Jump to content

[Thread Ufficiale] DFI INFINITY 975X/G


Kioji

Recommended Posts

il nuovo bios nei 3dmark da risultati molto poco entusiasmanti.

Il 3dmark05 migliora rispetto al vecchio bios (e test eseguiti a 280x9) 3000 punti in più

Il 3dmark06 migliora di soli 800punti

Il 3dmark03 peggiora di circa 3000punti.

 

 

Andando a guardare fra i bios beta... è stato elimanato (che si siano accorti di qualche problemuccio :lol: ?)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e allura, in pratica a 380 di fsb con v-core 1.5 (forse anche meno nn ho provato) è r.s., a 385 di fsb botta e sembra anche abbastanza stabile..... solo che se riavvio (quindi al secondo boot) la mainboard non riparte più :o

 

Quindi il limite è 380 di fsb.

Il problema è però che le ram ed il procio potrebbero dare di più, ma la mainboard oltre nn va, quindi per ora mi son ribloccato.

 

Uno dei problemi potrebbe essere l'impossibilità di settare manualmente il trfc ....solo che mi sembra troppo strano non poterlo settare manualemente, ma proprio non lo trovo!!!

 

Posta uno scrreshoot del bios con le impostazioni, oppure tutti i timings che hai con relative impostazioni e vediamo se riusciamo a darti una mano.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

none, proprio nn c'è più, ne fra quelli beta, nè fra quelli definitivi.

Una cosa bella di cui mi sono accorto.... a 380mhzx9 supera:

Diverse ore di memtest

2x2 spi da 32m di fila

occt test

3dmark 2005 e 2006 ..... ma con il 2003 all'inizio del cpu test si blocca.... allora ho fatto doppio prime e dopo mezz'ora le temperature arrivano alle stelle e mi da errore, ma il pc non crasha (la cosa assurda è che bastano 5sec. del cpu test del 3dmark 2003 per farlo bloccare... quasi equivalesse a mezz'ora di dioppio prime :o ... anche se logicamente non è così)

 

...eccovi le schermate le bios:

20070218220827_1.jpg

20070218220903_3.jpg

20070218220943_4.jpg

20070218221001_5.jpg

 

.... per le temp, mi sono passato il tempo ed ho passato un pò di geil gold sia su cpu che sul chipset....riducendo le temperature di circa 5° su cpu e di 10° sul chipset.... ma il risultato è lo stesso.

20070218221517_CIMG0113.JPG

...cmq ho trovato la soluzione de3finitiva:

20070218221559_CIMG0114.JPG

Link to comment
Share on other sites

sparato da 1.3v (come lo tenevo) a 1.5v (ossia il max).

A 390x9 boota (come prima) ma (come prima) non accede a win....e riavviandosi sono costretto e resettare il bios (come prima).

 

Beh, secondo me il prblema continua ad essere il bios... ed il fatto che sto bios sia stato "ritirato" la dice lunga.... cmq adesso almeno il piccì lo tengo stabile a 3350mhz cosa che prima era impossibile.

Link to comment
Share on other sites

sparato da 1.3v (come lo tenevo) a 1.5v (ossia il max).

A 390x9 boota (come prima) ma (come prima) non accede a win....e riavviandosi sono costretto e resettare il bios (come prima).

 

Beh, secondo me il prblema continua ad essere il bios... ed il fatto che sto bios sia stato "ritirato" la dice lunga.... cmq adesso almeno il piccì lo tengo stabile a 3350mhz cosa che prima era impossibile.

 

penso anche io che il bios sia il problema di fondo ...

poi è da considerare che la mobo in questione è stata sparata fuori da dfi nn senza problemini di giovinezza (tipo le prime asus insomma) ...

 

cmq sopra i 3200Mhz stabili è già buono no ?

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

... io mi ero abituato al mio ex e6600 che andava tranquillissimo con una p5 dlx a 400x9 :fiufiu:

...riguardo alla giovinezza questa è la "seconda serie" di dfi infinity :)

 

 

beh, sopra i 3200mhz non è male, almeno adesso è un sistema decente... ma sono sicuro che con una asus si salirebbe ancora.... insomma, so che cpu e ram hanno ancora qualcosa da dare..... gli impazzimenti derivano dalla mainboard, non dal raggiunto limite di cpu e ram.

Mi sa che dovrò aspettare almeno un nuovo beta bios sostitutivo d iquello eliminato (che leggendo in giro qua e là, ha provocato la morte di almeno due mainboard proprio al primo riavvio... ma io per il momento me lo tengo ugualemente, tanto ormai di riavvii ne ho fatti parecchi :) )

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

fine febbraio è uscito un beta bios che ha risolto i problemi con i processori a 800mhz di fsb... e che cmq va benissimo anche per gli altri conroe.

Il mio e4300 è stato finalmente stabilizzato e fila bene senza problemi di crash :)

Purtroppo a 400mhz di fsb non ci arrivo nemmeno dopo averle sperimentate tutte!

Fino a 390x9 spippa.

A 380x9 riesco ad essere rs.. ma vuole troppo v-core, e con orthos arriva a temperature nn sostenibili.

Tranquillo tranquillo per day use sta a 360x9 con 1.45 di v.core e tutti gli altri voltaggi a minimo.

 

Adesso questo bios è diventato ufficiale:

Download BIOS

Link to comment
Share on other sites

fine marzo è uscito un beta bios che ha risolto i problemi con i processori a 800mhz di fsb... e che cmq va benissimo anche per gli altri conroe.

Il mio e4300 è stato finalmente stabilizzato e fila bene senza problemi di crash :)

Purtroppo a 400mhz di fsb non ci arrivo nemmeno dopo averle sperimentate tutte!

Fino a 390x9 spippa.

A 380x9 riesco ad essere rs.. ma vuole troppo v-core, e con orthos arriva a temperature nn sostenibili.

Tranquillo tranquillo per day use sta a 360x9 con 1.45 di v.core e tutti gli altri voltaggi a minimo.

 

Adesso questo bios è diventato ufficiale:

Download BIOS

Volevi dire fine Febbraio!:yeah:

Ancora non siamo a fine Marzo!:briai:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

purtoppo il lavoro mi impegna molto .... ed ho da mettere anche su casa.

Con queste impostazioni dovrei essere stabile anche a 372x9=3350mhz solo che devo fare i test.

 

Ora come ora sotto orthos (che mi fa scaldare la cpu moooooooolto di più che occt o doppio spi) arrivo max a 82° (con smart guardian) e 68° (con core temp)... ma il dissi della cpu al tatto non è caldo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
dopo 3000 sbattimenti perchè nn riuscivo a fare 400x9 con il e4300, ho messo su un e6600. Subito a prima botta i 400x9 :)

 

 

Il procetto sembra buono, vedremo un pò cosa tirerà fuori :niubbo:

Molto ma molto bene!:clapclap:

Sintonizato!:perfido:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

dopo 3000 sbattimenti perchè nn riuscivo a fare 400x9 con il e4300, ho messo su un e6600. Subito a prima botta i 400x9 :)

 

 

Il procetto sembra buono, vedremo un pò cosa tirerà fuori :niubbo:

 

quindi ormai deduco che devi aggiornare quella dicitura in firma. .. perchè penso ti avvicinerai e di molto ai 10" del spi 1Mb ...:fiufiu:

 

ciao e posta qualche risultato...

 

io cmq lo tengo ancora il 4300 ... solo le ram posso cambiare, per vedere se il limite sono loro...

Link to comment
Share on other sites

...già, visto che sono caduto in tentazioni... la devo aggiornare ;)

 

 

 

Un piccolo screen, a dimostrazione che sta dfi adesso va!

20070504212143_4000.JPG

 

 

 

CMQ adesso lavoro un pò sul day use che sarà 400x9 (vedremo con quale voltaggio :D )

Ciau

Link to comment
Share on other sites

cavolo kioji ... ottima scheda allora che hai preso! alla fine la tua convinzione ha avuto la meglio! ottimissimo acquisto!!! e pensare che io dubitavo di questa scheda! mi devo proprio ricredere! è il max che sei riuscito a fare? hai ancora un po' di margine di oc di fsb della scheda o no?

Marco

Link to comment
Share on other sites

...ho provato i 450 di fsb, ma il tutto è crashato.

 

Cmq penso che il problema più grande sia la temperatura, 1.65 di v-core ad aria nn sono una passeggiata nemmeno per fare un misero spi da 1m :nutkick:

 

 

Adesso sono sotto orthos a 400x9 1:1 con 1,4 di v-core da circa mezz'ora, vediamo se tiene :)

Link to comment
Share on other sites

...ho provato i 450 di fsb, ma il tutto è crashato.

 

Cmq penso che il problema più grande sia la temperatura, 1.65 di v-core ad aria nn sono una passeggiata nemmeno per fare un misero spi da 1m :nutkick:

 

 

Adesso sono sotto orthos a 400x9 1:1 con 1,4 di v-core da circa mezz'ora, vediamo se tiene :)

 

allora??

tiene? che temp max hai avuto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...