Jump to content

Little Devil PC-V8 by Andrea


Andrea74

Recommended Posts



  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e che test devo fare ancora? Gli ssd vanno, le vga pure (volendo potrei tirarle anche più su ma non ho voglia di giocarmele, le 590 fumano senza pravviso e vanno troppo bene) il processore va stabile a 5300 con tutto, l'ho portato anche a 5.55 a 100.4 ma dopo un po crasha nei test, siamo al limite...adesso mi piacerebbe provare una bella sr-3 con due 3930 belli tirati per vedere che spunta al cinebench :asd:....dovrebbe essere na roba assurda, vediamo quando esce...per ora ho finito bf3 e sto provando dirt3 a 5760, una roba fantastica..

 

vero..ormai sei al top..:clapclap:

con sr3 e i due xeon ci vedrei bene un cascade a doppio braccio di Dimas..tra l altro la parte inferiore del tuo case è fatto a posta per tale integrazione e il radiatore sulla parte superiore per le gpu e mobo..ma a quel pumto, l unico modo di sfruttarlo sarebbe affittarlo alla Nasa:asd::asd:..

ci fosse veramente il modo di sfruttare tanta potenza sarebbe bello..ma purtroppo non è cosi..tanto anche i giochi nascono per console e poi vengono convertiti senza tante pretese per pc:muro:te lo dice uno che spese quasi 7000 euro per farsi il pc tra hardware e raffreddamento e che ora con un sistema senza pretese si trova piu che bene!!!goditi questo capolavoro andreaO0

ps..neanche due mesi fa mi consigliasti i sandy bridge..avevi pienamente ragione!!!

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

come al solito credo che dovrai prendere degli xeon per metterli su una sr-3. Se ti consola ci saranno anche i modelli ad 8 core :asd:
si infatti digerisce solo gli xeon....vabbè farò il pianto una volta e sono a posto per qualche anno, altrimenti così cambio e ricambio e butto via soldi.....boia due sandy bridge a 8 core....32 thread virtuali:asd::asd::asd:...che figata:clapclap:

 

vero..ormai sei al top..:clapclap:

con sr3 e i due xeon ci vedrei bene un cascade a doppio braccio di Dimas..tra l altro la parte inferiore del tuo case è fatto a posta per tale integrazione e il radiatore sulla parte superiore per le gpu e mobo..ma a quel pumto, l unico modo di sfruttarlo sarebbe affittarlo alla Nasa:asd::asd:..

ci fosse veramente il modo di sfruttare tanta potenza sarebbe bello..ma purtroppo non è cosi..tanto anche i giochi nascono per console e poi vengono convertiti senza tante pretese per pc:muro:te lo dice uno che spese quasi 7000 euro per farsi il pc tra hardware e raffreddamento e che ora con un sistema senza pretese si trova piu che bene!!!goditi questo capolavoro andreaO0

ps..neanche due mesi fa mi consigliasti i sandy bridge..avevi pienamente ragione!!!

concordo alla grande ma a volte non è proprio la funzione finale a spingere su certe scelte quanto la consapevolezza di avere li pronto un cannone di pc....è da un pò che penso alle due cpu, mi affascina sapere che le ho li pronte anche se magari una mi basta e avanza....poi ora ho questo casermone di box che fa sembrare la e-atx normale una mini-itx:asd:, andrà riempito in qualche modo....

Ora infatti mi godo l'1155 che è veramente un gioiello, mai vista una piattaforma così stabile e che sale con altretanta facilità, ottimo davvero, mai un problema...francamente dal lato pratico, l'unica necessità e pretesa che ho io è quella di utilizzare tre monitor con i giochi settati al massimo, per questo motivo le due 590, se ne usassi solo uno probabilmente ne avrei una sola che basterebbe alla grande, o ancora meglio due 580 che per i 1920x1080 sono il top dei top secondo me....il mio sogno (ma prima o poi ci arrivo) è quello di prendere tre schermi da 30 a 2560 x 1600= 7680X1600....a quel punto anche le due 590 tireranno il fiato (con certi titoli arrivo all'osso anche adesso) e a quel punto vedrò il dafarsi....intanto, per essere sicuri di non avere colli di bottiglia in futuro, una bella sr-3 ce la vedo proprio bene :asd:O0....

Siamo pazzi da ricovero:banana::fumato:

Link to comment
Share on other sites

si infatti digerisce solo gli xeon....vabbè farò il pianto una volta e sono a posto per qualche anno, altrimenti così cambio e ricambio e butto via soldi.....boia due sandy bridge a 8 core....32 thread virtuali:asd::asd::asd:...che figata:clapclap:

 

concordo alla grande ma a volte non è proprio la funzione finale a spingere su certe scelte quanto la consapevolezza di avere li pronto un cannone di pc....è da un pò che penso alle due cpu, mi affascina sapere che le ho li pronte anche se magari una mi basta e avanza....poi ora ho questo casermone di box che fa sembrare la e-atx normale una mini-itx:asd:, andrà riempito in qualche modo....

Ora infatti mi godo l'1155 che è veramente un gioiello, mai vista una piattaforma così stabile e che sale con altretanta facilità, ottimo davvero, mai un problema...francamente dal lato pratico, l'unica necessità e pretesa che ho io è quella di utilizzare tre monitor con i giochi settati al massimo, per questo motivo le due 590, se ne usassi solo uno probabilmente ne avrei una sola che basterebbe alla grande, o ancora meglio due 580 che per i 1920x1080 sono il top dei top secondo me....il mio sogno (ma prima o poi ci arrivo) è quello di prendere tre schermi da 30 a 2560 x 1600= 7680X1600....a quel punto anche le due 590 tireranno il fiato (con certi titoli arrivo all'osso anche adesso) e a quel punto vedrò il dafarsi....intanto, per essere sicuri di non avere colli di bottiglia in futuro, una bella sr-3 ce la vedo proprio bene :asd:O0....

Siamo pazzi da ricovero:banana::fumato:

 

Prima di tutto un plauso alla tua integrazione a liquido e alla cura magistrale dei particolari O0

Quoto in toto il tuo discorso in quanto al di là della presunta obsolescenza a cui sono soggetti da sempre i componenti di un pc è possibile oggi ancor più di prima assemblare un sistema di livello hi end ed avere la certezza e aggiungo la soddisfazione di sapere che sarà al top per molto tempo.

Per quanto riguarda la prospettiva di acquistare tre monitor da 30" che rappresentano senza dubbio il setup migliore per ogni videogiocatore per i vantaggi innegabili di un sistema così composto tra cui l'elevatissima risoluzione orizzontale e la ridotta distanza di visione necessaria , hai mai preso in considerazione la possibilità di provare un videoproiettore per il gaming in quanto l'impatto visivo è veramente notevole.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto un plauso alla tua integrazione a liquido e alla cura magistrale dei particolari O0

Quoto in toto il tuo discorso in quanto al di là della presunta obsolescenza a cui sono soggetti da sempre i componenti di un pc è possibile oggi ancor più di prima assemblare un sistema di livello hi end ed avere la certezza e aggiungo la soddisfazione di sapere che sarà al top per molto tempo.

Per quanto riguarda la prospettiva di acquistare tre monitor da 30" che rappresentano senza dubbio il setup migliore per ogni videogiocatore per i vantaggi innegabili di un sistema così composto tra cui l'elevatissima risoluzione orizzontale e la ridotta distanza di visione necessaria , hai mai preso in considerazione la possibilità di provare un videoproiettore per il gaming in quanto l'impatto visivo è veramente notevole.

Grazie WoodyO0, no al video proiettore non ho mai pensato francamente e non sono neanche istruito in questo campo, dovrei informarmi....immagino che serva una bella parete ampia sulla quale installare una specie di telo bianco retrattile su cui proiettare l'immagine..

Il fatto è che ho la mia postazione in una mansarda, dove la parete principale è già stata impegnata con alcuni mobili, la scrivania, molto ampia, la tengo dove il soffitto si fa più basso, dovrei valutare ma ho forti dubbi sul fatto che ci possa stare.

Inoltre un video proiettore immagino che funzioni a 1920x1080, oppure no? Non saprei, mi informerò, grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie WoodyO0, no al video proiettore non ho mai pensato francamente e non sono neanche istruito in questo campo, dovrei informarmi....immagino che serva una bella parete ampia sulla quale installare una specie di telo bianco retrattile su cui proiettare l'immagine..

Il fatto è che ho la mia postazione in una mansarda, dove la parete principale è già stata impegnata con alcuni mobili, la scrivania, molto ampia, la tengo dove il soffitto si fa più basso, dovrei valutare ma ho forti dubbi sul fatto che ci possa stare.

Inoltre un video proiettore immagino che funzioni a 1920x1080, oppure no? Non saprei, mi informerò, grazie. :)

 

 

Il fatto che la tua postazione sia in una mansarda non rappresenta di per sè un ostacolo insormontabile. Io stesso ho il mio impianto home-cinema in una mansarda.

 

La reale fattibilità dipenderà da alcune misure che riguardano principalmente l'ingombro laterale del cassonetto che contiene il telo (che potrà essere fissato frontalmente al muro o al soffitto tramite staffe) il cui meccanismo di discesa e risalita potrà essere motorizzato e quindi l'altezza dello schermo che sarà determinata dalla somma dell'altezza utile su cui proiettare (che insieme alla larghezza massima possibile determinerà la diagonale)più il bordo di velluto nero ed il drop superiore se possibile e infine la distanza di visione.

 

Tieni conto poi che occorre lasciare almeno 60-80 centimetri liberi da terra per rendere più confortevole la visione.

 

Io attualmente ho un telo da 104" che significano all'incirca piu di 250cm di ingombro in larghezza e 153cm di ingombro in altezza per una area utile di 230cm di base per 129cm d'altezza con 5cm di bordo di velluto ai lati. Ciò mi assicura un buon grado di coinvolgimento da un distanza di visione di circa 300-350cm.

Esiste un rapporto di distanza di visione che occorre rispettare in quanto tanto più si è vicini quanto più si potrebbe in teoria vedere il reticolo di pixel che compongono l' immagine.

 

Ovviamente il proiettore può essere fruito al meglio solo di sera o comunque riducendo al minimo l'illuminazione ambientale per evitare riflessioni e che si formi una sorta di patina nell'immagine.

Inoltre il videoproiettore dovrà essere scelto in base alla distanza e alla grandezza dello schermo che dovrà riempire per evitare di fare ricorso eccessivo allo zoom. Potresti mettere il proiettore nella parte bassa a patto che abbia la regolazione dello shift verticale.

Queste sono le variabili di cui tenere conto.

 

Per quanto riguarda la risoluzione massima di un proiettore si attualmente è di 1920 per 1080 linee e volendo anche 3d ma stanno uscendo proiettori a 4k(4096 per 2160) con risoluzione quattro volte superiore all'attuale e in futuro a 8k ma già così lo spettacolo è garantito.

 

P.S. Per qualsiasi dubbio o info contattami pure.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Andiamo bene porcazza tr....proprio ora che ho venduto la mia piattaforma 1155 con annessi e connessi e sono in attesa di ramp. 4 e 3930K ti pizzico questa......

 

[video=youtube;WAlmpN-MjC8]http://www.youtube.com/watch?v=WAlmpN-MjC8&feature=plcp&context=C229e1UDOEgsToPDskKtCowvbiskC8RqpvRiU19l

 

Rsannino col 3960X a 5697 Mhz su rampage 4, con due 590 come le mie....e questo è quello che spuntai io qualche tempo fà

 

t124820_3dmark11.jpg

 

Va a finire che il 3930K spinge meno del 2600K....che inchiappettata caso mai :tickedoff:

Link to comment
Share on other sites

eh c'è il rischio si andrea!

 

cmq perche non ti iscrivi al nostro team di oc?

 

ci porteresti su mica male con il tuo super pc!

avevo postato un test su hwbot ma avevo ancora le vga ad aria ed ero indietro, poi mi sono dimenticato di aggiornarlo....con le 2 590 di ora sarei secondo in classifica...il primo dice che è a liquido ma col caz......le 590 a liquido fondono a 890 mhz come le ha lui....fumano molto prima....comunque dimmi da dove e mi iscrivo...con sb-e devo andare oltre questo punteggio....a costo di arrostirlo...non ci sto ad aver speso i soldi per fare marcia indietroO0
Link to comment
Share on other sites

t125069_img-9440.jpg t125070_img-9448.jpg

 

Davvero un peccato smantellare l'1155, mi ci ero affezzionato sul serio, andava troppo bene, grande impianto...

 

Speriamo che il pupo quà sotto replichi le soddisfazioni, almeno sulla carta dovrebbe essere tosto :leggi:, vediamo un pò che tira fuori..

 

t125071_img-9457.jpg t125072_img-9459.jpg

 

Una cosa è certa....è enorme, sopra ci sta mezzo kilo di pasta termica:asd:, sarebbe bello se le prestazioni fossero proporzionali alle dimensioni...

Link to comment
Share on other sites

Montato l'animalaccio, un processore che da soddisfazioni a go go, chiaramente devo studiarmelo ancora ma le promesse sono da urlo....inizialmente pensavo di non distanziarmi molto, soprattutto in applicazioni grafiche, dal ottimo 2600K che avevo....ma devo ricredermi fortunatamente:)..

Non è mancata qualche scocciatura iniziale (mi si spegneva il sistema appena aprivo qualsiasi benchmark o applicazione pesante)....ieri, il primo giorno, è stato una disperazione.

A tal proposito ringrazio vivamente Rsannino per avermi datto un paio di dritte per rendere stabile e far decollare l'impianto senza tante rogneO0..

 

t125418_img-9467.jpg t125419_img-9469.jpg t125420_img-9474.jpg t125421_img-9484.jpg

t125422_img-9492.jpg

 

La rampage 4 è una scheda eccezzionale, molto fresca anche ad aria e la ventola dell'X79 non si sente nemmeno fortunatamente, ottima davvero.

 

Un 3dmark11 a 4.5 GHZ......per ora:asd:

 

t125423_mdmark11-4.5.jpg

 

Non so come mai cpu-z non mi legge le ram, comunque sono 2133 cl9

Link to comment
Share on other sites

Urca che bestia di pc, complimenti davvero!!! Ma sai che una scimmia mi picchia in testa che vuole una mobo come la tua e un 3930K?? guardando i risultati che hai ottenuto son rimasto senza parole!!! allora non ce nessuna differenza tra il 3930k e il 3960x se salgono così bene!!! Ecceziunalo!!!

Link to comment
Share on other sites

Urca che bestia di pc, complimenti davvero!!! Ma sai che una scimmia mi picchia in testa che vuole una mobo come la tua e un 3930K?? guardando i risultati che hai ottenuto son rimasto senza parole!!! allora non ce nessuna differenza tra il 3930k e il 3960x se salgono così bene!!! Ecceziunalo!!!

Il 3960X ha 15Mb di Cache contro i 12Mb del 3930K...

Però non so se vale i 400 e passa euro di differenza :D

Link to comment
Share on other sites

:asd::asd::asd:, grazie ragazzi....mi ci vuole un pò di tempo per testarlo a modo..

Il 3960 francamente lo vedevo come un dispendio di soldi inutile per le mie esigenze...forse sale un po di più ma è tutto da vedere e provare...di certo non esiste più la differenza come in passato tra un 980X e i rispettivi 920, 950 e 975, anche se all'epoca c'era il 970 a sei core che era un bel compromesso a metà prezzo....

Ha ragione Leo:asd:, male che va anzi una bella SR-3 con due xeon....ma io stavolta penso proprio di fermarmi quì....spero:ave:...

 

Le memorie sono queste sotto, 16 Gb di ram a me bastano di certo e le Gskill per SB e SB-e vanno veramente alla grande....poca spesa e tanta resa..

 

t125515_img-9496.jpg

Link to comment
Share on other sites

Gran bella configurazione non c'è che dire.

Bello l'hardware e come lo hai sistemato nel case, davvero un lavoro certosino e ben curato.

La cpu mi sembra promettere benone :D

Potresti fare anche un vantage? :)

non ce l'ho il vantage, avevo provato a scaricarlo tempo fà ma mi ha fatto fare solo un test e poi avrei dovuto acquistarlo....per caso si trovano i numeri in giro?
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...