Jump to content

Cybernetic


M81

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!!

 

Sembra che sono fissato con qualsiasi cosa inizi con Cyber... Cyberpunk, Cyberfuture ed ora il Cybernetic! AHahAHaHaHAH! :uglystupid2:

 

Bene, questo mod parte da un manichino che stavo per buttare, quando la dolce metà di Mino mi dice: "ma perchè non lo tieni e ci fai un mod?"... ecco... mi ha fatto partire la scimmia! :asd:

Lo caricai subito in macchina ed ora finalmente ho cominciato a metterci le mani vicino (e non pensate male visto che è una "manichina").

 

Ora vedrete il manichino un po malconcio, ma è stato maltrattato durante diverse partite di soft-air, quindi potete immaginare... ma alla fine della lavorazione risulterà (spero) un lavoro molto pulito, ordinato ma disordinato allo stesso tempo (poi capirete il perchè), con una verniciatura semplice ma d'effetto unita al soggetto ed alla colorazione dell'illuminazione!

 

Ok, cominciamo con le foto e le spiegazioni!

 

Ecco il manichino:

 

dscf4207y.jpg

 

dscf4227j.jpg Shot at 2010-06-27[/img]

 

dscf4211k.jpg

 

 

Guardando un po come piazzare l'hardware mi imbatto subito in un problema...

 

dscf4212.jpg

 

la mobo non entra!!! A si? Ce la faccio entrare io :lol:

 

dscf4218w.jpg

 

Un bel taglio e via, ora la schiena è aperta e possiamo operare all'interno senza impedimenti, ed ecco che la mobo trova il suo alloggiamento:

 

dscf4220p.jpg

 

dscf4226s.jpg

 

Questa penso che sarà la posizione del lettore e dell' hdd, ma non ne sono sicurissimo ancora...

 

dscf4225w.jpg

 

Dopo la schiena ecco una craniotomia :lol:

 

dscf4228.jpg

 

dscf4229m.jpg

 

così ho l'accesso per lavorare sui dettagli del viso: occhi, orecchie (microfoni), bocca (voce), ecc... Inoltre non chiuderò più la parte posteriore della testa, ma diventerà l'alloggiamento della pompa per il raffreddamento :)

 

Ho già segnato anche dove andrò a creare un'apertura che renderà visibile il cuore del manichino, ovvero il processore con il waterblock

 

dscf4230.jpg

 

Come avrete potuto notare all'interno, ci sono diverse colature della plasticaccia che forma il manichino, colature che mi stanno facendo dannare in alcuni tagli... ma in teoria il grosso è fatto, ora vediamo se incontro altri problemi con l'andare avanti...

 

Ps: glie lo diamo un nome a sta tipa? O0

Link to comment
Share on other sites



Ecco un'anteprima di come diventerà con solo alcuni tubi messi a random:

 

dscf4232.jpg

 

Effettuato anche il taglio sul petto, da dove si vedrà il waterblock:

 

dscf4234.jpg

 

dscf4235.jpg

 

Mi pareva troppo scontato mettergli la cpu davanti, in oltre avrei dovuto fare il foro scentrato rispetto al manichino e quindi veniva na schifezza :)

 

dscf4237o.jpg

 

dscf4238e.jpg

 

dscf4239n.jpg

 

Avrete notato un disegno giallo sulla gola, avrebbe dovuto esserci un'altro taglio per mettere 2 pistoncini, ma dentro la gola ci sono delle colature che mi impedirebbero il taglio, rischiando così di rovinare tutto... meglio evitare :)

 

Ho già preparato anche gli occhi, ecco la lavorazione:

 

dscf4253.jpg

 

dscf4254o.jpg

 

dscf4255.jpg

 

Ed eccoli pronti ancora un pochino da rifinire all'interno:

 

dscf4256.jpg

 

dscf4259i.jpg

 

Per ora è tutto, ora devo studiare dove mettere la vaschetta ed il radiatore del raffreddamento, ma qualche idea stile mano bionica c'è già EhEhehehe! :)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui! studiando dove mettere la vaschetta del raffreddamento ed il radiatore, ho tirato fuori una soluzione che a me piace un botto!!! :)

 

Prima però ecco 2 foto di cosa mi è arrivato oggi:

 

Il waterblock Zalman, uno dei pochi che ho trovato per il misero Athlon 1000 che ospita il manichino, ma esteticamente si adatta perfettamente allo stile

 

dscf4272.jpg

 

Nella consegna c'era anche del tubo verde trasparente, radiatore 1x80 e raccordi curvi che avevo preso per un'altro mod, ma che alla fine vanno in questo eheheh :)

 

L'unico problema è che la megapompa che uso, ha i raccordi più grandi e non si possono sostituire... ... ... si... ... certo ci penso io :perfido:

 

Ecco la differenza tra i 2 raccordi

 

dscf4278v.jpg

 

Ed ecco come l'ho modificato

 

dscf4280a.jpg

 

Non ho fatto altro che tagliare via il raccordo originale in plastica ed avvitargli il nuovo raccordo in metallo. Dentro per sicurezza darò un giro di silicone :)

 

Prima:

 

dscf4283f.jpg

 

Dopo:

 

dscf4287.jpg

 

Pompa intera modificata:

 

dscf4290s.jpg

 

Ecco invece il radiatore con i raccodi montati:

 

dscf4293.jpg

 

Già che c'ero ho anche assottigliato lo spessore della plastica attorno agli occhi con una mola ad aria:

 

dscf4295r.jpg

 

Purtroppo la foto del risultato è venuta sfuocata... la rifarò prossimamente, magari quando monto gli occhi.

 

Ho preparato anche i supporti per la mobo, siccome nella parte superiore rimane incastrata, basta fissarla nella parte inferiore:

 

dscf4297.jpg

 

dscf4306n.jpg

 

dscf4303oh.jpg

 

dscf4301y.jpg

 

Ho scelto di fissare le staffe con i rivetti perchè non mi fido troppo della colla... in ogni caso ci stanno, non stonano con il tema :)

 

dscf4308.jpg

 

Ho tolto anche uno dei 2 supporti originali per le braccia del manichino... tanto non le ho :asd:

 

dscf4315.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ora veniamo al pezzo forte! Partiamo con prendere del plexi spesso... hem... non l'ho misurato, ma sarà 5mm ad occhio e croce :lol: e tagliare 2 strisce con la circolare

 

dscf4316e.jpg

 

dscf4318e.jpg

 

La circolare è nuova, io nell'usarla pure... non pensavo facesse un disastro del genere

 

dscf4320.jpg

 

Il taglio però è perfetto, ovvio da rifinire, ma è dritto e preciso :)

 

Dopo aver tagliato ancora in 2 pezzi le barre di plexi ottenute

 

dscf4322p.jpg

 

è il momento di forarle

 

dscf4323g.jpg

 

dscf4329z.jpg

 

ora di assemblarle con dei bulloni di recupero

 

dscf4330t.jpg

 

 

dscf4332u.jpg

 

intanto si comincia già ad intuire qualche cosa o no? :dual:

 

Prepariamo ora 2 piatte, le foriamo e le filettiamo

 

dscf4337i.jpg

 

dscf4334l.jpg

 

una volta avvitate le piatte al manichino e le precedenti barre assemblate cosa otteniamo?

 

dscf4341h.jpg

 

dscf4338.jpg

 

Eh si, un bel braccio che funge da supporto per la vaschetta!!! E' ancora tutto da rifinire, angoli da smussare, bordi da arrotondare, ma l'effetto a me fa impazzire! :)

Link to comment
Share on other sites

La trovata della vaschetta è fantastica! Anzi, fantascientifica! Geniale. Ma ora perchè non aggiungi anche delle parti in metallo? Tipo dei pistoncini, per creare un effetto che ricordi il braccio del T-101.

In più pensavo se non fosse possibile fare un sistema per la mobo che consenta la rotazione e l'estrazione della mobo stessa.

Cmq complimenti ancora! Dai presupposti direi che verrà fuori un gran bel mod. :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ragazzi scusate se non sono più andato avanti con il worklog ma o facevo il mod in tempo per il concorso di lucca (che è ancora da vedere se finisco in tempo...) o mettevo le foto :asd:

 

Qualche foto di alcune lavorazioni purtroppo, preso dalla fretta, mi sono dimenticate di farle... comunque non voglio svelarvi troppo quindi... ecco una foto che fa intuire :coolsmiley:

 

dsc0758sj.jpg

 

Spero vi stuzzichi e... a presto le altre foto, ma prima devo finirlo O0

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi il Mod è finito!!! Scusate se non ho più scritto ma ero incasinatissimo...

 

Ho deciso di pubblicarvi le foto che ho selezionato per il concorso, tanto le vedrete poi sul sito del moddingmeeting :)

 

Poi con calma finisco il worklog eheheheh!

 

dsc0834l.jpg

 

dsc0818j.jpg

 

dsc0825x.jpg

 

dsc0832q.jpg

 

dsc0830n.jpg

 

dsc0829t.jpg

 

dsc0836m.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

EHehEHehEH! Ho aggiunto un paio di chicche prima della scadenza del concorso, ma le vedrete direttamente a Lucca, come anche una cosa che sto preparando apposta per Lei! :)

 

Poi metterò le foto anche di questo, ma dopo Lucca :)

Link to comment
Share on other sites

EHehEHehEH! Ho aggiunto un paio di chicche prima della scadenza del concorso, ma le vedrete direttamente a Lucca, come anche una cosa che sto preparando apposta per Lei! :)

 

Poi metterò le foto anche di questo, ma dopo Lucca :)

 

E i poveri sfigati che non possono andare a Lucca?! Dovranno aspettare cosi' tanto? :(

 

Cmq se cominci ad utilizzare il pronome perosnale femminile significa o che è venuta una cosa incredibilmente realistica o che sei impazzito (come succede a tutti i geni, del resto). ;)

Link to comment
Share on other sites

Azz... eh si, per chi non viene a Lucca dovrà aspettare, mi spiace... non è per crudeltà :perfido: ma è solo per mancanza di tempo nel riuscire a farle e metterle online :)

 

@One1ros: vada per la pazzia, si che è venuta bene ma preferisco quelle in carne e ossa AHAhahahahaHA! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Azz... eh si, per chi non viene a Lucca dovrà aspettare, mi spiace... non è per crudeltà :perfido: ma è solo per mancanza di tempo nel riuscire a farle e metterle online :)

 

@One1ros: vada per la pazzia, si che è venuta bene ma preferisco quelle in carne e ossa AHAhahahahaHA! :asd:

Sento un irrefrenabile bisogno di quotarti :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...