Jump to content

Grande problema scheda madre e ram


Homer Simpson

Recommended Posts

Ciao a tutti , e' tanto che non ci si sente :)

 

Ho un grandissimo problema e sto sudando freddo da questa mattina.

Ieri sera ho finito di montare l'impianto a liquido e mi sono concesso qualche ora di sonno dopo aver passato 2 giorni a smontare e montare .

Stamattina porto il pc sulla scrivania , attacco tutto e accendo.

Temperature ottime 30 in camera e 32 sulla cpu circa .

Avvio windows , lo trovo LENTISSIMO , fatico ad aprire mozzilla , steam si apre dopo 10 min .. c'è qualcosa che non va.

Apro il task manager , memoria ram utilizzata 90% .... COSA ? sto utilizzando oltre 5 Gb "in tutto ne ho 6" solo per una fottuta pagina di mozzilla ?

Guardo 90% di 1.9Gb :smiley6600:.

Spengo il pc , vado nel bios e effettivamente legge solo 2Gb , iniziano prove di monta smonta , con un solo modulo ecc ecc.

Innanzitutto ho provato tutti i moduli singolarmente "non so perchè ma con un solo banco funziona solo lo slot blu centrale" e tutte funzionano correttamente .

Solo che independentemente da dove li metta leggo 2 gb , mentre se non metto nessun banco nello slot centrale sul display lcd della mia rampage 2 extreme appare la scritta locked.

Cosa posso fare ? non vorrei che si fosse rotto qualcosa della scheda madre , non posso reggere una spesa simile

Link to comment
Share on other sites



forse è solo un falso contatto o un corto circuito sulla mobo causato da un montaggio non corretto... prova a ricontrollarlo (magari fuori dal case) prima di mandarla in rma... (altrimenti te la rimandano così com'è :D)

 

so che è un lavoraccio ... ma a questo punto non penso ci siano altre soluzioni

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

allora , il pc parte , incluso boot di windows e tutte le normali attività a patto che ci sia una memoria nello slot centrale .

Che ce ne sia 1 o 3 non cambia , vedrà solo i 2Gb del banco inserito nello slot centrale .

Se inserisco le memorie NON nello slot centrale : magari 1o , magari 3o o anche 1o e 3o la mobo non fa il boot e sul display appare locked.

 

So che e' un lavoro complicato ma essendo fuori garanzia non posso spedirla per l'rma

Link to comment
Share on other sites

le Asus hanno 3 anni di garanzia comunque.

Sicuro che non sia più possibile avvalersi di tale garnzia presso asus?

ASUS World

 

"3 anni di garanzia nazionale. I primi 2 anni di garanzia sono coperti dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento fiscale d'acquisto provvederà all'invio del prodotto in assistenza. Per il 3 anno di vita, calcolato dal numero di serie riportato sul prodotto, è possibile attivare la procedura di assistenza chiamando il call center al numero telefonico 199.400.059***.

 

***Dal lunedì al venerdì: 9-13 / 14-18.

Per chiamare da reti fisse Telecom Italia e Colt, il costo è di 0,12 euro al minuto iva inclusa e la durata massima della telefonata non dovrà essere superiore ai 120 minuti; per le chiamate da cellulare, il costo dipende dal vostro operatore d'accesso.

 

 

"

Link to comment
Share on other sites

le Asus hanno 3 anni di garanzia comunque.

Sicuro che non sia più possibile avvalersi di tale garnzia presso asus?

ASUS World

 

"3 anni di garanzia nazionale. I primi 2 anni di garanzia sono coperti dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento fiscale d'acquisto provvederà all'invio del prodotto in assistenza. Per il 3 anno di vita, calcolato dal numero di serie riportato sul prodotto, è possibile attivare la procedura di assistenza chiamando il call center al numero telefonico 199.400.059***.

 

***Dal lunedì al venerdì: 9-13 / 14-18.

Per chiamare da reti fisse Telecom Italia e Colt, il costo è di 0,12 euro al minuto iva inclusa e la durata massima della telefonata non dovrà essere superiore ai 120 minuti; per le chiamate da cellulare, il costo dipende dal vostro operatore d'accesso.

 

 

"

vedrò cosa riesco a fare , grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...