Jump to content

Consiglio per impiantino a liquido modesto ed in economia.....


dinamite2

Recommended Posts

ma,quello magari sarebbe utile perche spesso col peso del WB hai una leggera flessione del pcb della scheda vicino all attacco con lo slot del case..ma piu che altro è estetica e ti ripara dalla polvere la parte scoperta della scheda..io non lo uso:fiufiu:

ps.. con una 6990 il dual loop è quasi d obbligo..la cpu sandy scalda veramente poco anche in overclock..ma la 6990 è un altro paio di maniche..:AAAAH:..dopo un paio d ore di gioco vedresti la temperatura del liquido salire parecchio influenzando anche l overclock della cpu..a meno che non monti un 120x4...

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

arrivati oggi, waterblock cpu, vaschetta e pompa.

Adesso sono in attesa dei raccordi e radiatore.

Devo attendere perche i raccordi koolance non erano subito disponibili....

 

i120277_dsc00944.jpg

 

i120279_dsc00946.jpg

 

i120280_dsc00960.jpg

 

i120281_dsc00985.jpg

 

In passato ho avuto numerose laing e swiftech, ma nessuna aveva quel sigillo di garanzia che se rimosso fà perdere la stessa.

Ma adesso sono tutte cosi?

la trovo davvero una cosa assurda, è normale che chi la compra cambia quasi sempre il top.

Come potrei fare? non mi và di aprirla e perdere subito la garanzia :muro:

Link to comment
Share on other sites

arrivati oggi il resto dei componenti che aspettavo per poter finalmente assemblare il tutto :clapclap:

 

i121635_dsc00998.jpg

 

Ecco qui insieme i gioielli koolance (davvero belli e ben fatti)

 

i121636_dsc01004.jpg

 

La vaschetta bitspower con raccordi e pompa messi...

 

i121638_dsc01005.jpg

 

Lo splendido waterblock xspc raystorm (peccato non si possa dire lo stesso del suo sistema di ritenzione)

 

i121639_dsc01014.jpg

 

Qui la griglia rigorosamente bianca della phobya.....

 

i121640_dsc01016.jpg

 

via gli orrendi adesivi phobya ed ecco un piccolo tributo allo shop di alex ta

 

i121641_dsc01021.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace deludere qualcuno..... :asd:

a parte che non verrà nulla di che, rispetto a certi progetti visti qui e altrove, ma subito ho avuto il primo intoppo.....

Mi era stato detto che i passaparete andavano bene con i fori pre esistenti nel banchetto ma cosi non è.

Il passaparete è circa 18mm, mentre i fori sono da 16mm.

Quindi devo munirmi di qualche fresa per poter allargare i fori :muro:

Volevo evitare tutto cio :asd:

 

i121674_dsc01037.jpg

 

Qui come stava procedendo l'istallazione :)

 

i121675_dsc01029.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace deludere qualcuno..... :asd:

a parte che non verrà nulla di che, rispetto a certi progetti visti qui e altrove, ma subito ho avuto il primo intoppo.....

Mi era stato detto che i passaparete andavano bene con i fori pre esistenti nel banchetto ma cosi non è.

Il passaparete è circa 18mm, mentre i fori sono da 16mm.

Quindi devo munirmi di qualche fresa per poter allargare i fori :muro:

Volevo evitare tutto cio :asd:

 

i121674_dsc01037.jpg

 

Qui come stava procedendo l'istallazione :)

 

i121675_dsc01029.jpg

 

Si ma resta il fatto che i componenti sono di prim'ordine.....:coolsmiley:

 

A proposito del Raystorm e del sistema di ritenzione dimmi dimmi perchè tra un paio di settimane dovrei partire con il mio progettino di Silverstone raven a liquido ed avrei scelto proprio il Raystorm come waterblock.

Link to comment
Share on other sites

ti spiego, siccome io cambierò spesso scheda madre, e passerò dall'impianto a liquido al phase ho bisogno di un sistema di ritenzione comodo e veloce.

Quello del raystorm, non lo è.

Per il resto nulla da dire, se tu sei uno che monta l'impianto e non lo tocca piu va benone 0O

 

p.s. Pur di montare il tutto, anche provvisoriamente, sto facendo passare i tubi dai fori del banchetto senza l'ausilio dei raccordi a sgancio rapido.

Volevo chiedervi,mediamente quanta acqua ci va in un impianto come il mio?

Possibile che per il momento ne abbia messo meno di un litro?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

ti spiego, siccome io cambierò spesso scheda madre, e passerò dall'impianto a liquido al phase ho bisogno di un sistema di ritenzione comodo e veloce.

Quello del raystorm, non lo è.

Per il resto nulla da dire, se tu sei uno che monta l'impianto e non lo tocca piu va benone 0O

 

p.s. Pur di montare il tutto, anche provvisoriamente, sto facendo passare i tubi dai fori del banchetto senza l'ausilio dei raccordi a sgancio rapido.

Volevo chiedervi,mediamente quanta acqua ci va in un impianto come il mio?

Possibile che per il momento ne abbia messo meno di un litro?:cheazz:

 

Grazie, ora mi è tutto più chiaro.

 

Se trovo lo spazio appropriato vorrei presto prendere anch'io un phase per il banchetto.

Link to comment
Share on other sites

ti spiego, siccome io cambierò spesso scheda madre, e passerò dall'impianto a liquido al phase ho bisogno di un sistema di ritenzione comodo e veloce.

Quello del raystorm, non lo è.

Per il resto nulla da dire, se tu sei uno che monta l'impianto e non lo tocca piu va benone 0O

 

p.s. Pur di montare il tutto, anche provvisoriamente, sto facendo passare i tubi dai fori del banchetto senza l'ausilio dei raccordi a sgancio rapido.

Volevo chiedervi,mediamente quanta acqua ci va in un impianto come il mio?

Possibile che per il momento ne abbia messo meno di un litro?:cheazz:

 

 

possibilissimo:)..il phobya 360 tiene mezzo litro..la tua vaschetta è mini poi ..e i tubi di acqua ne tengono poco in volume..

sarai sui 750//800ml..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...