Jump to content

Voglia di reflex 2... il ritorno!


Recommended Posts

quasi quasi prendo la 7d e fanculo... uff che sega. Se mi decido su una delle due trovo dei difetti che mi fanno andare sull'altra. Ora ad esempio... mi sta venendo la "fissa" che la d7000 abbia un processore un po' troppo "datato" a confronto con la 60d. Per quale motivo altrimenti non permettono la registrazione dei video a 30fps in 1920 o 60 in 720?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quasi quasi prendo la 7d e fanculo... uff che sega. Se mi decido su una delle due trovo dei difetti che mi fanno andare sull'altra. Ora ad esempio... mi sta venendo la "fissa" che la d7000 abbia un processore un po' troppo "datato" a confronto con la 60d. Per quale motivo altrimenti non permettono la registrazione dei video a 30fps in 1920 o 60 in 720?

 

Marco

l'expeed 2 di Nikon è stato presentato con la d7000 a settembre 2010.

è sicuramente più nuovo del digic 4 della 60d (utilizzato doppio sulla 7d).

 

Per la questione del framerate dei video non credi sia una questione di processore..ma sinceramente non so il motivo di tenere i 24p in full hd senza permettere i 30p.

 

La d7000 e la 60D sono ottime macchine entrambe.. ho paura che la 7D invece necessiti di pratica e dedizione per esseredomata.. alcuni lamentano scarso feeling con le regolazione autofocus e altre piccole difficoltà di gestione..

la 7d è una pro e come tale esige che l'utilizzatore sia disposto ad impararne le peculiarità... se non ti vuoi sbattere troppo direi che la 60d è da preferire!!

la raffica più veloce della 7d e i punti di autofocus maggiori credo che non ti serviranno per l'utilizzo amatoriale

Link to comment
Share on other sites

nono... la 7d l'ho avuta è una signora macchina, ma è troppo grande e pesante per me. Giusto per togliermi ogni minimo pensiero dalla testa oggi son tornato al fotoamatore e me le son fatte tirare fuori tutte e tre, e la 7D è fantastica ma non fa per me. Mi fermo alla d7000 o alla 60d

 

Prendendole di nuovo in mano mi sono accorto che la d7000 me la sento piu' "mia"!

 

Quindi ora come ora siamo a 55% nikon e 45% canon.

 

Appurato che prenderò la versione Europea per entrambe, e ci afficherò il Sigma 17-70 2.8-4 macro HSM per iniziare. Poi a Natale magari penserò ad un Tele...vediamo un po'.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Allora.. se prendo Nikon la prenderei qui da OlloStore per avere l'estensione di garanzia a 5 anni... per un totale di 950 euro

D7000 Body Batteria Li-ion EN-EL15, Caricatore rapido MH-25, Cinghia , Cavo AV, cavo USB - Fotocamera Nikon - VBA290AE - Ollo store

 

e l'obiettivo qui - 350 euro

http://www.damaworld.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=500&category_id=25&option=com_virtuemart

 

**************************************************************************************************************

Mentre se prendo Canon, la 60d la prendere qui a 844,90 euro

Newpixel24

 

Oppure da Ollo Store e fare l'estensione di garanzia a 5 anni per un totale di 900 euro

EOS 60D Body con Batteria LP-E6, Caricabatteria, Cavo AV, Cavo USB, Cinghia - Fotocamera Canon - 4460B034AA - Ollo store

 

e l'obiettivo qui - 363 euro:

SIGMA 17-70mm F/2.8-4 DC MACRO OS HSM CANON

**************************************************************************************************************

 

 

Totale Spesa:

Nikon ------ 1300 euro circa.

Canon ------ 1200 o 1265 euro (penso che andrei anzi sulla seconda in modo da avere 5 anni di garanzia sul corpo macchina)

Link to comment
Share on other sites

Allora.. se prendo Nikon la prenderei qui da OlloStore per avere l'estensione di garanzia a 5 anni... per un totale di 950 euro

D7000 Body Batteria Li-ion EN-EL15, Caricatore rapido MH-25, Cinghia , Cavo AV, cavo USB - Fotocamera Nikon - VBA290AE - Ollo store

 

e l'obiettivo qui - 350 euro

http://www.damaworld.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=500&category_id=25&option=com_virtuemart

 

**************************************************************************************************************

Mentre se prendo Canon, la 60d la prendere qui a 844,90 euro

Newpixel24

 

Oppure da Ollo Store e fare l'estensione di garanzia a 5 anni per un totale di 900 euro

EOS 60D Body con Batteria LP-E6, Caricabatteria, Cavo AV, Cavo USB, Cinghia - Fotocamera Canon - 4460B034AA - Ollo store

 

e l'obiettivo qui - 363 euro:

SIGMA 17-70mm F/2.8-4 DC MACRO OS HSM CANON

**************************************************************************************************************

 

 

Totale Spesa:

Nikon ------ 1300 euro circa.

Canon ------ 1200 o 1265 euro (penso che andrei anzi sulla seconda in modo da avere 5 anni di garanzia sul corpo macchina)

lascia perdere l'estensione di garanzia (3 anni) dopo i 2 anni che propongono (garanzia 3 ) è una vera ciofeca e non copre paraticamente eventuali difetti o riparazioni..

Link to comment
Share on other sites

orca boia... eccone un'altra di quelle buone Pentax K5!

 

Pentax K-5 - Reflex digitali - FOWA SpA

 

Ripeto..considerate che non mi interessa un marchio in particolare ma una macchina completa che mi duri nel tempo!

 

Marco

in effetti è la migliore in assoluto insieme alla d7000 (de segmeno prosumer APS-C.

ha lo stesso sensore della d7000 ma ce l'ha stabilizzato e è completamente tropicalizzata (come molti obiettivi WR).

Anzi ha avuto giudizi ancora più buoni della d7000 per come viene impiegato il sensore.

se non hai altri obiettivi nikon in giro e quindi parti da zero come corredo la pentax ti mette la pulce all'orecchio e va sicuramente considerata!

Io stesso ero combattutissimo come ti dicevo tra d7000 , 60D e K-5 .. poi prendendole in mano ho fatto la mia scelta (che fortunatamente reputo essere stata giusta nel mio caso)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Porca vacca Max se mi dici cosi entro nel panico. Ho letto veramente molto bene di questa k5 e non avendo alcun obiettivo la cosa mi ispira alquanto! Inoltre ci sarebbe anche la Sony a55 se non erro vero?

 

Ora mi leggo un po' di recensioni sulla pentax. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la dimensione del corpo ...

 

Marco

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

si e tra l'altro la maggior parte sono tropicalizzati...il che vuol dire che hai una reflex che può lavorare sotto la pioggia o nel deserto e non hai problemi!

 

Ho letto la recensione su dpreview e quello che mi ha stupito è che non gli hanno trovato difetti! Il voto finale "basso" inoltre è perchè è stata comparata con parametri per le reflex pro e non con quelli della d7000 e della 60d!!! E oltretutto si è beccata un gold award che ne la d7000 ne la 60d si son presi!

 

Wow... la cosa mi sta stuzzicando parecchio!!!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Allora... mi sto informando sempre di piu' su questa pentax. Con 999 euro me la porterei a casa con l'obiettivo SMC Pentax-DA 18-55mm F3.5-5.6 AL WR. Mente con 1500 euro la prenderei con il 18-135 sempre WR (quindi tropicalizzato).

 

A questo punto visto che tra il kit senza obiettivo e quello con l'obiettivo ci son nemmeno 50 euro di differenza conviene prendere quest'ultimo. Inoltre con 90 euro c'è anche il Battery Grip e insieme ti danno anche un'altra batteria al litio. Quindi 1100 euro e mi prendo il kit completo del 18-55 e BG.

 

Ora..che ottica ci potrei affiancare? Non sembra un brutto obiettivo questo 18-55, certo è che è un po' limitato in estensione.. è come un vecchio 28-80 diciamo..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

uhm... sembra che il video però sia un po' di parte..perchè rileggendo la recensione di dpreview e quella di dxomark sembrerebbe proprio che come qualità delle immagini ad alti iso siano identiche le prestazioni. Non viene menzionato nessun difetto per quanto riguarda la velocità dell'AF quindi mi sembra assurdo quello che dice il tipo nel video.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

sto leggendo l'articolo... e ho appena visto il video. Sembra che la d7000 comunque abbia una migliore resa ad iso alti e un sistema di Autofocus a livello professionale cosa che la K5 non ha. Confermate? Non ho mai avuto modo di provare nessuna delle due!

 

Marco

 

sono entrambe ottime , la "classifica" teorica parla chiaro:

K-5 al primo posto

D7000 subito dietro

60D un gradino sotto

 

Poi all'atto pratico tutte e tre sfornano foto spettacolari se il fotografo fa il suo lavoro di ricerca delle condizioni migliori di scatto e se l'obiettivo è adeguato alla classed ella macchina..

infatti è per questo che il 18-105 ad esempio sta stretto alla densità di pizel della d7000 che richiederebe vetri ben più performanti e costosi (che per ora non posso permettermi)

Un passo in avanti lo farò con il fisso 50mm 1.8G poi vedremo..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Infatti penso proprio che prenderò la pentax con il 18-55 per iniziare. A questo che userò come muletto pian piano ci andrò ad affiancare obiettivi della serie DA* che da quel che ho capito sono come la serie L di canon.

 

Marco

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

si la serie DA è la mercedes delle ottiche pentax.. però costano veramente troppo e non sono così facilmente reperibili come Canon e Nikon nei vari shop online..

poi da quando pentax è stata acquisita da Ricoh credo che la situazione sia ancora peggiore per i loro prodotti: purtroppo anche se il marchio pentax è forse più vecchio e blasonato di Canon e Nikon non ha mai saputo tirarsi fuori dalla nicchia di mercato..

Prendila FOWA la K-5 perchè le versioni europeee avevano alcuni problemi di sensore "stellato" e alcune noie con l'autofocus (numeri di matricola vecchi).

fai un salto su pentaxiani e dacci una guardata.. ciao

Link to comment
Share on other sites

mi sono già iscritto su pentaxiani ovviamente XD

 

Beh ormai ho visto (su trovaprezzi) che gli obiettivi si trovano "facilmente" e anche quelli piu' blasonati sono a prezzi non folli diciamo, e comunque a parte quelli pentax ci sono anche tutti gli obiettivi delle altre case, da sigma, a tamron passando per carl zeiss quindi direi che il parco obiettivi è veramente ottimo.

 

Domani rivado al fotoamatore e vedo di provare anche quella. Comunque son sicuro della scelta, se vado su Pentax scelgo il kit con 18-55

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...