Jump to content

Ombra75 haf x 942


ombra75

Recommended Posts

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi,di questa piattaforma son nubbio..mi serve qualche consiglio per ottimizzare il tutto..ho tenuto un dayli use di 5 ghz..a 1.42v..ma cercando in giro leggo che è meglio non superare gli 1.38v di vcore..cosi sono sceso a 4.8 ghz a 1.38v stabile ..ho fatto pure qualche test con linx..solo 3 cicli pero..per motivi di tempo..considerate che per ora sto utilizzando le corsair gt a 1600 mhz cl 8-9-8-24 ad 1.57v(altro limite consigliato per il dram volt)..qualche consiglio sui limiti di questa piattaforma??

 

i115825_cattura...jpg

 

 

....la cosa che non comprendo è come sia possibile che i picchi delle temperature cpu non cambino sia che sia a 4.8 che a 5ghz..anche se il voltaggio è piu alto...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,di questa piattaforma son nubbio..mi serve qualche consiglio per ottimizzare il tutto..ho tenuto un dayli use di 5 ghz..a 1.42v..ma cercando in giro leggo che è meglio non superare gli 1.38v di vcore..cosi sono sceso a 4.8 ghz a 1.38v stabile ..ho fatto pure qualche test con linx..solo 3 cicli pero..per motivi di tempo..considerate che per ora sto utilizzando le corsair gt a 1600 mhz cl 8-9-8-24 ad 1.57v(altro limite consigliato per il dram volt)..qualche consiglio sui limiti di questa piattaforma??

 

i115825_cattura...jpg

 

 

....la cosa che non comprendo è come sia possibile che i picchi delle temperature cpu non cambino sia che sia a 4.8 che a 5ghz..anche se il voltaggio è piu alto...

 

Ciao, apparte il fatto che 4800Mhz per un daily è quasi inutile, volendo basta 4500Mhz tranquillamente :), che corsair hai per tenerle fisse a 1600Mhz 8 9 8 24 con 1,57v?

Link to comment
Share on other sites

quelle in firma..le corsair gt 2000mhz cl8 1.65v..premetto che non ho fatto ne prove ne test per le ram..visto che non sono per sandybridge..le ho impostate cosi e basta..

 

Meglio se le tieni a 1866 cl 9 9 9 24 che come le tieni tu :), dovrebbero reggere tranquillamente con 1,575v prova semmai se hai tempo fai un 300% di memtest oppure prova a passare 5 cicli di linx con memoria su all :asd:

Link to comment
Share on other sites

grazie delle risposte ragazziO0

la physx è attivata..ho lasciato tutto com era..ora la levo e vedo di fare qualche altro test..la cpu con ht on ecc..sono riuscito a portarla a 5.3ghz e a fare il vantage...(anche se con queste ram)per andare oltre con ht on devo tgirare su il v core oltre 1.500v e per ora rimando..linx l ho scaricato dal web e lo fatto partire..

win 7 comunque è aggiornato al sp1

mi sembra d aver letto che per linx c era da scaricare un pacchetto a parte e poi fare copia e incolla..vedo se trovo quallche guida:cheazz:

ancora grazie dei consigli:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Meglio se le tieni a 1866 cl 9 9 9 24 che come le tieni tu :), dovrebbero reggere tranquillamente con 1,575v prova semmai se hai tempo fai un 300% di memtest oppure prova a passare 5 cicli di linx con memoria su all :asd:

 

i test con linx li faccio solo con memoria su all(attualmente ho solo 4gb pero)altrimenti è inutile..giusto:cheazz:

ps..le ram per stare a 1866 stabile devo tirare su il vcore almeno a 1.62v..altrimenti sotto test mi da bsod(con la classi 4 si comportavano diversamente:muro:)

Link to comment
Share on other sites

i test con linx li faccio solo con memoria su all(attualmente ho solo 4gb pero)altrimenti è inutile..giusto:cheazz:

ps..le ram per stare a 1866 stabile devo tirare su il vcore almeno a 1.62v..altrimenti sotto test mi da bsod(con la classi 4 si comportavano diversamente:muro:)

 

Strana questa cosa prova 1866 cl 9 10 9 27 1,575v :) devrebbero reggere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...