Jump to content

Testiamo le nostre pen drive


valego

Recommended Posts

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ecco i test: effettuati 2 test con le mia chiave Kingston Datatravel 16 GB su scheda madre: Asus M3N78... che ne dite? nn capisco nulla... è lenta.. no?

 

chiave16gb1.png

 

chiave16gb2.png

eh si in scrittura specialmente se la cava piuttosto male....

che senso ha fare una penna così capiente se poi per salvare un iso da 4GB ti ci vuole 4 ore...???

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

strano il comportamento dell'adata :D

tra 2k e 4k c'è n vero scalino

 

effettivamente comunque con l'uscita delle penne usb 3 assisteremo a un incremento sostanziale delle prestazioni, almeno nelle condizioni ideali di atto...

Link to comment
Share on other sites

A-data PD9 1GB presa a luglio 2005, all'epoca non c'era di meglio e si difende molto bene anche adesso. :D

(credo sia una slc perchè all'epoca mi sembra non esistessero le mlc, cmq questa pennetta si è fatta da luglio 2005 ad agosto 2009 sempre in piena perchè ci lavoravo tutto il giorno con il cad3d perchè era più veloce dell'hd, ha smesso quando ho preso x25e)

 

i88300_screenshot012.jpg

 

 

Kingstone Datatraveler 150 32GB presa a febbraio 2009 per sostituire la PD9 ormai anziana.

 

i88301_screenshot011.jpg

Link to comment
Share on other sites

vuoi fare lo sborone...:asd::2funny:

cmq bella bestiola... anche in scrittura rulla benoneO0:n2mu:

 

Dai 30mb/s in scrittura non sono moltissimi per essere una usb 3.0, ci arrivano quasi dispositivi usb 2.0 !!!

 

In lettura va alla grande, però 40/45mb/s in scrittura non avrebbero fatto schifo :D:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Giracchiavo per il forum e ho trovato questo thread interessantissimo xD

Inutile dire che dalla curiosità ho testato tutto ciò che avevo a disposizione sotto mano partendo dal mio Disco Rigido, poi una USB Kingstone Data Traveler 2.0 da 4.0 gb, il mio HDD esterno da 1 Tera e infine una Flash Disk da 30 Mb.

 

Vi posto i miei risultati e... date un giudizio a queste prestazioni. Personalmente non riesco a darne una inesperto in questo campo :D Mi affido a voi curioso come non mai!

 

Iniziamo dal mio disco rigido -C:-

 

2chtmdx.jpg

 

 

Continuiamo con la Kingstone Data Traveler 2.0 da 4.0 gb

 

1rrrjq.jpg

 

 

Il mio HDD esterno da 1 Tera (Mass Storage Device)

 

34hw9a8.jpg

 

 

e infine con questa Flash Disk da 30 mb contati

 

2qa7aet.jpg

Link to comment
Share on other sites

Giracchiavo per il forum e ho trovato questo thread interessantissimo xD

Inutile dire che dalla curiosità ho testato tutto ciò che avevo a disposizione sotto mano partendo dal mio Disco Rigido, poi una USB Kingstone Data Traveler 2.0 da 4.0 gb, il mio HDD esterno da 1 Tera e infine una Flash Disk da 30 Mb.

 

Vi posto i miei risultati e... date un giudizio a queste prestazioni. Personalmente non riesco a darne una inesperto in questo campo :D Mi affido a voi curioso come non mai!

 

Iniziamo dal mio disco rigido -C:-

 

2chtmdx.jpg

 

molto basse le prestazioni in scrittura.. di che disco si tratta?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 5 months later...
  • 3 weeks later...

Kingston DataTravel Ultimate 3.0 ( cod. DTU30G3)

capacità: 32gb

34 euro da amazon

valori dichiarati in USB 3.0: trasferimento dati: fino a 150MB/S in lettura e 70MB/s in scrittura

 

ecco i bench con la chiavetta inserita nella USB integrata nel case(la configurazione

 

20130718137414653162809.JPG

 

20130718137414654665601.JPG

 

in lettura i valori sono superiori di molto , in scrittura di 15 MB circa!

posso dirmi soddisfatto dell'acquisto!

Edited by nicscap
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...