Jump to content

Problema BIOS Olivetti M480-30


Retrocomputer

Recommended Posts

  • Replies 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 8 months later...
dimmi se ti sono stati d'aiuto ;)

 

 

M480-30 Setup & User Disk + RawWrite

 

 

Ti spedisco poi la password in pvt

 

:)

Ciao ragazzi ho trovato questa macchina e sto provando a farla funzionare ma essendo che è stata in disuso per diversi anni si è scaricata la batteria ed ha perso tutte le impostazioni e non riesco ad entrare proprio nel bios ho trovato questo file mi potreste mandarem gentilmente la password in pm? perche non so proprio dove sbattere la testa..

in partenza mi da l'errore sullo schermino

CMOS int periodic error

ho un'olivetti CP 486

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho trovato una macchina simile un'olivetti CP 486, ora essendo che aveva la batteria scarica ha perso tutti i dati.. grazie a voi ho capito che per entrare devo avere un floppi con le informazioni necessarie,non è che qualcuno mi potrebbe mandare la password? se no non so veramente cosa fare... :(

Link to comment
Share on other sites

posti una foto della mainboard perchè ti indico il punto che jumperandolo dovrebbe azzerare la password entrando poi nel bios

Ciao grazie per la risposta ma il problema non è la password ma proprio perche mi da system fail.. e prima di tutto sullo schermino mi scrive CMOS int periodic error

Link to comment
Share on other sites

allora cambia la batteria tampone che molto probabilemente si è quasi esaurita, e vedi se ti da l'errore del bios , posta poi :)

Ok proverò, pero potrei provare anche con il floppy? sempre se è possibile?:)

vi spiego il pc non è esattamente mio ma è dell'università dove faccio stage e ci servirebbe per sostituire un 286 (forse voi non ci crederete ma lo usiamo ancora per lavorare!!!) questi pc hanno delle schede particolari per determinati strumenti che comprale nuove essendo dedicate costano un'occhio della testa.

Link to comment
Share on other sites

si puoi anche provare con il floppy ma fammi sapere se il metodo di su va in porto

ok domani provo :) ma tanto devo sempre entrare dentro al bios per poter cambiare parametri potrei avere anche la pass? per favore :angel::angel: l'ho promesso al mio responsabile più che altro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...