Jump to content

Problema assemblaggio pc con Athlon AM2 3200+


davide66

Recommended Posts

Ho assemblato un pc per un mio cliente, niente di particolare, uso normalissimo (sharing, qualche fotografia da stampare, navigare e cose simili altamente impegnative per il pc..................).

MB ASRock Alive NF6G-DVI

Athlon AM2 3200+

HD S-Ata2 Western Digital 250 Gb

Twinmoss Kit Dual Channel 2*512 PC 5300

DVD-RW LG H22N

 

Insomma, niente di particolare.

 

Peccato che su 20 tentativi di installazione di XP (cd originale) è andato in porto solo 1 ma visti i risultati era meglio niente. Negli altri 19 errori di lettura vari dal cd originale..............

In quello unico completato la macchina era rock solid instable cioè inutilizzabile.

Visto che ho aggiornato il bios, messo le ram in dual o in single, a qualsiasi frequenza e voltaggio e niente da niente ......... io reputo colpevoli le DDR.

Dato che il venditore ha voluto indietro anche MB e CPU voi concordate sulla mia diagnosi ????????

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites



Ho provveduto a cambiare titolo con uno più attinente. Per favore la prossima volta utilizza dei titoli più attinenti al thread in modo da dare dei punti di riferimento a chi vuole darti una mano.

Grazie.

 

Venendo al problema potrebbe essere che fossero le memorie.

 

Thank you ;)

Link to comment
Share on other sites

incompatibilità mobo / ram? controllato?

 

temp del procio tutto ok?

 

Marco

 

Il venditore ha voluto indietro tutto per verificare proprio l'incompatibilità, le temp stavano sui 30-32°. Purtroppo non avevo altre DDR2 sennò la verificavo subito :(

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

probabile siano le ram....

 

ma ti si riavvia o ti si freeza?

 

Durante l'installazione di XP dava continui errori di lettura file dal cd originale, il tutto usando un nuovissimo DVD LG (H22N)......(provato anche un secondo lettore)....il tutto a random.....

Dopo l'unica installazione completata correttamente partiva di errori su lettura di qualsiasi pacchetto di file tipo driver, acrobat reader, winrar e chi più ne ha ne metta.........

Io continuo a optare sulle ram..........

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

penso abbia rimandato tutto al rivenditore/distributore ...

però , si poteva analizzare bene il problema , un banco di ram da 512 scrauso, da provarci su *magari Vdata o Twinmos* , poteva dire veramente la sua!!!!

 

ciao

 

Hai ragione ma ddr2 non ne ho sennò era cosa già fatta.......:mad: tra l'altro si parla di due banchi di twinmos..........

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
salve a tutti, sono nuovo, ho un problema identico a quello del 3d, volevo sapere che ram hai sostituito alla fine? che alimentatore usi?

tnx :))

 

le ram le ha sostituite come puoi vedere dal post precedente .. (erano twinmos) e tutto è tornato apposto ..

per quanto riguarda l'alimentatre, se la config è medio-bassa come quella proposta, un comune alimentatore da 350/400W non dovrebbe aavere problemi ad alimentare il tutto ...

 

quando si hanno i problemi indicati, con molta probabilità sono le ram, che non sono compatibili, o difettose, o nn lavorano correttamente in dual channel ...

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

le ram le ha sostituite come puoi vedere dal post precedente .. (erano twinmos) e tutto è tornato apposto ..

per quanto riguarda l'alimentatre, se la config è medio-bassa come quella proposta, un comune alimentatore da 350/400W non dovrebbe aavere problemi ad alimentare il tutto ...

 

quando si hanno i problemi indicati, con molta probabilità sono le ram, che non sono compatibili, o difettose, o nn lavorano correttamente in dual channel ...

 

ciao

Max

 

 

io volevo sapere se le ram ke hai sostituito, le hai sostituite con altre twimmos identiche caratteristiche, perkè le prima erano difettose.

 

Il mio problema esula da tuttò ciò che hai detto perkè sia in dual channel ke single channel ke altro nn va al medesimo modo con tre diverse ram ddr2 immacolate e perfette :)

Link to comment
Share on other sites

io volevo sapere se le ram ke hai sostituito, le hai sostituite con altre twimmos identiche caratteristiche, perkè le prima erano difettose.

 

Il mio problema esula da tuttò ciò che hai detto perkè sia in dual channel ke single channel ke altro nn va al medesimo modo con tre diverse ram ddr2 immacolate e perfette :)

 

mi potresti descrivere il tuo problema? xkè nn è che ci abbia capito molto da quello che hai scritto...

 

in questo thread il problema era il kit di ram difettoso, e una volta sostituito si sono risolti tutti i problemi...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

scusate ma mi è venuto un flash mentre stavo leggendo il thread... non mi sono mai interessato del problema e quindi non mi sono mai informato, il problema sarebbe:

 

le schede madri con socket AM2 sfruttano le DDR2, ma sempre in queste schede madri si possono anche mettere delle comuni DDR???

 

e poi il socket AM2 è a 940 pin, quindi si potrebbe mettere in questo socket dei processori con sochet 939? alla fine, ho pensato, è un solo pin di differenza, magari i processori 939 entrano anche fisicamente nel socket, ma non so se magari c'è una incompatibilita di vario genere...:confused::confused::confused:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...