Jump to content

Lamptron Touch e Corsair Obsidian 800D ... Incompatibili! Idee?


principino1984

Recommended Posts

Ebbene si... dop aver tanto agognato questo reobus ed essermelo comprato qualche giorno fa..oggi son andato a montarlo e ho notato con estremo dispiacere che i due prodotti sono incompatibili. Infatti i fori per il fissaggio delle viti per bloccarlo al case fanno si che il Touch stia un mezzo centrimetro più all'interno delle altre periferiche! :muro: :muro:

 

Qualcuno ha trovato qualche soluzione a riguardo?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si ok..ma non è una cosa ammissibile però... uno dei migliori reobus che ci sono sul mercato non compatibile con uno dei migliori case!!! ma daiiiiii

 

Non posso nemmeno riforare il lamptron perchè dovrei allargare il buco che c'è ora, quindi non potrei nemmeno volendo rifilettarlo. Che palle... Quindi nessun lamptron è compatibile con Corsair 800d in definitiva?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

mi spiace marco..:muro::muro:questo reobus è veramente il piu bello che c è ora in circolazione..che problema del cavolo pero..

io personalmente ti proporrei una mod..ma devi mettere mano al case..o al lamptron touch..

quello che ti consiglio è una modifica molto semplice..

 

i124000_05122011633.jpg

 

nell HAF X non c è questo problema perche come vedi c è un asola che ti permette di spostare con una certa tolleranza il componente..nel tuo caso dovresti replicare quest asola..o se è gia presente,prolungarla..non è un operazione complicata..

se non vuoi farla sul case devi bulinare e fare un foro sulla spalla del reobus dietro a quello gia presente..per una vite da M3..quindi fatto con una punta da2.25mm di diametro o da M4 con foro da 3.25mm..dopo che fori ,filetti il foro con il maschio..puoi farlo pure col trapano altrimenti devi comprare il gira maschi..(se lo fai col trapano deve essere un modello con inversione di marcia) non so se sei pratico di operazioni da banco..ma è una fesseria farlo..se vuoi informazioni piu specifiche e qualche consiglio sull operazione sono quiO0

ps..sono tornitore fresatore tradizionale

Link to comment
Share on other sites

quasi quasi mi conviene anzi asolare il foro sull'obsidian...perchè non ce la farei a rifilettare il foro, o meglio..se dovessi farlo dovrei comunque allargare il foro dell'obsidian, quindi tanto vale metter mano dirtettamente lì

 

Marco

 

veramente il case non lo toccheresti marco..basta fare un segno col pennarello attraverso il foro presente sull obsian sulla spalla del lamptron touch col lamptron in posizione giusta..a quel punto se vedi che hai lo spazio utile per fare un secondo foro,lo fai e filetti il foro..sarebbe l operazione piu pulita..nel senso che anche se vendessi in un futuro il lamptron ci sarebbe solo un secondo foro di registro..

se pero non ti senti a tuo agio con le operazioni da banco,meglio fare come dici te..anche perche credo che sara il case che terrai piu a lungo:)

Link to comment
Share on other sites

si ma questo andrebbe semplicemente ad allargare il foro esistente. In pratica se metto il touch a filo, l'inizio del foro sulla spalla del lamptron sta esattamente alla fine del foro sull'obsidian quindi andrei a fare uno schifo sul lamptron perchè sicuramente quel filo di metallo che ci rimarrebbe tra il foro nuovo e quello vecchio sarebbe troppo sottile per permettermi di filettarlo

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...