Jump to content

Testiamo le nostre pen drive


valego

Recommended Posts

E da oggi faccio pure io parte dei fortunati possessori di validissime penne USB.. più che penna la mia è una piccolissima plastichetta.. tutti voi la conoscerete..

 

Sony MicroVault Tiny, il taglio maggiore, 2gb.. ecco i test:

 

sonymicrovault2gbbenchahx8.jpg

 

Write: 5,8 mb/sec Read: 10,4 mb/sec

 

Che ne dite? é bellissima e supercomoda questa Sony.. ;)

 

Aggiornato il post con i risultati :)

 

Fino a questo momento è la più veloce pen drive da 2gb testata, poi è piccolissima :) quindi molto comoda da portare in giro ;)

 

Valerio

 

PS: gli screen fateli un po' più grandi tanto poi si ridimensionano in automatico, dovete capire che ho una certa eta e non vedo bene come una volta :buck2::azz:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Penso che vada bene si.. fai pure un thread per gli HD.. il mio sarà il più veloce :D

 

Cmq sono felice a sapere che la mia Sony da 2GB fin'ora è la più veloce per quel taglio di memoria.. ;)

 

per i dischi nn penso sia attendibilissimo , vista la natura diversa che li contraddistingue ...

il software + indicato per testarli potrebbe essere Hdtach , questo lasciamolo alle pendrive ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

per i dischi nn penso sia attendibilissimo , vista la natura diversa che li contraddistingue ...

il software + indicato per testarli potrebbe essere Hdtach , questo lasciamolo alle pendrive ;)

 

ciao

 

Si anch'io penso che hdtach sia più adatto per gli HD ;) ora vedo se riusciamo a mettere in piedi qualcosa in un thread :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Transcend JetFlash V60 Purple, 8 GByte:

 

v60ft0.jpg

 

Read: ~11 MB/s, write: ~29.3 MB/s

 

Xilinx.

 

Ciao benvenuto nel forum, ottima pendrive di dimensioni generose , mi hai anticipato di poco nel test, visto che me ne arrivata una uguale oggi ;) le velocità di lettura e scrittura che hai messo sotto lo screen vanno invertite ;)

 

Aggiungo il tuo score :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ciao benvenuto nel forum...

Grazie :)

...le velocità di lettura e scrittura che hai messo sotto lo screen vanno invertite ;)

Vero, una piccola svista :azz:

non male come lettura...in scrittura si puo' avere di meglio...intorno ai 15 mb/s sarebbe l'ideale...

La Transcend indica, come velocità massime teoriche, 20 Mb/s in scrittura e 35 Mb/s in lettura (per un page writing della flash superiore a 64K).

La velocità varia comunque da sistema a sistema: il test che ho pubblicato è con la pen drive collegata alla presa USB2 della MB tramite un cavo high-speed da 1,5 mt... però la velocità sale a quasi 13 Mb/s se collego la V60 direttamente alla presa della MB (senza cavetto); questo rallentamento è causato dagli errori introdotti dalle onde stazionarie sul cavo a causa dell'alta velocità.

Ho fatto i test su tre PC diversi... le prestazioni più basse si hanno sul PC che monta una scheda add-on USB2 economica (W: 8 Mb/s, R: 17 Mb/s), mentre le migliori con la pendrive collegata direttamente alla porta del chipset Radiant su MB Asrock (W: 12.9 Mb/s, R: 29.8 Mb/s).

 

Ciao

Xilinx

Link to comment
Share on other sites

 

La Transcend indica, come velocità massime, 20 Mb/s in scrittura e 35 Mb/s in lettura (per un page writing della flash superiore a 64K).

La velocità varia da sistema a sistema: il test che ho fatto è con la pen drive collegata alla presa USB2 tramite un cavo high-speed da 1,5 mt e sale a 13 Mb/s se collego la V60 direttamente alla presa (senza cavetto); questo per gli errori provocati dalle onde stazionarie sul cavo a causa dell'alta velocità.

Ho fatto i test su tre PC diversi... le prestazioni più basse si hanno sul PC che monta una scheda add-on USB2 economica, mentre le migliori con la pendrive collegata alla porta del chipset su MB Asrock.

 

Ciao

Xilinx

 

Molto interessante, tu su che scheda madre hai ottenuto le prestazioni dello screen? Cosi, se è diversa dalle mie, si può fare un confronto di prestazioni cambiando la scheda madre

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

...tu su che scheda madre hai ottenuto le prestazioni dello screen?...

Il test pubblicato è stato fatto su MB Asus P4P 800 E Deluxe, P4 HT 3.2 GHz, 1 GB DDR-400 e collegando la JetFlash tramite cavetto Hi-Speed da 1,5 mt.

 

Ciao

Xilinx

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

non avevo notato il thread e fino ad ora non immaginavo ci potesse essere tanta diferenza tra un penna e un'altra :hypo:

 

cmq buono a sapersi dovevo comprarne 1 a breve. direi che specialmente per utilizzarle per il flash boot di vista sia molto importante la velocitào per distro live di linux. poi vabbè anche per 1 normale utilizzo 1 po di velocità nn guasta.

complimentia alla adata:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Ciao SACD :)

Per cortesia, postaci anche:

 

- gli estremi HW del PC usato per i test

- se hai usato l'interfaccia USB della scheda madre o una "Add-On"

- se hai collegato direttamente la PenDrive alla presa USB o hai usato un cavetto High-Speed (se si, di quale lunghezza)

 

Ciao e grazie per le info.

Xilinx

 

Nuova arrivata oggi

 

Adata PD7 4 Gb

 

 

PD7c.jpg

 

 

Mica male no? :yeah:

Link to comment
Share on other sites

Ecco attaccata ad una porta sul frontale del case:

 

immaginega5.jpg

 

 

 

Mentre invece questo direttamente sull sk madre senza ausilio di cavetti

 

sullaskmadreml0.jpg

 

 

Si nota che attaccando il pendrive direttamente sulla sk madre aumenta la velocità di lettura ;)

 

Config:

Asus commando

C2D e6600@3800mhz

2gb ddr2

2 hd samsung 200 gb raid0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...