Jump to content

SONDAGGIO: migliori dissi ad aria


miki8991

quali sono i migliori dissi ad aria???  

156 members have voted

  1. 1. quali sono i migliori dissi ad aria???



Recommended Posts



  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1° di qua e 1° di la, si sale di 1ghz :asd:

 

non ho capito, comunque no il Ghz in più non lo fai, me neanche 1Mhz, la pasta o è buona o no, centra nulla. Anche perchè cis ono troppi fattori, ad esempio la densità, la facilità di spalmarla ecc....il modo con cui si distribuisce nella superficie ecc....

 

Tornando al discorso del sud qualcunque freddo tu senta lì al meridione, al nord si sta bene con quelle temperature. Si sà che al sud i daily overclock sono penalizzati :angel: così come più vai al nord e più sono predisposti, in Norvegia ad esempio dubito che stiano in daily sotto i 4Ghz in passivo :asd: e se volessere tentare un World record basta aprire il balcone. Se invece vai nella fascia dell'equatore ad esempio la cpu non è stabile manco a default ammenochè non hai un Noctua o dissipatore a liquido. :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
Ragazzi avete mai provato a montare due ventole da 3000-Rpm su un noctua nh-d14? noo? provate e poi dite qual'è il dissi migliore ad aria. :perfido:

 

ps: A chi non interessa il rumore!! :asd:

montale al venomous, o al megahalems e ottieni lo stesso risultato...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Thermalright Venomous X con 2 Noctua NF-P12-1300 e Artic Cooling MX-3.

Imho il miglior connubio con ottime prestazioni in ambiente silenzioso senza rinunciare a ram con dissipatori non standard.

 

Con una tamb di 26-28° mai superato i 52° in game e i 71° sotto linx con il procio @ 3800 Mhz, Uncore @ 3400Mhz e 1,216 Vcore in full e ventole settate da rehobus al 80% (circa 10 volt). :leggi:

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci al Super Mega di Prolimatech? Sulla carta dovrebbe essere molto prestante anche se personalmente non amo i dissi molto ingombranti. Inoltre Prolimatech continua nella sua scelta di non lappare a lucido la base del dissi. Sostengono che sia lavorata per avere una certa curvatura studiata per dare certe prestazioni. Personalmente trovo difficile che un dissipatore adattabile a diversi socket e quindi cpu possa avere una convessità tale da adattarsi a diversi his (i7, i5, 775, AM2/3). La lappatura del Thermalright è perfetta e garantisce un'impronta pressochè perfetta. I primi Venomous avevano un piccola convessità che poteva creare problemi, negli ultimi il problema sembra essere sparito.

 

Comunque ben vengano prove in tal senso. Di dissipatori ne ho provati molti ma alla fine sono tornato, almeno per questo periodo, a Thermalright. Anche perchè le mie ram mi impongono un dissi stretto e performante. :)

Edited by Slime
Link to comment
Share on other sites

Certo ma è abbastanza difficile lappare a specchio conservando una certa convessità della base. Normalmente lappatura a specchio equivale a planarità della base o molto vicina ad essa. Anche il "vecchio" extreme 120 di TR aveva la base convessa e non era lucida a specchio. Non credo ci siano macchine nella produzione industriale che possano lucidare a specchio lasciando inalterata la convessità della base. La non specchiatura è proprio lo stadio finale della lavorazione, seppur molto liscia ma non a specchio.

 

Addirittura i dissi Zalman che hanno sempre vantato la specchiatura della base erano quasi tutti concavi...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bè prolimatech utilizza un sistema proprietario che si adatta ad ogni superficie,infatti sconsigliano la lappatura...nella comparativa il megahelem ha battuto il venomous sotto il mio sguardo incredulo....ottimo anche l'armageddon...lo uso sul banchetto da test,è abbastanza fino ed ha ottime prestazioni in oc....

 

però a breve a casa dovrebbe arrivarmi una certa cosa...

 

1023__hr2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...