Jump to content

power line per film HD


carlomas

Recommended Posts

salve

 

volevo collegare il pc al lettore multimediale via cavo di rete, per vedere i film in alta definizione.

 

mi hanno consigliato i POWER LINE della Aztech, per che sono i migliori e funzionano per il video in HDTV a 1080p

 

qualcuno mi conferma???

 

grazie

 

 

conoscevo il marchio perchè da molti anni lavora nel settore HomePlug, ma non so dirti nulla su questa linea di prodotti.

 

Dopo aver attinto qualche notizia, non mi sembra abbiano funzionalità apposite e specifiche per trasportare flussi HD Video.

Semplicemente sfruttano i soliti meccanismi QoS per garantire un flusso adeguato alla visione dei film in alta definizione, senza soffrire di fastidiosi rallentamenti in concomitanza simultanea di altro tipo di connessioni (Http, Ftp, P2P, etc.), ma nè più nè meno come altri prodotti analoghi.

 

Bisogna rammentare, comunque, che i 200Mbit promessi sono solo teorici, e i reali sono poco più di 50Mb

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di aggiungere a quanto ha già detto Toto che se l'impianto di casa consta di varie segmentazioni su interruttori differenziali (ad esempio casa su due piani e separazione dell'impianto in due segmenti) la resa di questa tipologia di apparecchi è ancora inferiore e anzi si incorre spesso in disconnessioni. Ho provato sia i D-Link che i Netgear e almeno a casa mia nessuna delle due soluzioni ha dato risultati decenti.

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di aggiungere a quanto ha già detto Toto che se l'impianto di casa consta di varie segmentazioni su interruttori differenziali (ad esempio casa su due piani e separazione dell'impianto in due segmenti) la resa di questa tipologia di apparecchi è ancora inferiore e anzi si incorre spesso in disconnessioni. Ho provato sia i D-Link che i Netgear e almeno a casa mia nessuna delle due soluzioni ha dato risultati decenti.

 

 

hai fatto benissimo a dare il tuo contributo conoscitivo O0

 

e hai reso perfettamente l'idea di una delle pecche (finora) di questa tipologia connettiva ;)

 

Aggiungo per coloro che conoscessero non approfonditamente l'attuale consorzio HomePlug, che fintantochè il gruppo di lavoro P1901 (in seno all'IEEE) non avrà dato il frutto tanto atteso e finalizzato in uno standard ben preciso (che comunque non dovrebbe tardare oltre i primi mesi del 2011), non penso che a questa tipologia venga dato troppo seguito :)

Link to comment
Share on other sites

Certamente dipende anche dal tipo di video che vuoi vedere...

un Blue ray non compresso puo' avere un transfer rate fino a 54Mbit/s un requisito piuttosto stingente persino per una connessione ethernet a 100Mbit, specialmente in caso di cavo molto lungo.

Neanche a parlarne per una connessione wireless.

Ho fatto installare un kit powerline della dlink a mio zio e mi ha detto di essere molto soddisfatto, dicendo che funzionava bene anche da un piano all'altro (ma sinceramente non so se ha impianti separati per la taverna e casa vera e propria). Ovviamente lui lo utilizza solo per accedere ad internet e viste le sue conoscenze di pc richiederebbe sicuramente test piu' approfonditi per sapere come va.

Di che bitrate pensi di aver bisogno?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...