Jump to content

tom1

Recommended Posts



Purtroppo no... con Fastweb funzionerebbe ? "non credo x via del NAT" cmq il PC in cui c'è Teletù usa un Netgear senza Wifi dove Adsl funge senza problemi... oppure se provassi a cambiare FW con quello di Kisumu 2* release basata sul B21 ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

 

ricevo la connessione internet da un cavo LAN. vorrei utilizzare la mia vodafone station (che mi è rimasta dopo aver rotto con vodafone dopo più di 2 anni) come router, prendendo la LAN in ingresso e diffondendo il segnale wi-fi che permetta a più dispositivi/pc di connettersi alla rete. Da quel che ho capito, dopo aver sbloccato la vodafone, dovrei convertire una porta LAN in WAN, è corretto? e se si, è possibile? Ho provato un po' ad approfondire ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa in merito, anche perché non me ne intendo molto, per questo mi son permesso di chiede qui. Non avrebbe senso mettermi a sbloccare la vodafone station se poi non la posso utilizzare allo scopo che mi interessa; in tal caso acquisterei un router e morta lì.

 

Grazie mille e complimenti per il forum,

 

Ciao

 

lelldorin

Link to comment
Share on other sites

Quindi mi confermi che, se la sblocco, poi posso:

- convertire una porta LAN in WAN

- far ricevere alla VF internet in ingresso tramite LAN e poi utilizzarla come router

 

Se si stasera stessa mi metto a smanettare seguendo le istruzioni del forum per sbloccarla! Intanto grazie mille per la tempestività delle risposte!

Link to comment
Share on other sites

Solo una precisazione: potrò poi collegare più dispositivi contemporaneamente alla rete wi-fi con un siffatto VF access point? Lo chiedo perché ho trovato qualcuno che sostiene che con un access point è possibile collegarsi con un solo dispositivo alla volta alla rete wi-fi, un po' come il singolo "filo" LAN che colleghi o qui o lì, e non intendendomene ho preferito chiedere.

 

P.S. ecco il modello della mia VF:

 

Modello: EchoLife HG553

 

Vers. hard.: HG55MAGV VER.A

 

Vers. soft.: EchoLife_HG553V100R001C06B070SP09

 

Devo rinunciare per firmware troppo nuovo o ci posso comunque provare? la via del jtag mi sembra un po' al di là delle mie possibilità... leggevo invece che si può provare un downgrade di firmware ad una delle precedenti, e poi da lì è più facile sbloccare, credi sia possibile farlo? In effetti credo che in origine la mia VS avesse un firmware più vecchio, poi una volta avevo problemi di rete e loro mi han fatto fare una procedure che credo lo abbia aggiornato.. credi che questo possa permettermi di tornare al firmware precedente (non so quale fosse però)?

 

Grazie mille!!!

Edited by lelldorin
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Link to comment
Share on other sites

essendo il fw b062 devo prima seguire la guida sotto il primo post?

 

il "FIRMWARE AGGGIORNATO" ha il link scaduto

 

questi altri firmware sono più vecchi? o quali sono le differenze?

 

prima release b21 firm.spagnolo image_b21_es.bin.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com

seconda release kisumu su base b21 HG553kisumu260111.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com

terza release kisumu v 0.2 su base b38 HG553-kisumucustom.v0.2.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com

 

Unlock E172

 

http://www.filefactory.com/file/1393vpbmze5r/n/Mobile_Partner_11_302_09_01_539_Voice_USSD_zip

 

come mai hai due account?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...