lowenz Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Sono a parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Interessante, mi pare si riferisca allo stesso core su XS. Cmq speriamo esca qualcosa per vmoddare via software senno' l'oc è veramente limitato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiltanas Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 mi iscrivo essendo molto interessato alla 6870...Anche se i prezzi sono ancora alti e quindi aspetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted October 25, 2010 Author Share Posted October 25, 2010 a €239 su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 (edited) Sempre altino per una scheda che ad esempio deve competere con una GTX 460 overclockata. Â IMHO il prezzo giusto sarebbe 200 secchi :p Edited October 25, 2010 by lowenz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ratatosk Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 mi iscrivo essendo molto interessato alla 6870...Anche se i prezzi sono ancora alti e quindi aspetto  Siamo gia' scesi di 15eur dal momento del lancio, credo e spero in 199eur entro la prossima settimana, cosi' procedo che ne devo prendere 2 :> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Ciao a tutti. Ho vsito oggi negli hotfix una nota in cui si parla dell'abilitazione del morphological antialiasing su questa serie 6000. Sembra molto interessante come nuva feature di queste schede . Qualcuno sà di cosa si tratta o se ci sono video o fonti che lo spiegano? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Ciao a tutti.Ho vsito oggi negli hotfix una nota in cui si parla dell'abilitazione del morphological antialiasing su questa serie 6000. Sembra molto interessante come nuva feature di queste schede . Qualcuno sà di cosa si tratta o se ci sono video o fonti che lo spiegano? Grazie   in basso Anand ne parla : O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Ciao a tutti.Ho vsito oggi negli hotfix una nota in cui si parla dell'abilitazione del morphological antialiasing su questa serie 6000. Sembra molto interessante come nuva feature di queste schede . Qualcuno sà di cosa si tratta o se ci sono video o fonti che lo spiegano? Grazie L'idea è vecchia, l'implementazione è nuova  http://visual-computing.intel-research.net/publications/papers/2009/mlaa/mlaa.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 in basso Anand ne parla : O   Grazie mille...  AMD?s Radeon HD 6870 & 6850: Renewing Competition in the Mid-Range Market - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News   "MLAA is not a new AA method, but it is the first time we’re seeing it on a PC video card. It’s already in use on video game consoles, where it’s a cheap way to implement AA without requiring the kind of memory bandwidth MSAA requires. In fact it’s an all-around cheap way to perform AA, as it doesn’t require too much computational time either." :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
senna89 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Grazie mille... AMD?s Radeon HD 6870 & 6850: Renewing Competition in the Mid-Range Market - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News   "MLAA is not a new AA method, but it is the first time we’re seeing it on a PC video card. It’s already in use on video game consoles, where it’s a cheap way to implement AA without requiring the kind of memory bandwidth MSAA requires. In fact it’s an all-around cheap way to perform AA, as it doesn’t require too much computational time either." :asd:   Io ce l'ho, l'ho abilitato con la 5870 ed è molto bello, però per ora funziona solo per i giochi DX9. In pratica al posto di esercitare l'algoritmo classico per eliminare suddividendo le scalettature non fa altro che applicare l'effetto blur ma solo sui contorni.  La differenza è che l'effetto è molto simile come efficacia al super sample AA, ma è leggerissimo salvo bugs, più leggero del box e non necessita di grandi gradi per esser efficace, ad esempio in giochi come starcraft 2 dove se abilitati l'AA dal CCC ti si dimezzava il frames e non era manco il massimo, con questo si vede da dio e il frames è quasi identico.  Stessa cosa forse si applicherebbe pure a mafia 2 ( mai provato ) Anche Medal of Honor funziona, si vede benissimo e il frames è uguale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Io ce l'ho, l'ho abilitato con la 5870 ed è molto bello, però per ora funziona solo per i giochi DX9.In pratica al posto di esercitare l'algoritmo classico per eliminare suddividendo le scalettature non fa altro che applicare l'effetto blur ma solo sui contorni.  La differenza è che l'effetto è molto simile come efficacia al super sample AA, ma è leggerissimo salvo bugs, più leggero del box e non necessita di grandi gradi per esser efficace, ad esempio in giochi come starcraft 2 dove se abilitati l'AA dal CCC ti si dimezzava il frames e non era manco il massimo, con questo si vede da dio e il frames è quasi identico.  Stessa cosa forse si applicherebbe pure a mafia 2 ( mai provato ) Anche Medal of Honor funziona, si vede benissimo e il frames è uguale. Quanto "blurra" rispetto al box? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiltanas Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Siamo gia' scesi di 15eur dal momento del lancio, credo e spero in 199eur entro la prossima settimana, cosi' procedo che ne devo prendere 2 :>  Barts anche per te quindi? pensavo puntassi al caimano :perfido:   ps per il morphological antialiasing penso sia una delle features + importanti introdotte. Il potenziale è enorme, AA quasi gratuito e con qualunque gioco. Il primo titolo con cui lo testerei sarebbe gta iv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
senna89 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Quanto "blurra" rispetto al box?  perchè il box blurra ? :cheazz: comunque come AA è somigliante al super sampling. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
senna89 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Barts anche per te quindi? pensavo puntassi al caimano :perfido:  ps per il morphological antialiasing penso sia una delle features + importanti introdotte. Il potenziale è enorme, AA quasi gratuito e con qualunque gioco. Il primo titolo con cui lo testerei sarebbe gta iv   da quanto ne so proprio con quello dovrebbe funzionare benissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 perchè il box blurra ? :cheazz:comunque come AA è somigliante al super sampling. Tutti gli AA blurrano l'immagine, dato che sono filtri passa-basso per parlare alla ingegnere segnalista, cioè come dovrei fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Barts anche per te quindi? pensavo puntassi al caimano :perfido:  ps per il morphological antialiasing penso sia una delle features + importanti introdotte. Il potenziale è enorme, AA quasi gratuito e con qualunque gioco. Il primo titolo con cui lo testerei sarebbe gta iv Sarebbe da provare con i titoli ATI-ostici per l'AA di sempre: Gothic 3 e STALKER SHOC!  Io qualche tempo fa ho constatato che il Box funziona pure con Thief DS e Deus Ex IW.....semplicemente pazzesco dato che per ANNI non si è potuto applicare l'AA ai titoli basati sull'Unreal Warfare se il Bloom era abilitato!  http://moddercove.blogspot.com/2010/10/thief-deadly-shadows-bloom-e.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 ragazzi si sa qualcosa sull'oc delle 6850? dove arrivano al max? Â anche se ormai sn abb convinto che prendo una gigabyte 460 oc che costa poco e sale tanto dato che leggendo qua e la quasi tutte prendo i 900 di core stabili, facendo un rapporto dai bench alla 6850 servono un 70mhz in + di core per andare circa uguale quindi dovrebbe arrivare almeno a 1ghz... Â xo alcune gtx460 pelano il ghz di core (qualcuno lo supera anche) quindi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 googlando ho trovato un pseudo articolo su una 6850 HIS Radeon HD 6850 1GB Video Card w/ 1120 Shaders Overclocked Introduction and Package :: TweakTown USA Edition  overvoltata a 1.3v circa arriva a 970mhz di core... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
senna89 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Sarebbe da provare con i titoli ATI-ostici per l'AA di sempre: Gothic 3 e STALKER SHOC! Io qualche tempo fa ho constatato che il Box funziona pure con Thief DS e Deus Ex IW.....semplicemente pazzesco dato che per ANNI non si è potuto applicare l'AA ai titoli basati sull'Unreal Warfare se il Bloom era abilitato!  Modder Cove: Thief: Deadly Shadows - Bloom E Antialiasing possibili su schede Radeon   se ne fregano, non sono riusciti manco a mantenere una cromaticità del desktop "normale" figurati un supporto a un gioco. supportano solo quelli che vogliono loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
senna89 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Tutti gli AA blurrano l'immagine, dato che sono filtri passa-basso per parlare alla ingegnere segnalista, cioè come dovrei fare  no, il MLAA è un effetto post rendering, ovvero l'immagine viene creata normalmente e solo dopo gli vienen applicato l'effetto, gli altri filtri no, il MLAA è un anti aliasing illusorio nel senso che effettivamente non c'è, infatti con gli screen non viene catturato, è solo un effetto visivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 no, il MLAA è un effetto post rendering, ovvero l'immagine viene creata normalmente e solo dopo gli vienen applicato l'effetto, gli altri filtri no, il MLAA è un anti aliasing illusorio nel senso che effettivamente non c'è, infatti con gli screen non viene catturato, è solo un effetto visivo. Guarda che gli effetti di post-processing SONO sempre filtraggio del segnale visivo, che siano fatti a monte o a valle del framebuffer mica cambia la loro natura dal punto di vista segnalistico-matematico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
senna89 Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 Guarda che gli effetti di post-processing SONO sempre filtraggio del segnale visivo, che siano fatti a monte o a valle del framebuffer mica cambia la loro natura dal punto di vista segnalistico-matematico  cambia la loro applicazione però, dubito che gli altri AA si applichino addirittura agli applicativi da desktop A me se lo lascio attivato sempre mi morfolocizza anche Jdownloader o altri programmi, come Nero o afterburner :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 A me se lo lascio attivato sempre mi morfolocizza anche Jdownloader o altri programmi, come Nero o afterburner :AAAAH: E' una battuta o è vero? :| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 E' una battuta o è vero? :|  temo sia vero... evidentemente il driver non riesce a distinguere in modo cosi' perfetto i giochi dai comuni applicativi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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