Jump to content

Problema BIOS Olivetti M480-30


Retrocomputer

Recommended Posts

  • 3 weeks later...


  • Replies 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok ragazzi scusate per l'attesa ma la batteria dove è situata? ho smontato tutto il computer ma nessuna batteria... :S per caso questo computer ha una scheda figlia? dove vi è la batteria? xke sulla piatra madre non c'è nulla!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Rieccomi qua (se vi ricordate di me).

Dopo ormai molto (troppo) tempo, rispunto sul mio preferito forum di PC.

Certo la mia non è stata un'assenza ingiustificata, anzi, ho passato un periodo decisamente brutto; fortunatamente nulla di gravissimo, che mi ha forzatamente costretto ad allontanarmi da questi lidi.

Comunque, tanto per rimanere in topic e ritornare "on-line", volevo dirvi che a malincuore ho accantonato la folle riparazione dell'Olivetti, non essendo giunto a soluzione alcuna... nulla però impedisce che mi torni la voglia da in giorno all'altro, ed altrettanto se nel frattempo vi sono venute in mente delle idee, ben accette!

 

P.S: se non vi pesa troppo, potete un po'aggiornarmi sulle maggiori novità del forum e dei suoi utenti, dopo tutto questo tempo?

Certo ho notato la nuova skin, molto bella, complimenti ai progettisti!!

 

Ciao,

Davide Fabrici :):n2mu:

Edited by Retrocomputer
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente!!

Non intendevo affatto metterlo in dubbio!

E' che ieri, alla mia prima riconnessione dopo mesi, ho notato pochi messaggi di toto, navigando nel forum, e mi sono chiesto perchè, tutto qui!

Che poi, in realtà, la qualità complessiva di un forum non cambia per un elemento, per quanto bravo ed importante (nonostante sia triste il fatto che abbia lasciato la community...)!

 

Ciao,

Davide

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho scoperto una cosa. :clapclap:

Cercando online, ho trovato il setup diskette dell'M486, una macchina diversa dalla mia.

Tentando la sorte, l'ho masterizzato su floppy ed inserito.

Incredibilmente, l'ha caricato (mostrando pure la versione corretta del BIOS, la 1.06) ed è entrato nella configurazione bios. Purtroppo, però, insiste sul fatto che io abbia una MoBo EISA (cosa non vera! Ho una MCA...), evidentemente perchè la eisa è quella dell'M486. Infatti nella fase di caricamento riporta: "EISA board didn't report a valid ID." Ti credo, non è eisa... Però poi continua, permettendomi di accedere al bios, modificare tutto, salvare e reboottare :asd:, chiaramente alla riaccensione è tutto come prima, forse proprio perchè il programma non riesce a dialogare e settare il bios correttamente, non essendo una board eisa...

Può essere una nuova pista?? :cheazz:

 

 

Ciao,

Davide

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...