Jump to content

tom1

Recommended Posts

Per fasimari:

Si, se vuoi usare la VS (o qualunque altro router che non abbia il wds) come access point l'unica è usare il cavo, dicevi di volerla attaccare all'impianto del telefono,perchè? hai una spina telefonica vicina?

Io a casa penso di usare il corrugato dei cavi telefonici proprio per passare l'ethernet e farlo sbucare al posto di una presa del telefono...attenzione: io ho le telefonate in VoIP e dopo il primo router i cavi telefonici non portano alcun segnale, ti dico questo perchè non posso garantirti che non avrai interferenze, non penso ma non ho mai visto lo spettro di un ethernet

Vedi se questa idea ti va bene come suggerimento ;)

Che io sappia ad oggi la revolution non è sbloccabile

 

Nota sulla VS: (almeno la mia) max 8 dispositivi in wifi G io infatti la uso più come switch che come AP, e le ethernet sono da 100Mbit è un po' limitante perchè non riesco a usare tutta la banda del NAS ma come soluzione economica non è niente male :)

 

Per luigiLS:

resetta col reset la VS(10 secondi con una graffetta il tasto reset, lasci e dovrebbe riavviarsi), collegatici con il cavo da un computer che accetti la configurazione in automatico, dovresti trovarla al 192.168.0.1, se non ottieni l'IP automaticamente prova ad assegnare alla tua macchina un IP tipo 192.168.0.10, Netmask 255.255.255.0 e default gateway 192.168.0.1 se così non andasse io proverei a rifare la scrittura del CFE con il cavo come hai già fatto e carichi direttamente il kisumu...

Mi sembra più un problema di indirizzi il tuo...la rete wifi che genera la VS la vedi giusto? (col cellulare pure)

Link to comment
Share on other sites



No devi impostarli tu, da advanced setup e WAN trovi i parametri adsl e usb, se non compaiono prova a togliere il cavo adsl, imposta tutto, controlla e ricollega il cavo, se puoi fai qualche prova (tipo se funziona la connessione automatica), perchè io avendo il vdsl non posso più :(

 

ah mica l'avevo vista quella voce... in effetti mi pareva strano facesse in automatico, ora va tutto, grazie 1000. Un ultima info:

è normale che la velocità in wireless con adls sia max 17 Mbps e in 3g 3-4 mbps? Tks

Link to comment
Share on other sites

caro mazzaaldo non solo è normale, ma sono valori eccellenti per un'adsl, e anche per la chiavetta, se hai un contratto a 20 mega e ne ottieni 17 dal gestore è semplicemente fantastico...

ma tieni presente che anche se alla VS arrivassero 100 mega (da ethernet perchè l'ADSL2+ si pianta a 24) il wifi G che monta ti farebbe arrivare al massimo a 21/23 quindi direi che è pienamente sfruttata la VS con te :)

hai già provato con qualche torrent? e il samba ti va bene?

Io sto provando a far scaricare i torrent, carica il file sulla pennetta, crea le cartelle ma non scarica perchè dice non trova i tracker...credo non funzioni se si usa la VS solo come AP senza ADSL come faccio io :(...penso che il prossimo passo sia open-WRT...

 

Qualcuno conosce la password per accedere via ssh sul kisumu? telnet va alla grande, e apre la shell tranquillamente, tra l'altro mi sono imbattuto anche nei valori del voip, quindi forse si può usare come utenza aggiuntiva sul protocollo SIP del voip che distribuisce il router telecom...se avessi wireshark funzionante sarebbe un notevole aiuto -.-

Se veramente riuscissi ad agganciare il voip di telecom dalla VS via ethernet potrei avere un'uscita telefonica analogica "fresca" in camera mia...non mi farebbe troppo schifo ecco...qualcuno sa qualcosa o sa dove prendere informazioni utili?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Si torrent funziona bene, l'adsl o finta fibra della tim dovrebbe stare intorno ai 35, però io mi connetto tramite powerline perchè sto in una altro appartamento quindi la linea è intorno ai 22-23, poi smisto tutto tramite il router e ho notato che il digicom va un po' meglio mi pare sui 22 , invece la station sta sui 17 per quello mi chiedevo se vi fosse un limite di velocità magari impostato male sulla station, cmq non cambia molto per quello che ci devo fare io, la chiavetta invece mi pare realmente un po' lenta, giusto per i casi di emergenza ma mi sa che si fa prima con un hotspot da smarfone :asd:

Link to comment
Share on other sites

mazzaaldo, mi fai capire come è configurata la tua rete? io ho il router fibra della telecom, collegato via ethernet alla VS con il kisumu...ma torrent non riesco a farlo funzionare...per esempio carico il file torrent con l'interfaccia web ma poi quando lo avvio dice:"warn, get tracker's ip address failed."

e che ip hai dato alla station? perchè se gli viene assegnato qualunque cosa diversa da 192.168.0.1 improvvisamente le "utility" non sono più raggiungibili...

hai sbloccato qualche porta?

invece io sto cercando di abilitare il ddns da telnet direttamente, e se vai su telnet trovi le due sezioni di "voice" e "hspavoice" che sono impostabili in teoria...(da telnet aperto digita "?" e vedi l'elenco dei comandi che supporta)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
mazzaaldo, mi fai capire come è configurata la tua rete? io ho il router fibra della telecom, collegato via ethernet alla VS con il kisumu...ma torrent non riesco a farlo funzionare...per esempio carico il file torrent con l'interfaccia web ma poi quando lo avvio dice:"warn, get tracker's ip address failed."

e che ip hai dato alla station? perchè se gli viene assegnato qualunque cosa diversa da 192.168.0.1 improvvisamente le "utility" non sono più raggiungibili...

hai sbloccato qualche porta?

invece io sto cercando di abilitare il ddns da telnet direttamente, e se vai su telnet trovi le due sezioni di "voice" e "hspavoice" che sono impostabili in teoria...(da telnet aperto digita "?" e vedi l'elenco dei comandi che supporta)

 

Scusa non avevo capito, pensavo che ha te il router bloccasse i torrent che scarichi da pc, sulla station non ho mai provato ne l'opzione torrent ne le altre a me serviva solo che funzionasse come router, al limite con la chiavetta, non avevo altre necessità

Link to comment
Share on other sites

Riporto di seguito la risposta al comando "voice show" della VS via telnet, qualcuno può aiutarmi a cambiare i valori del server SIP memorizzati? perchè se gli facciamo agganciare un server voip diverso è fatta, e possiamo usarla come convertitore analogico a voip...

voglio solo sapere come modificare i valori delle righe, nel file .conf non c'è traccia di questi valori :(

 

> voice show

************Voice SipTest Infomation***********

SipTest : Disabled

 

 

 

 

************Voice Infomation***********

Current Calls : 0

Current bNeedWirteFlash : 0

Current Event : 0

 

 

No. : 0

ID :

User Name :

Password : -

Server index:0

Server name:

Server IP : 0.0.0.0

Register Domain :

Register Status : Unregistered

POTS Status : IDLE

No RTP INFO ......

 

 

Ue Infomation

ucLocalTone = 255

ucCnxId = 255

ucCrNum = 0

ucActiveCr = 255

ucNumMatchLen = 0

ucNumAnalResult = 3

ucUserState = 0

ucUserSerAttrib = 0

ucFwdTable = 0

ucRegCr = 255

ucNewService = 7

ulG711APTime = 20

ulG711UPTime = 20

ulG729PTime = 20

ucDtmfMode = 0

ucSwitchPrimerCr = 255

bEnableCW = 0

bEnableLine = 1

bBusyToneBySipRsp = 0

ucServiceManageType = 3

ucLineFaxDetect = 3

stSipSendCapa.astVOIP.ulCodecCap = 8

stSipSendCapa.astVOIP.ulCapPara = 20

stSipSendCapa.astVOIP.ulCodecCap = 18

stSipSendCapa.astVOIP.ulCapPara = 20

stSipSendCapa.astVOIP.ulCodecCap = 0

stSipSendCapa.astVOIP.ulCapPara = 20

stSipSendCapa.astFax.ulCodecCap = 8

stSipSendCapa.astFax.ulCapPara = 0

 

 

Reg Infomation

stExpireTimePara.eName = 261

stExpireTimePara.hTimer = -1

stExpireTimePara.ulCrSn = 0

stExpireTimePara.ulSubId = 0

stExpireTimePara.ulUeSn = 0

stPriCheckTimerPara.eName = 260

stPriCheckTimerPara.hTimer = -1

stPriCheckTimerPara.ulCrSn = 0

stPriCheckTimerPara.ulSubId = 0

stPriCheckTimerPara.ulUeSn = 0

stTimerPara.eName = 255

stTimerPara.hTimer = -1

stTimerPara.ulCrSn = 0

stTimerPara.ulSubId = 0

stTimerPara.ulUeSn = 0

ucDNSRslvRst = 4

ucErrFlag = 0

ucFormerUsedServerIndex = 255

ucProcAuthFlag = 9

ucSpare = 268658622

ucUsedServerIndex = 0

ulExpireTime = 120

ulNonceCount = 0

ulPingCurrentTime = 0

ulPingExpireTime = 0

ulResendCount = 0

ulState = 1

ulSwPriState = 0

 

 

No. : 1

ID :

User Name :

Password : -

Server index:0

Server name:

Server IP : 0.0.0.0

Register Domain :

Register Status : Unregistered

POTS Status : IDLE

No RTP INFO ......

 

 

Ue Infomation

ucLocalTone = 255

ucCnxId = 255

ucCrNum = 0

ucActiveCr = 255

ucNumMatchLen = 0

ucNumAnalResult = 3

ucUserState = 0

ucUserSerAttrib = 0

ucFwdTable = 1

ucRegCr = 255

ucNewService = 7

ulG711APTime = 20

ulG711UPTime = 20

ulG729PTime = 20

ucDtmfMode = 0

ucSwitchPrimerCr = 255

bEnableCW = 1

bEnableLine = 1

bBusyToneBySipRsp = 0

ucServiceManageType = 3

ucLineFaxDetect = 3

stSipSendCapa.astVOIP.ulCodecCap = 8

stSipSendCapa.astVOIP.ulCapPara = 20

stSipSendCapa.astVOIP.ulCodecCap = 18

stSipSendCapa.astVOIP.ulCapPara = 20

stSipSendCapa.astVOIP.ulCodecCap = 0

stSipSendCapa.astVOIP.ulCapPara = 20

stSipSendCapa.astFax.ulCodecCap = 8

stSipSendCapa.astFax.ulCapPara = 0

 

 

Reg Infomation

stExpireTimePara.eName = 261

stExpireTimePara.hTimer = -1

stExpireTimePara.ulCrSn = 0

stExpireTimePara.ulSubId = 0

stExpireTimePara.ulUeSn = 0

stPriCheckTimerPara.eName = 260

stPriCheckTimerPara.hTimer = -1

stPriCheckTimerPara.ulCrSn = 0

stPriCheckTimerPara.ulSubId = 0

stPriCheckTimerPara.ulUeSn = 1

stTimerPara.eName = 255

stTimerPara.hTimer = -1

stTimerPara.ulCrSn = 0

stTimerPara.ulSubId = 0

stTimerPara.ulUeSn = 0

ucDNSRslvRst = 4

ucErrFlag = 0

ucFormerUsedServerIndex = 255

ucProcAuthFlag = 9

ucSpare = 268658718

ucUsedServerIndex = 0

ulExpireTime = 120

ulNonceCount = 0

ulPingCurrentTime = 0

ulPingExpireTime = 0

ulResendCount = 0

ulState = 1

ulSwPriState = 0

 

 

SipGlobalCfg Infomation

t1=500

t2=4000

ulMaxForwards=70

ulSupported=21

ulUnsupported=0

ule=0

ulAllowEvents=0

ulProxyRequire=0

ulMinSE=90

ulSessionExpires=32000

uwRtpPortMin=50000

uwRtpPortMax=65535

ucCtlMode=1

bNeedWirteFlash=0

ucWorking=0

ulRegion=14

lSpkVol=0

lLstVol=0

minHookFlash=80

maxHookFlash=250

ulSipQosTos=0

ulSipQosPriority=3

minConnect=250

minDisconnect=250

ulPrimaryCheckTime=300

rtcpInterval=3000

ulSipDtmfInfoNum=0

pstSipNumenS->pthThread=4101

pstSipNumenS->stQueryDnsNumen.bSystem=0

pstSipNumenS->stQueryDnsNumen.pid=-1

> hspavoice

 

 

Usage: hspavoice debug

1 - show the debug info (support telnet and serial port)

2 - show the debug info (only serial port)

hspavoice show

hspavoice --help

> hspavoice show

 

 

===========SM Status ============

Status Machine[0]:

PortNo: 0

Status: Idle

Use the Line : -1

Channel is Close now

Timer handle is 0

Timer Type is Other

Status Machine[1]:

PortNo: 1

Status: Idle

Use the Line : -1

Channel is Close now

Timer handle is 0

Timer Type is Other

 

 

 

 

=======Timer expire time =========

IDLE Timer expire time is 0

OFFHOOK Timer expire time is 15000

DIAL Timer expire time is 5000

DIALWAIT Timer expire time is 10000

CONNECT Timer expire time is 50000

RING Timer expire time is 1000

RINGSTART Timer expire time is 50000

RINGWAIT Timer expire time is 10000

CALL Timer expire time is 0

STOP Timer1 expire time is 40000

STOP Timer2 expire time is 10000

 

 

=======Dial Number ==========

DialNum[0] = []

DialNum[1] = []

 

 

=======Line Status ==========

Line 0 is used by port -1

 

 

=======Msg Queue ===========

hHspaSndMsg is 0

hHspaRcvMsg is 65538

 

 

=======Last Call Statistics ===========

Send Packets is 0

Receive Packets is 0

 

 

=======Debug Switch =========

The debug switch is OFF

The OutputTerm is Only Serial

 

 

=======Up Line Type ==========

Up Line Type is HSPA

>

Link to comment
Share on other sites

Ho finalmente trovato un firmware Roleo su internet per la VS...non tornerò mai più indietro, ho perso torrent ma quei parametri voip che cercavo di cambiare in modo così assurdo lì sono già accessibili, semplicemente fantastico, adesso si che mi posso divertire un po' :D

a tutti quelli che sbloccano la VS consiglio di provarlo, l'unica cosa a me il led del wifi rimane acceso sul viola (accende entrambi i led sempre) ma è un prezzo irrisorio rispetto alla configurabilità che ho guadagnato...

ora vado avanti con altre prove ma posso anche cancellare quel post lunghissimo di prima che non serve più a nulla :(

anzi scusate perchè ho preso una pagina solo per quello :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve raga buongiorno questo e il mio primo post e sarei interesato ad utilizzare la mia vodafone station per rete infostrada quindi volevo sapere se la guida in prima pagina va bene per me perche alcuni download non sembrano andare . conoscete alcuni link validi da scaricare perche tra i vari post nn ci sono riuscito.

la mia vodafone station è hg553 b066.

graie ancora

Edited by kekkodrf
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti, avreoi bisogno di un aiutino, ho sbloccato la VS con il firmware spagnolo, entrato, configurato tutto, attualmente navigo con quella ma il mio problema è che "regolarmente" sembra si cambino da soli utente e password, ovvero dopo qualche tempo non riesco più ad entrare nel menu 192.168.0.1 mi chiede username e password e non va bene niente: ne quelle che ho messo io ne username: admin e password: VF-EShg553.

 

L'unuca soluzione è resettare il modem per 30 secondi e a quel punto vanno bene nuovamente admin eVF-EShg553

altra info:

ADSL con Wind-InfostradaChi mi sa dire cossa succede e come risolvere?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve,

Ho fatto qualche altra prova con la VS1, ho il firmware roleo, e ho provato a registrarmi su un centralino VoIP nella mia lan, per vedere se almeno le chiamate tra interni erano possibili, il risultato è che nel log di asterisk risulta che la VS1 provi a collegarsi sbagliando la password, mentre se provo a chiamare internamente alla lan da un softphone alla VS1 squilla, risponde e funziona anche bene...mentre dalla VS1 qualunque destinazione risulta irraggiungibile.

inoltre sembrerebbe che i servizi "extra" tipo il voip, DynDNS, e qualche altro non possano essere usati con una chiavetta 3g, che era il mio obiettivo principale...sto facendo ancora altre prove, per adesso non mi arrendo...tuttavia sono un po' triste :/

non mi sto lamentando, voglio riportare qui le mie scoperte sperando possano essere utili a qualcuno :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...