Jump to content

Consiglio per impiantino a liquido modesto ed in economia.....


dinamite2

Recommended Posts

Come da titolo, stavo pensando di farmi un impiantino a liquido modesto e non spendendo cifre folli, magari attingendo dall'usato.

Con l'impianto ci raffredderei solo la cpu (2500k o 2600k).

Nell'altro pc ho un corsair H60 del quale sono molto soddisfatto, e avevo pensato ad un H100 da mettere in questo nuovo.

Ma dato che per un h100 ci vogliono piu o meno 100 euro, ho pensato di farmi un impianto migliore, magari spendendo 50 euro in piu.

Adesso però avrei bisogno di alcuni vostri consigli, l'impianto dovrà essere integrato all'interno di un corsair 650d.

 

-waterblock:

Attualmente quali sono i piu prestanti? per esempio un ybris black sun come va?

nei mercatini se ne trovano diversi, altrimenti ci sono alcuno ek, ma questi proprio li sconosco.

-Pompa:

In passato ho avuto diverse Laing ddc e d5, queste sono sempre tra le migliori?

altrimenti ho visto di economico le ek e phobya, ma in confronto alle laing come vanno?

Hanno buona portata e prevalenza, e come si abbinano ai waterblock che vorrei prendere?

-Vaschetta:

Questa secondo me è la scelta piu difficile, ce ne stanno di tutti i tipi e modelli.

Mi piacerebbe quella da bay, ma mi ricordo che con queste era piu difficile spurgare l'aria, ricordo bene?

altrimenti se prendessi la pompa EK o Phobya ho visto delle vaschette che si collegano direttamente alla pompa, rendendo piu pulito l'insieme.

Mi piacerebbe fare un integrazione pulita, con meno tubi possibile e con dei giri piu corti che posso.

Cosa consigliate di fare?

-Radiatore:

Qui visto il mio case, è sicuro che prenderò un biventola, preferibilmente non troppo spesso.

Quali sono i migliori, e perche?

Tra un rad slim e uno spesso 6cm in termini di gradi quanto si perde?

 

Per adesso è tutto, ho bisogno dei vostri consigli e pareri.

Una volta delineato il tutto poi si passa alla scelta dei raccordi e del tipo di raccordi da usare.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si questi li pagherei 70 euro, e avrei in un solo colpo vaschetta,pompa e waterblock.

 

57295941404590783060_thumb.jpg99241673192318680700_thumb.jpg

 

Altrimenti Tom, avrei trovato una laing ddc 355 moddata a 500 per 40 euro +sped e poi altrove un ybris black sun a 50 euro spedito (spero anche 45).

Cosa dici?

Con i primi componenti quelli Ek, in ogni caso avrei buone prestazioni rispetto che ne so, ad un corsair h100?

Link to comment
Share on other sites

si questi li pagherei 70 euro, e avrei in un solo colpo vaschetta,pompa e waterblock.

 

57295941404590783060_thumb.jpg99241673192318680700_thumb.jpg

 

Altrimenti Tom, avrei trovato una laing ddc 355 moddata a 500 per 40 euro +sped e poi altrove un ybris black sun a 50 euro spedito (spero anche 45).

Cosa dici?

Con i primi componenti quelli Ek, in ogni caso avrei buone prestazioni rispetto che ne so, ad un corsair h100?

 

Beh la pompa ek non mi sembra molto diversa dalla phobya.

Saranno fatte dallo stesso produttore. Ad ogni modo prenderei la 400

Link to comment
Share on other sites

allora è da un paio di giorni che sto cercando di documentarmi il piu possibile, ma non ne riesco a venirne a capo.

Troppi prodotti e troppa differenza di prezzi.

Diciamo che per adesso l'unico punto fermo è la pompa.

Sto prendendo usata una laing ddc350 modificata a 500.

 

La difficoltà maggiore invece è nella scelta del waterblock, ne esistono una miriade.

Attualmente quali sono i migliori in commercio?

Un altra cosa, mi piacerebbe fare un integrazione pulita e meno invasiva che posso.

Mi piacerebbe mettere la pompa e la vaschetta "non a vista" nei bay da 5,25".

La vaschetta xspc non mi piace perche con quel frontale rovinerebbe l'estetica frontale del case.

Che vaschetta potrei usare di piccole dimensioni da abbinare alla laing?

Non deve essere molto alta, perche altrimenti andrebbe a cozzare con il masterizzatore che sta sopra.

A me potrebbe piacere la vaschetta dedicata bitspower:

 

i108709_ex-pmp-92.jpg

 

Ma se non ho capito male può contenere solo 85 ml di liquido, non sono pochi come vaschetta?

Link to comment
Share on other sites

allora è da un paio di giorni che sto cercando di documentarmi il piu possibile, ma non ne riesco a venirne a capo.

Troppi prodotti e troppa differenza di prezzi.

Diciamo che per adesso l'unico punto fermo è la pompa.

Sto prendendo usata una laing ddc350 modificata a 500.

 

La difficoltà maggiore invece è nella scelta del waterblock, ne esistono una miriade.

Attualmente quali sono i migliori in commercio?

Un altra cosa, mi piacerebbe fare un integrazione pulita e meno invasiva che posso.

Mi piacerebbe mettere la pompa e la vaschetta "non a vista" nei bay da 5,25".

La vaschetta xspc non mi piace perche con quel frontale rovinerebbe l'estetica frontale del case.

Che vaschetta potrei usare di piccole dimensioni da abbinare alla laing?

Non deve essere molto alta, perche altrimenti andrebbe a cozzare con il masterizzatore che sta sopra.

A me potrebbe piacere la vaschetta dedicata bitspower:

 

i108709_ex-pmp-92.jpg

 

Ma se non ho capito male può contenere solo 85 ml di liquido, non sono pochi come vaschetta?

 

Lascia stare quanti ML ci stanno tanto una volta raggiunto l'equilibrio termico o 10ML o 100litri e' uguale l'unica cosa che conta e' la portata + e' alta e + il liquido rimane "freddo"

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo te a livello di portata meglio la bitspower o la dual bay xspc?

Come scritto il problema è che non mi piace come si intona la xspc al frontale del case, secondo voi è possibile incollarci i frontalini in alluminio originale del corsair per nascondere la vaschetta?

 

scusa frà ma non capisco la dual bay xspc ha il frontalino nero come anche quello del 650d

Link to comment
Share on other sites

i108726_p8266048.jpg

 

sei il solito scanfatiche :nutkick::asd:

 

Grazie, ma una proprio del frontale non ce l'avresti? :D

Altra cosa, come si colloca il waterblock koolance cpu-370?

 

i108741_cpu370a1.jpg

 

Vale davvero i quasi 80 euro necessari?

la laing andrebbe sempre bene?

 

fra ho visto qualche video ma non mi sono informato sulla validità,però con 80 € prenderesti Ek o Phobya

Link to comment
Share on other sites

Ecco vedete quando dico che non mi piace abbinato al corsair????

 

i108826_untitled-2229.jpg

 

p.s Aquatuning, le spese di spedizione sono sempre gratis se spendi oltre i 200 euro?

 

Si sono gratis

 

PS: purtroppo non credo che riesci ad abbinare qualcosa dello stesso colore

a meno che non togli la mascherina e ti rimane solo la vaschetta trasparente :clapclap::clapclap:

Edited by zafira101
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...