Jump to content

Big Mama Corsair


Phaythos

Recommended Posts

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questo è lo screen dei 4,5ghz :clapclap:

 

i115910_linx45ghz.jpg

 

Non sono molti esperto di overclock di oggi giorni (l'ultimo overclockato come si deve è stato athlon xp 800 mhz sbloccando un mantita il moltiXD) il vcore su Auto oscilla tra 1,18v e 1,26v le temperatura, secondo me sono molto basse e le ventole nel case sono al 50% XD Sicuramente lo posso spingere ancora più su ma quanto posso spingermi per daily use sensa rischiare di deteriorarlo alla velocità della luce? Poi qualche altro consiglio per stabilizzarlo ulteriormente?

Link to comment
Share on other sites

Come faccio ad aggiornare le librerie di Linx? sto testando senza con tutta la memoria occupata. per ora a 4.6 e vcore a 1,304v mi da qualche problema. faccio 62gflops come a 4.5 e òa temperatura è a 69° a 4,5ghx invece 1,25v 59°C e sempre 62 gflops

 

Hai il sp1?

Link to comment
Share on other sites

Ho raggiunto un buon compromesso per il daily use, almeno credo e aggiornato i bench.

Un po' deluso dalla scheda video ma me la farà "bastare" lo stesso :)

 

Tutto l'oc che farò in più sarà solo esercizio di stile e una buona scuola che mi son ritrovato un po' troppo ignorante per i miei gusti XD

Link to comment
Share on other sites

Ho raggiunto un buon compromesso per il daily use, almeno credo e aggiornato i bench.

Un po' deluso dalla scheda video ma me la farà "bastare" lo stesso :)

 

Tutto l'oc che farò in più sarà solo esercizio di stile e una buona scuola che mi son ritrovato un po' troppo ignorante per i miei gusti XD

 

Ma meglio nessuno finisce mai di imparare sopratutto quando si occa :), ma che ignorante e ignorante, poi con SB è così semplice O0

 

Poi sei sicuro ce la vga non sale di più? quanti v gli hai dato?

Link to comment
Share on other sites

Per occare la vga ho usato il programmino della gigabyte che permette solo di aumentare la frequenza e non la trensione, posso usare qualcos'altro che mi permette di alzare un po' anche il v? Sono a digiuno da troppo a miei tempi si usava riva tuner ma c'era la tnt2 della creative XD XD

E fino a quanto si può spingere la tensione in daily use?

Link to comment
Share on other sites

Credo che il migliore sia Msi afterburner, per sbloccare il voltaggio devi andare nei settings :), per un daily come voltaggio direi max 1,060/1,065v, credo che con il voltaggio standad tu non arrivi alla frequenza della giga triventola perchè sotto stress quella richiede più v O0

Link to comment
Share on other sites

Dopo ore di test ho notato che quella tensione e quei clock mi davano problemi con i bench e mi si resettavano i driver di nuovo. visto che lo stesso immediatamente inferiore è 1050v (mi sembra strano ma se imposto a metà mi si setta o suo 50 o sui 63) e sono riuscito a spingerla stabile a 870/2100 e superare i 7200 al 3d mrak 11 XD

 

i116181_3dmark11-oc3.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Dopo vari smadonnamenti e inspiegabili errori dll di Virtu &Co. ho deciso di disabilitare l' igp del sandy bridge.

 

Erano settimane che ogni tanto mi dava problema i software virtu cancellandomi dll e dando errori strani sulla mancanza di file che nessuno (nemmeno l'antivirus) aveva cancellato. Ma ci passavo sopra, non mi serviva e non creava problemi visto che media espresso era in versione trial e che non lo usavo comuqnue XD (Ho DVDFAB e ImToo che sono nettamente superiori).

Quando, però, ho cominciato ad usare i programmi sopracitati per convertire dei blu ray in mkv e viceversa ho notato che anche smadonnando in cirillico non riuscivo ad impostare l'utilizzo di cuda ma mi dava sempre e comunque quel cesso di igp da utilizzare :muro::muro:

Sono andato nell' UEFI e ho disabilitato l'igp e disinstallato Virtu. Forse consumerà un pochino di più in idle ma ora converto filmati in quasi metà del tempo e mentre lo faccio ho il procio quasi tutto libero e posso pure fare altro.

 

La mia esperienza con Virtu è diciamo un fail totale. Per i miei prossimi acquisti starò ben lontano da schede madri stile z68 o amenicoli vari che infilino sta igp (ed è già tanto chiamarla così) ovunque. Forse sono abituato bene con llano sul portatile ma vedere che con l'igp di sandy bridge ci metto più tempo a convertire un filmato rispetto all' igp di llano MOBILE mi fa venire il sangue acido.

(specialmente se penso che intel detiene il primato sulle schede video in commercio :AAAAH::AAAAH::muro::muro::AAAAH::AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...