Jump to content

Consiglio per impiantino a liquido modesto ed in economia.....


dinamite2

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusami del ritardo. dunque la vaschetta xspc è ottima, certo a livello estetico con il tuo 650d forse non è il max,visto il discorso satinato/lucido...

 

come wb koolance è ottimo,altrimenti vai di ek(se ti interessa,su hw ho messo in vendita il mio , top di gamma,nel caso fatti vivo..) .

 

come rad biventola, ti consiglio quelli spessi , gli slim valgon poco e nulla, piu è spesso piu dissipa meglio e rende di piu;)

 

come tubi vai di primochill,sono i migliori per me!

 

come liquido da usare,senza dubbio bidistillata,non usare quelle porcherie di coloranti o altro!!

 

come pompa ,la 350 che hai addocchiato è ottima;)

i pezzi che hai linkato all'inizio(conosco bene l'utente che li vende di la) sono buoni, ma limitati.

 

ultimo consiglio,fai una spesa unica e fatta bene,ne rimarrai molto contento. non risparmiare troppo sui pezzi,la differenza di costi si sente sull'impianto;)

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, datemi una mano a decidere.....

Ultimamente stavo pensando, anche ad un monoventola cazzuto da mettere nella predisposizione della ventola da 120 posteriore.

Considerando che raffredderei solo la cpu, perderei molto rispetto ad un biventola sul tetto?

Mi piacerebbe di piu il monoventola, per non rovinare l'estetica del case e per non incasinare troppo il tutto.

Alla fine vorrei una cosa simile alla mia situazione attuale

 

i110779_dsc00561.jpg

 

Altrimenti mi potrei incasinare di piu mettendo un monoventola da 20 cm nella parte frontale del case, togliendo o spostando i cage per gli hard disk.

Ma anche questa soluzione non mi attira molto.

A proposito, esiste un rad monoventola che fà anche da vaschetta? :)

Link to comment
Share on other sites

io propongo: XSPC 750 X20 dual bay + biventola sul tetto

se devi mettere un monoventola secondo me il gioco non vale la candela

 

edit: letto ora i post precedenti, è vero che il colore del pannello della xspc stano un po' rispetto a quello del corsair, è pur vero però che a dargli uan verniciata non ci vuole molto :)

 

se vai in un negozio di vernici e ti porti un pezzo del corsair ti possono fare la vernice dello stesso identico colore. In casi estremi se proprio non ti piacesse puoi sempre lasciarla non esposta se c'è abbastanza spazio nel case. Il vantaggio è di quel prodotto è di avere molti meno tubi a spasso per il case.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

allora ragazzi finalmente mi sono deciso, a cambiare l'h100 per un kit a liquido assemblato, vi chiedo una mano sulla scelta di alcuni componenti.

Ho preso un banchetto dimas dual, e vorrei integrarci l'impianto a liquido li :D

Per il momento parto col liquidare la sola cpu, e poco piu avanti anche la vga (ati 6990).

Vi espongo i miei dubbi:

 

-Waterblock. Indeciso tra l'EK HF e l'XSPC Raystorm. Il raystorm, lo pagherei meno e dalla prova vista su martinslab non sembra male.

cosa dite?

 

-Pompa. Qui è un punto fermo, sarà una laing ddc, devo solo vedere se prendere la 350 o la 500.

Sul sito highflow.nl, la swiftec 355 sta a 49 euro, è possibile?

 

-Vaschetta. Qui per il mio progetto di integrazione me ne serve una che si assembla sulla pompa, tipo la xspc ma piu compatta.

Credo di optare per la bitspower mini tank.

ci sono controindicazioni? è facile fare lo spurgo dell'aria? altrimenti cosa mi consigliate di simile?

 

-Radiatore. Qui i maggiori dubbi, nel banchetto che ho preso posso integrare due rad da 360, per il momento ne prenderei uno solo per la cpu, e quando liquiderò la vga ne prenderò un secondo per lei.

Ne vedo di tutti i tipi e di tutte le maniere, ma effettivamente cosa cambia? cosa fà preferire uno a l'altro?

Non vorrei spendere 100 euro solo per lui.

Ne vale davvero la pena prendere un rad di quelli spessi? vantaggi rispetto agli slim?

Comunque restando sulle 50/60 euro, avevo visto l'EK XT 360 oppure l'XSPC EX360 (Dovrebbe essere un nuovo modello).

Idee?

Ditemi voi se i componenti che ho in testa vanno bene, o se posso prendere qualcosa di superiore.

Gracias a todos :)

Link to comment
Share on other sites

allora ricapitolando.....

Ho ordinato, pagato e gia spediti pompa e radiatore.

Ho preso la Laing DDC-1Plus MCP355 e l'XSPC RayStorm

Cosa strana è che la laing ddc355 l'ho pagata 49 euro, mentre lo stesso shop vende la 350 a 67 euro....:cheazz:

Per la vaschetta sono ancora indeciso, mentre per il radiatore voglio seguire il consiglio di cosmos e virare sul phobya.

Col phobya ce la farei a tenere sia cpu che vga?

 

Adesso invece ho una grave indecisione sui raccordi.

Il banchetto è dotato di alcuni fori che volevo usare con dei passaparete a sgancio rapido.

Ma come funzionano? si staccano e il liquido non fuoriesce ?

Link to comment
Share on other sites

ti posso dire la mia esperienza con i raccordi a sgancio rapido..acquistai quelli della koolance..quindi direi,il top..piu di 20 euro(maschio+femmina)NESSUN RACCORDO A SGANCIO RAPIDO è STAGNO!!!avrai delle perdite,minime ma le avrai una volta che li separi..:leggi:sono comodi ma devi stare attento a come ti muovi..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

ma dei semplici raccordi a compressione molto easy? alla fine secondo me vanno bene, pensate che anni fa avevo tutto fissato con le stringhette di plastica, cioè non il max della sicurezza,ma mai avuto un problema...

il tuo case ha l'ali in alto o in basso? se è in basso io metterei il rad biventola sul tetto, la pompa in basso, la vaschetta a metà case, sono belle le alphacool o le phobya cilindriche.

oppure tagli la testa al toro

XSPC Top Reservoir per pompe Laing DDC

 

 

ps: ombra75 grazie per la cpu, sei stato gentilissimo :)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi stavo simulando alcuni ordini da ybris e aqua.

Come woterblock per la 6990, cosa cambia tra questi tre?

 

20111110133345_1.jpg

 

20111110133408_2.jpg

 

20111110133430_3.jpg

 

Diciamo che col primo dell'alphacool risparmierei 30/35 euro rispetto all'EK e 25 rispetto all'XSPC.

Ma come prestazioni e qualita' l'alphacool come va rispetto agli altri?

Link to comment
Share on other sites

dipende che prestazioni vuoi..io con i WB GPU EK mi sono trovato sempre da dio..ne avevo due montati sulle hd 5970 o.c. ed erano fantastici..magari semplici esteticamente ma ottimi..ora con la gtx 580 phantom 3 uso sempre un WBGPU EK..poi sinceramente parlando,nel dayliuse la differenza sarebbe minima..se hai 45°c in full load sotto overclock con uno e 48/°c con l altro ,non ti cambia niente..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...