Jump to content

Ombra75 haf x 942


ombra75

Recommended Posts

a quanto tieni il liquido in dayli?! inoltre come hai collegato il WC? è tutto su unico loop?[/quote

sopra il punto di rugiada..cambia a seconda della temp ambiente e della percentuale di umido dell aria..di solito due gradi in piu..attualmente 18°c..posso scendere..ma se non sto attento si allaga tutto..ti faccio un esempio..con 18°c di temp liquido la temp del i7 980x a 4.3 ghz 1.33v in full load con prime 95 è 65°c..

il wchiller viene usato come se fosse un normale radiatore nell impianto..quindi è collegato come tale..non cambia niente..come se collegassi un radiatore comune(ma funziona 50 volte meglio ed è esterno)...unico accorgimento è che neccessita di un alto flusso di liquido costante e quindi di una pompa con un minimo di 2000l/h..

l impianto è su unico loop..quindi il WC rafredda cpu e 3 gpu

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

niente non fa per me, dovrei tornare a singolo loop e cambiare le pompe, non ci sto! ;) tanto attualmente la cpu non ha mai visto oltre 55 gradi in nessuna condizione, quindi direi che non mi serve![/quote

il WC è utile solo se fai del bench come dicevo..per un sistema dayli(sopratutto se con singola gpu)non serve..le modifiche da fare sarebbero significative..

55°c??per curiosita,che processore usi e a quanto lo mandi in dayli?

Link to comment
Share on other sites

bhe sinceramente no... sotto linx sono a 50/53 gradi... dipende dal momento della giornata.. solitamente faccio questi test di notte e con la finestra aperta, in questo modo guadagno ben 5 gradi sul liquido...non uso trucchi, uso un metodo che molti snobbano, ho un unico loop x la cpu e un'altro x le 2 vga e mainboard.

Link to comment
Share on other sites

linx non l ho mai usato sinceramente..non so confrontare..ma l i7 975 si..e le mie temperature erano piu alte di 10°c..magari abiti in montagna..bo..quando accendi il pc,la temperatura del liquido è quella dell ambiente e col passare dei minuti sale..anche con il miglior radiatore ad aria del mondo non vai sotto la temp dell ambiente..io avevo le tue temperature a 10°c temp liquido per questo ho chiesto quale fosse il trucco..e non credo che la differenza stia nell usare due circuiti..bè..nel tuo caso è utile perche dissipi meglio il calore e le gpu non ricevono l acqua calda della cpu..ma nel mio caso,uso un WC ..il liquido entra ed esce tanto velocemente da mantenere quasi invariata la sua temperatura..la sonda posta dopo cpu e due hd 5970 in overclock marca un grado in piu del termometro del watherchiller da cui provviene il liquido a temperatura selezionata..se hai voglia,posta un test con temperature

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

non abito in montagna.

quando accendo il pc la temperatura del liquido non sale molto. a pc spento la temp del liquido è di 21 gradi quando accendo il pc sale a 23 quando gioco va a 26 e li rimane, le temp della cpu sono di 35/38 (anche qui il gioco utilizzato fa la differenza sulla temp della cpu) gradi giocando a crysis 2, questo a 4.4ghz 1.45v.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
è molto strano.. io con 1.35v 4.3ghz ho 20° in più.. bha... va bè che la mia stanza è un forno...

ciao..le mie temperature intendi?se intendi le mie,dipende dal watherchiller..la temperatura dell acqua non cambia..col 980x a 4.3 ghz 1.33 v sotto prime 95 arriva a 65°c(temp liquido 18°/20°c)..è un unico circuito che comprende 2 hd 5970 e una gtx 480..tutto in overclock(vedi screenshot della prima pagina)..in qualsiasi punto del circuito ho la stessa temperatura del liquido..prima con i radiatori a ventola e passivi,dopo un ora di gioco,la temperatura del liquido si alzava di una decina di gradi rispetto alla temperatura ambiente..immagina le temperature...

Link to comment
Share on other sites

ciao..le mie temperature intendi?se intendi le mie,dipende dal watherchiller..la temperatura dell acqua non cambia..col 980x a 4.3 ghz 1.33 v sotto prime 95 arriva a 65°c(temp liquido 18°/20°c)..è un unico circuito che comprende 2 hd 5970 e una gtx 480..tutto in overclock(vedi screenshot della prima pagina)..in qualsiasi punto del circuito ho la stessa temperatura del liquido..prima con i radiatori a ventola e passivi,dopo un ora di gioco,la temperatura del liquido si alzava di una decina di gradi rispetto alla temperatura ambiente..immagina le temperature...

sono davvero ottimi risultati ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi un consiglio :ave::ave:

col wb cpu c era una pasta termica bianca..in commercio trovo solo le grigie..per buone e care che siano ,non mi danno le stesse prestazioni col wb di rame elettrico..sapete che tipo di pasta fosse e dove trovarla???

Link to comment
Share on other sites

ragazzi un consiglio :ave::ave:

col wb cpu c era una pasta termica bianca..in commercio trovo solo le grigie..per buone e care che siano ,non mi danno le stesse prestazioni col wb di rame elettrico..sapete che tipo di pasta fosse e dove trovarla???

 

La bianca non la conosco ma se vuoi la migliore usa la IC Diamond 24 carati, non ci sono paragoni a prescindere dal WB che usi:)..

Link to comment
Share on other sites

La bianca non la conosco ma se vuoi la migliore usa la IC Diamond 24 carati, non ci sono paragoni a prescindere dal WB che usi:)..

grande!!:briai:

sarebbe questa? Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Innovation Cooling Diamond 24 Carat - 4,8g Innovation Cooling Diamond 24 Carat - 4,8g 31071

alla faccia :AAAAH:..di certo non la regalano..

Link to comment
Share on other sites

dove e a che prezzo la si trova? visto che devo comprare la pasta termica nuova :)

Prova su Ebay altrimenti all'aquatuning.it, il prezzo non lo ricordo, ho acquistato insieme anche altri componenti....è una delle più care se non la più cara ma le prestazioni sono eccezzionali, uno che tira a palla come te deve averla per forza, rispetto ad un pasta già discreta guadagni 5/6 °C, garantitoO0....é un pò rognosa da applicare ma vedrai che roba:)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi piccola rivoluzione in corso :D..

..oggi ho fatto l ordine su aquatuning..alla fine niente koolance 370..stupendo ma troppo restrittivo per l impianto che ho..al suo posto in arrivo l EK supreme hf :cool:..

piu pasta e tubi nuovi(rossi e neri..mè venuta l idea di mettere il colore nero in entrata e rosso in uscita..speriamo bene:2funny:)..e una bella ventola enermax rossa..cosi magari sistemo sto macello di case..pero tra una cavolata e l altra 270 euro :AAAAH::muro::muro:..al piu presto foto nuoveO0(mica tanto presto..se ne parla la prossima settimana causa ponte :briai:altrimenti la morosa chi la sente:knuppel2::knuppel2:)..spero che vi piacera...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi piccola rivoluzione in corso :D..

..oggi ho fatto l ordine su aquatuning..alla fine niente koolance 370..stupendo ma troppo restrittivo per l impianto che ho..al suo posto in arrivo l EK supreme hf :cool:..

piu pasta e tubi nuovi(rossi e neri..mè venuta l idea di mettere il colore nero in entrata e rosso in uscita..speriamo bene:2funny:)..e una bella ventola enermax rossa..cosi magari sistemo sto macello di case..pero tra una cavolata e l altra 270 euro :AAAAH::muro::muro:..al piu presto foto nuoveO0(mica tanto presto..se ne parla la prossima settimana causa ponte :briai:altrimenti la morosa chi la sente:knuppel2::knuppel2:)..spero che vi piacera...

 

Alla fine ti sei dato all'eK eh? che modello hai preso?:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ti sei dato all'eK eh? che modello hai preso?:D:D:D

yes :fiufiu:..col koolance avevo paura che mi saltasse qualche tubo.. eccolo qui..Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel universal (775/1156/1366/AM2/AM3/939/XEON) EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel universal (775/1156/1366/AM2/AM3/939/XEON) 10358

esteticamente piuttosto semplice..

Link to comment
Share on other sites

 

A parere mio è uno dei più belli wb di sempre ottima scelta :D:D:D semplicemente stupendo O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...