Jump to content

Voglia di reflex 2... il ritorno!


Recommended Posts

Ho bisogno di una reflex ... detto questo..avendo venduto la mia d90 poco dopo averla acquistata per motivi che non vi sto a spiegare. Partendo da quella base, considerando che a sto giro voglio acquistare qualcosa di nuovo. Mi serve un obiettivo tuttofare per il lavoro come base. Poi altri li aggiungerò successivamente o anche subito l'importante è rimanere nel budget.

 

Budget ... 1000/1200 euro ....

 

Nessuna preferenza tra Canon e Nikon anche se penso che si andrà o su 60d o su d7000.

 

Delle due forse preferirei la d7000 per la possibilità di montare qualsiasi obiettivo anche vecchio di 10 anni che si può trovare magari a prezzo occasione O0

 

Fatevi sotto!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vai di Nikon marco che consente anche di corregge in automatico eventuale f/b focus e non é roba da poco, gestione iso superba, davvero ottima, oppure vai di 300s (stesso sensore della D90) con un corpo professionale e tante feature, ma le userai ???

 

Vai di D7000 e poi ti prendi pure il mio Sigma ahahah

Link to comment
Share on other sites

Un saluto Marco :n2mu:

Comunque anche la Canon consente di fare regolazioni per il front/back focus, e visto che lo fa la mia "vecchia" 50D credo che possa farlo anche la 60D, anche se non ho guardato le specifiche. Detto questo le ho prese in mano proprio ieri, sia la 60D, D7000 e 7D, a pelle scarterei la 60D perchè una volta imbracciata mi da una sensazione di "plastica" che non mi piace, più solide invece la D7000 e la 7D, io andrei su una di queste due.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

La 7d è troppo oltre le mie tasche purtroppo. Quindi non rimane altro che la d7000 a quel che ho capito. Voi che obiettivo mi consigliate?

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

guarda che la d7000 va padroneggiata a dovere e necessita di un bel pò di tempo per apprenderne le peculiarità..

 

come obiettivo direi che se ti serve versatilità standard il 18-105 altrimenti ho sentito dire benissimo come nitidezza e flessibilità del 16-85 (che però costa veramente tanto!!).

 

Ricroda però che con il 18-105 sulla d90 avevi un risultato di nitidezza decente perchè aveva 12mpixel...con la d7000 dovrai lavorare sui nef e utilizzarlo con aperture diaframma tra 6.3 e 9.

L'optimus sarebbe secondo me:

D7000 solo corpo

Tamron 17-50 2.8 (non stabilizzato)

Nikon 55-300VR (se necessiti di un buon tele per catture a lunga distanza).

 

Questo "pacchetto" potrebbe venirti meno di 1600€

Link to comment
Share on other sites

Voglio prendere tutto nuovo, però il tuo tele posso pensarci. Quindi dici di non prendere il kit ma corpo e 17-50?

 

Marco

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

d7000 solo corpo Europa: 863€

DIGITAL FOTOROMA srl - NIKON D7000 Body

Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 SP XR Di II 293€

OBIETTIVO TAMRON SP AF 17-50mm F/2.8 SP XR Di II NIKON

il sigma 70-200 2.8 di Jacopino...e sei appostissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

da quanto vedo la mia passione per la 60D non ha avuto successo...io mi ci trovo parecchio bene...certo la 7D è un passo avanti sia rispetto la d7000 che tantomeno la 60D....con quest'ultima si è voluto puntare sul mercato consumers "un pò più professionale" scusate il gioco di parole...cmq il sensore i mega ed il procio (uno di meno) sono della 7D!!!

Link to comment
Share on other sites

Parlando oggi con il tipo del fotoamatore mi ha detto che i pro della 60d è l'autofocus più veloce e lo schermo che si può girare. La d7000 ha un miglior bilanciamento del bianco negli scatti con luce forte tipo panorami in più ha il doppio slot per sd.

 

Il tipo mi ha anche detto che il costo deglio obiettivi è più o meno lo stesso e la 60d può montare tutti gli obiettivi tranna quelli della fascia alta.da.quel che ho capito ma mi ha sbarbottato qualcosa alla fine che non ho capito bene.

 

Mi ha confermato la bontà del tamron

 

Marco

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una cosa ma che differenza c'è nella garanzia tra il modello europeo o nital per quanto riguarda la nikon ovviamente. Mentre per canon non c'è differenza vero?

 

Marco

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

nikon con Nital 3 anni corpi macchina e 4 obiettivi

Canon sempre 2 anni

Link to comment
Share on other sites

quello è poco ma sicuro Max, però di primo impatto la canon è più "funzionale"....neanche la 7D ha tutti quei comandi...che macchina la 7D....prima o poi sarà mia... intanto tra qlc giorno ordino il 17-70 f2.8-4 di sigma....poi in futuro vedremo il da farsi

 

cmq se riteniamo dppreview affidabile...ecco le due recensioni complete:

 

Nikon D7000 Review: 1. Introduction: Digital Photography Review

 

Canon EOS 60D Review: 1. Introduction: Digital Photography Review

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...