Jump to content

[Thread ufficiale] Apple ipad 2


Febry

Recommended Posts

Finalmente è uscito negli app store, ecco le sue caratteristiche

 

verizon-prepping-the-ipad1.jpg

 

Processore Cortex A9 Dual Core da 900 Mhz (ribattezzato A5)

Dual core GPU PowerVR SGX543MP2

512 Mb di Ram

16/32/64 GB di memoria

Wi-Fi b/g/n

3G per alcune versioni

Doppia fotocamera

Quello che si nota maggiormente è la potenza della GPU che risulta essere una sorpresa molto interessante e che di fatto è nettamente più potente di quella montata sul precedente iPad e sul nuovo iPhone 4. Sicuramente Apple vuole spingere molto sul reparto gaming di iOS e l’introduzione di una GPU Dual Core PowerVR SGX543MP2 ne è la dimostrazione.

 

Per gli amanti dei dati, la nuova scheda video dell’iPad 2 nel test GLBenchmark ha raggiunto i 57.5 fps. A paragone troviamo il Motorola Xoom con Tegra 2 che si ferma a 26.7 fps e il primo iPad a 17.6 fps.

 

Apple quindi stupisce sicuramente e con questa scelta e mostra una GPU notevolmente migliore della concorrenza. Se consideriamo poi l’ottimizzazione software e il livello grafico dei giochi per iOS, non possiamo che immaginare un futuro estremamente interessante per gli amanti dei giochi in mobilità.

 

COSA NE PENSATE?

LO COMPRERESTE?

 

Differenze tra IOS4 e Android 3.0?

 

A voi la parola....:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

mi hai preceduto maledetto

 

io lo comprerei per le caratteristiche tecniche migliorate e per il sistema ormai espando ios e la sua semplicità di utilizzo

 

rispetto a terminali android in formato tablet lo preferirei per il pensiero di sopra,anche se anche android come tutti noi sappiamo è facile è intuitivo

Link to comment
Share on other sites

sul freccia-rossa c'erano tre gnocche della Tim che li facevano provare ai viaggiatori....io me ne sono accaparrato uno per tutta la tratta offrendo un pagamento in natura....ma purtroppo cìera con me la mia fidanzata...e non ho potuto far nulla!!!

 

ahahah se come no per le gnocche:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

io lo ho ordinato ieri, direttamente da amazon, ma prevedo che i tempi d'attesa siano parecchio lunghi... comunque di procedere con l'acquisto, mi sono informato e sono andato a provarlo da un mio amico, per chi come me fa video da mettere su youtube, penso sia la cosa migliore al mondo, infatti con la sua leggerezza e qualità, è un vero e proprio gioiello!!! consigliato a chiunque!!!

Link to comment
Share on other sites

di prezzo di certo nn scenderà mai...ehehe almeno sino a che non esce l'ipad3...ghghg

 

 

oggi sono andato invece a provare l'ipad2 al mediaworld e sono rimasto veramente deluso, nel senso che per chi come me ha un iphone da 4 anni l'ipad non rappresenta alcuna innovazione anzi lo definirei un IPHONONE ehehe!!

 

A parte l'ottimo schermo e la scelta dei materiali non e' nulla di che, le fotocamere sono davvero obsolete ed e' presente un solo altoparlante che peraltro suona davvero malissimo, pensare di doverci vedere un film mi fa rabbrividire...

il fatto inoltre che non abbia una porta usb o la possibilità di espandere la memoria tramite sd-card credo sia una grande mancanza, in pratica si ha uno schermo da 10" senza alcuna possibilità di interazione tramite altri hardware (in piena politica Apple)...

 

Per il resto c'e' da dire che IOS 4.3.1 è davvero favoloso, altro che Android... credo che proprio IOS 4 sia la vera forza di Ipad2 come lo è del resto per iphone4...

 

Per il mio uso forse non è conveniente un tablet, di certo di fronte ad un prezzo del genere mi verrebbe da pensare se non conviene prendersi un bel notebook da 17"... ovviamente questo e' un discorso mio personale a prescindere dalle varie marche di tablet in giro...

 

forse quello che servirebbe a me sarebbe un tablet con IOS ma con caratteristiche hardware di un galaxy tab 10.1 e le connessioni di un LG optimus tab? sarà possibile? :)

 

e voi cosa ne pensate?

Edited by Febry
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...