Jump to content

tom1

Recommended Posts

Tom una gentilezza, mio cugino dal 2010/11ha una VS nuova e impallata e mai usata, dato che stiamo a 800 km di distanza e gli ho spiegato 70mila volte come fare x vedere la versione è puntualmente nn è capace, mica dal seriale si può risalire a quale versione di firmware monta, lo so ti sto stressando

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, e per cominciare volevo ringraziare Tom1 per la splendida guida, ho usato con successo il cavo jtag su una vs con firmware B070, ho provato sia il b21 che il kisumu custom, ho letto quasi tutta la discussione (ammetto che potrebbe essermi sfuggita qualche pagina), vorrei capire se quello che ho riscontrato è vero o magari ho sbagliato qualcosa.

funziona quasi tutto a meraviglia con kisumu finchè l'ip della vs è il 192.168.0.1, la mia rete è una .1.1 volendo usare la vs come solo AP e server ftp ho cambiato l'ip in .1.3 e ho riavviato...di colpo la pagina di "status" dei servizi (ftp samba e torrent) non viene più trovata, quella pagina fa riferimento a 192.168.0.1/statusqualcosa, io credo che nel firmware ci sia qualche problema a seguire l'ip della station nel caso venisse cambiato...la domanda è: è così solo per me? in ogni caso anche con kisumu custom non riesco a far partire torrent, volevo sbloccare una vs per usarla come router 3g, e in questo riesco quindi va benissimo, ma volevo sapere che ne pensa tom naturalmente ma anche chi avesse una rete a più router o configurazioni più spinte...

2 ulteriori note: 1) il numero di dispositivi wifi collegabile è al massimo 8 e non c'è verso di aumentarlo, ma si può?

2)c'è modo di giocare con il margine del SNR?

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Rispondendoti sommariamente ma credo al nocciole ti posso dire che essendo la VS abbastanza vecchiotta lo sviluppo di nuovi Firmware o comunque il progresso/aggiornamento di quelli attuali si sia fermato per poco interesse in prodotto ormai surclassato dai nuovi modelli seppur al momento non sbloccabili per avere pieno accesso alle piene capacità HW.

 

Ogni funzione dei firmware Kisumu è stato ''scritta'' in relazione al solo ampliamento di qualche features latente nel firmware castrato di Vodafone. Con ciò voglio dire che ogni pensiero di poter sfruttare al di sopra delle attuali possibilità la VS sia vano e da qui le restrizioni sul WiFi, canali, share, torrent, variazione del Snr e molto altro ancora.

Link to comment
Share on other sites

Tom buona sera, le o provate tutte, ti spiego, ho meso il b021 spagnolo e la VS va sia con Vodafone sia con Tim, mi legge perfino la chiavetta K4201 che la K4305, l'unica cosa fastidiosa è aprire il brouser e cliccare conneti, ho istallato sempre con la stessa procedura il file HG553kisumu 260111 per avere l'autoconnessione, ho seguito alla lettera tutto, l'unico problema è che dopo che o rimesso in automatico gli indirizzi ip nn riesco ad entrare nella VS con nessun indirizzo ip, li ho provati tutti, carica carica ma poi nn apre, qualche soluzione? ho provato 3 pc, ho usato firefox e ho provato sia via cavetto che via wifi, grazie

Link to comment
Share on other sites

Si lho risettato, ho fatto la stessa e identica proceduta con entrambe le versioni ma l'ultima mi da questo problema, è come se 192.168.0.1 non lo riconosce, con il prompt comandi inserendo ipconfig mi da cmq l'ip 192.168.0.1 ho provato sia via cavo che via wifi, niente non riesce collegarsi al pannello x la configurazione

Link to comment
Share on other sites

ho provato in tutti i modi ma niente, l'unica cosa se lo aggiorno dal b021 dalla pagina update va, si avvia, ma nn mi riconosce piu le chiavette e nn mi da modo di creare profili apn, ultima cosa, VS con versione HG553V100R001C02B055SP01 è sbloccabile ? se si con il secondo post giusto?

Link to comment
Share on other sites

ho provato in tutti i modi ma niente, l'unica cosa se lo aggiorno dal b021 dalla pagina update va, si avvia, ma nn mi riconosce piu le chiavette e nn mi da modo di creare profili apn, ultima cosa, VS con versione HG553V100R001C02B055SP01 è sbloccabile ? se si con il secondo post giusto?

 

entro il B062 vale il primo post e metodo. Ovviamente è una limitazione delle varie versioni kisumu. Potresti provare con il firmware D.Link

 

Potete riabilitare il link del "firmware aggiornato", per favore?

Grazie

 

è lo stesso di quelli che trovi poco più giù kisumu

Link to comment
Share on other sites

entro il B062 vale il primo post e metodo. Ovviamente è una limitazione delle varie versioni kisumu. Potresti provare con il firmware D.Link

 

 

 

è lo stesso di quelli che trovi poco più giù kisumu

ok grazie.

Cmq posso ancora effettuare lo sblocco della station, anche se non sono più sotto adsl vodafone, vero?

Chiedo perché non mi fa accedere alla GUI della station, tramite l'inserimento dell'indirizzo.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Tom dato che l'unico firmware che mi sta andando bene è il kisumu v 0.2 volevo sapere se ci stava modo per merrete l'autoconnessione, a me la VS serve solo per sfruttare la connessione 3g della sim

 

sono funzioni scritte nel firmware. Si dovrebbe ricompilare da zero.

 

hmmm peccato, invece della station 2 non si sa ancora niente?

 

Grazie mille

 

No nulla per ora

Link to comment
Share on other sites

Tom una mano per lo sblocco della B055SP01, arrivo al punto 7 del secondo post e nn riesco ad andare avanti, ho provato sia con Windows 7 che con Xp, scheda settata regolarmente, riesco con firefox a ricavare la stringa var Securuty Cookie e a copiarla, xò dopo questo nn riesco a capire come procedere, tutte le prove che faccio mi da errore porta 80, una cosa del genere, volevo capire come procedere, se devo aprire una nuova pagina, se devo scrivere tipo 192.168.1.1/f02c0a0ec2167fca8f6a5c16f ecc. ecc... se va apposto un comando, mi dai una piccola delucidazione? grazie

Link to comment
Share on other sites

E allora nn mi trovo, quando faccio la procedura ossia premo reset e la accendo lasciando premuto il tasto reset x 60 secondi, una volta lasciato il tasto collego la LAN, setto la scheda, apro Firefox al IP 1.1 finale, diversamente dalla b021 nn si apre la pagina x caricare il firmware ma la pagina home, c'è qualche altro Passaggio?

Link to comment
Share on other sites

Ti confermo che oggi ho sbloccato VS con firmware B055SP01, xó ho dovuto prima sbloccare il Cfe e poi caricare il firmware, x sbloccare il Cfe ho fatto il settaggio della scheda rete e ho aperto Firefox e ricavanto la sorgente e poi riaprendo il browser ho usato un altra stringa che è diversa e poi con telnet ho sbloccato il Cfe se no nn mi faceva andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...