

in quelle offerte manca l'impugnatura ma la cosa è facilmente risolvibile :)

Bye..

Link to comment
Share on other sites

Grazie alla vostra segnalazione, i designer di Lamptron sono riusciti a modificare il progetto e il processo di produzione per rendere l'FCTouch compatibile anche con i prodotti Corsair che non hanno bay standard.

 

Ovviamente anche tutti gli altri prodotti adotteranno la stessa accortezza di progettazione, incluso l'FC10 che tra poco verrà lanciato sul mercato.

 

Grazie mille, ragazzi! O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...