Jump to content

Scontro tra titani....Sli GTX480 vs CrossFire HD5870!


dj883u2

Recommended Posts

mah...personalmente mai visto stuttering da quando ho il crossfire, l'unico titolo in cui l'ho notato è stalker cop (ma tanto è un gioco che, opinione personale, poco merita)...

 

mi è capitato qualche volta (anche se cmq raramente) quando avevo le 2x 295GTX in 4-SLi...

guarda, ho avuto Ati si dalla 9600XT, passando per X800Pro (sbloccata ad XT :asd:), X1950XT, HD3870, HD4870 ed infine HD4870X2 (ovvero la centrale nucleare :2funny:)... ed in nessuna di queste avevo problemi di stuttering, poi per curiosità mi son comprato una HD5870 usata (avevo il pallino delle dx11 :uglystupid2:), e sono iniziati i problemi, anche se sono rimasto stupito dalla silenziosità e dalle temperature di quest'ultima (immagina la mia faccia passando dalla X2 a questa :AAAAH:)... come del resto delle prestazioni scialbe che aveva quando usavo AutoCAD e soci (na schifezza)... poi ci sta chi se ne sbatte e se la tiene ugualmente, ma siccome è forse la cosa che odio di più in una vga, l'ho rivenduta subito dopo due settimane...

 

da quanto ne so io lo stuttering su ati onnipresente è un problema noto su alcune configurazioni, non so a cosa sia dovuto precisamente forse qualche incompatibilità con qualcosa. Molti infatti sono passati ad Nvidia per questo motivo.

 

non ne affatto vero, ora non facciamo tutto un fascio, questo problema ce l'hanno solo le HD5xxx, e per quel che mi riguarda è anche parecchio evidente...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma che stai dicendo...

semplice, parlo per quello che ho testato con mano (HD5870) e per quello che ho letto in una recensione dove si testata il microlag su una HD5970... secondo me dovresti dire tale risposta all'altro utente e non a me...

Link to comment
Share on other sites

ma che stai dicendo...

 

va che c'è un sacco di gente su hwupgrade e chissà quanti altri forum, quì compreso, che hanno sti stuttering con ogni gioco su ati 5xxx.

 

solo che non ce l'hanno tutti, ad esempio io non ce l'ho, ne ho altri, tu nemmeno supoongo e sicuramente nemmeno DJ, però 3 persone non bastano per dire che la scheda non è affetta, purtroppo per ati è un problema assai noto su questa ultiam generazione, inutile negarlo.

 

Io ho ad esempio dei problemi che tu non hai, quindi questo vuol dire che ATI non ne è afflitta ?

Link to comment
Share on other sites

semplice, parlo per quello che ho testato con mano (HD5870) e per quello che ho letto in una recensione dove si testata il microlag su una HD5970... secondo me dovresti dire tale risposta all'altro utente e non a me...

 

no...tu hai detto che solo la serie 5xxx ha questo problema...(che cmq non tutti hanno)...

 

questo non è per niente vero...non so tu ma io la parola "stuttering" la sento da anni e molto prima che ati presentasse le 5000...questo problema l'avevo con le 295 in qualche titolo, l'avevo con le 280 in qualche titolo, l'avevo con le 9800gx2 in qualche titolo...ce l'ho con le 5970 ad esempio in stalker cop e posso continuare tranquillamente...

Link to comment
Share on other sites

mah...personalmente mai visto stuttering da quando ho il crossfire, l'unico titolo in cui l'ho notato è stalker cop (ma tanto è un gioco che, opinione personale, poco merita)...

 

mi è capitato qualche volta (anche se cmq raramente) quando avevo le 2x 295GTX in 4-SLi...

 

stessa cosa mia, mai notato stuttering, per cui non si capisce se è un problema derivante da alcuni fattori nella config. oppure altro.

Link to comment
Share on other sites

no...tu hai detto che solo la serie 5xxx ha questo problema...(che cmq non tutti hanno)...

 

questo non è per niente vero...non so tu ma io la parola "stuttering" la sento da anni e molto prima che ati presentasse le 5000...questo problema l'avevo con le 295 in qualche titolo, l'avevo con le 280 in qualche titolo, l'avevo con le 9800gx2 in qualche titolo...ce l'ho con le 5970 ad esempio in stalker cop e posso continuare tranquillamente...

io parlavo in casa Ati, visto che non ho avuto altre vga Nvidia in vita mia, se non una 8800 GTS ed una GTX prese a due soldi solo per togliermi lo sfizio di provare queste favolse vga che erano un tempo :)... forse mi son spiegato male...

Link to comment
Share on other sites

va che c'è un sacco di gente su hwupgrade e chissà quanti altri forum, quì compreso, che hanno sti stuttering con ogni gioco su ati 5xxx.

 

solo che non ce l'hanno tutti, ad esempio io non ce l'ho, ne ho altri, tu nemmeno supoongo e sicuramente nemmeno DJ, però 3 persone non bastano per dire che la scheda non è affetta, purtroppo per ati è un problema assai noto su questa ultiam generazione, inutile negarlo.

 

Io ho ad esempio dei problemi che tu non hai, quindi questo vuol dire che ATI non ne è afflitta ?

 

ma hai ragione...io non ho mai detto che ati non ha questo problema (vai pure a rileggere il mio post)...io ho detto solo che IO non ho quel problema con la config attuale (se non in uno o due titoli)...

 

ma di sicuro non direi mai che solo ati con la serie 5000 ne soffre, perchè è falso visto che è un problema che può presentarsi nelle più svariate config (specie multigpu)...

Link to comment
Share on other sites

si intendevo le serie 5 ovvio, comunque quì c'è gente che nega l'evidente.

 

ma non mi dire....

 

Non eri ancora tu quello che sostenevi che la tua ati aveva problemi seri pure con dirt2 per poi scoprire che i problemi erano derivati da ben altro?

 

Che poi i problemi ci possono essere non lo metto in dubbio, ma ormai quando ci sono problemi su ati la prima cosa che si dice sono i driver...

Link to comment
Share on other sites

stessa cosa mia, mai notato stuttering, per cui non si capisce se è un problema derivante da alcuni fattori nella config. oppure altro.

 

esattamente...pure io non ho mai capito di preciso da cosa dipende... :cheazz:

proprio perchè anche a parità di tutto (driver, software e hw) ce chi ne soffre e chi no... :muro:

Link to comment
Share on other sites

non ho avuto altre vga Nvidia in vita mia, se non una 8800 GTS ed una GTX prese a due soldi solo per togliermi lo sfizio di provare queste favolse vga che erano un tempo :).

 

io le ho avute tutte le nvidia top dalla Riva, alla prima GeForce fino alla serie GTX2xx (saltando la serie 5000:asd:)...quando possibile sempre in config sli/triple o quad sli...:)

 

la 8800GTX per me resta una delle migliori vga mai uscite...:ave:

Link to comment
Share on other sites

ma non mi dire....

 

Non eri ancora tu quello che sostenevi che la tua ati aveva problemi seri pure con dirt2 per poi scoprire che i problemi erano derivati da ben altro?

 

Che poi i problemi ci possono essere non lo metto in dubbio, ma ormai quando ci sono problemi su ati la prima cosa che si dice sono i driver...

 

 

ragazzi ma in questo campo (quelle delle vga) ognuno resta con le proprie convinzioni : la cosa importante è che ognuno di voi reputi la propria scelta come la più giusta da fare.Come dico sempre...l'importante è essere soddisfatto dei propri acqusiti e delle proprie scelte.O0

 

Noob mi raccomando : falle lavorare a risoluzioni degne di nota con filtri elevati altrimenti il discorso non regge.Con un triple di questa portata la 2560x1600 è il minmo da cui partire e tu hai già un triple monitor quindi non avrai problemi a salire sommando le risoluzioni.:)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma in questo campo (quelle delle vga) ognuno resta con le proprie convinzioni : la cosa importante è che ognuno di voi reputi la propria scelta come la più giusta da fare.Come dico sempre...l'importante è essere soddisfatto dei propri acqusiti e delle proprie scelte.O0

 

Noob mi raccomando : falle lavorare a risoluzioni degne di nota con filtri elevati altrimenti il discorso non regge.:)

 

senza ombra di dubbio :)

Link to comment
Share on other sites

comunque parlando di Stalker, che è un gioco un pò particolare, in determinate zone della mappa ci sono dei bei caricamenti pesanti ( carica in maniera meno pesante di continuo), con la HD4870 da 512Mb e con la X2, avevo questi comportamenti, ovvero ogni tanto quei crolli di frame in quei punti (si verificano con tutte le vga)gli fps rimanevano più o meno costanti, mentre con la HD5870 mi succedeva questo di continuo, esempio, 50fps--->15fps--->45fps ecc... e devo dire che in questo gioco il livello di stuttering era il più alto rilevato, in altri ce n'era di meno, mentre in titoli come in AvP era inesistente...

Link to comment
Share on other sites

io proprio in stalker cop ho avuto stuttering con le 5970...nel resto dei titoli a cui gioco non ho questo problema...per fortuna aggiungo... :)

 

cmq anche ad un mio amico che ha le 295 ed un'altro con un paio di 4890 stuttera, questo mi fa pensare che in questo caso sia proprio il gioco in se ad avere qualche "magagna"...

Link to comment
Share on other sites

io proprio in stalker cop ho avuto stuttering con le 5970...nel resto dei titoli a cui gioco non ho questo problema...per fortuna aggiungo... :)

 

cmq anche ad un mio amico che ha le 295 ed un'altro con un paio di 4890 stuttera, questo mi fa pensare che in questo caso sia proprio il gioco in se ad avere qualche "magagna"...

con Stalker ho avuto i più alti livelli di stuttering, anche se solo con la HD5870 (provato con diversi driver, 10.1, 10.2, 10.3a), mentre con le altre due HD4870 e la GTX 480 nulla... mah...

Link to comment
Share on other sites

con Stalker ho avuto i più alti livelli di stuttering, anche se solo con la HD5870 (provato con diversi driver, 10.1, 10.2, 10.3a), mentre con le altre due HD4870 e la GTX 480 nulla... mah...

 

infatti è proprio per questo che sto problema dello stuttering non l'ho ancora ben inquadrato...proprio perchè, come detto prima, a volte si manifesta e a volte invece no...anche se si ha stessa vga, stessi driver ecc...bho...

Link to comment
Share on other sites

con Stalker ho avuto i più alti livelli di stuttering, anche se solo con la HD5870 (provato con diversi driver, 10.1, 10.2, 10.3a), mentre con le altre due HD4870 e la GTX 480 nulla... mah...

 

esatto.Ripeto che con le 480 lo stuttering è una parola senza senso.Quando mi sono arrivate la prima coppia di 480 ho passato una notte intera a testare ben 17 giochi (dei più recenti) e ci fosse stato un caso dove abbia manifestato del microsttering,ed un occhio attento lo nota subito questo difetto.:)

Link to comment
Share on other sites

infatti è proprio per questo che sto problema dello stuttering non l'ho ancora ben inquadrato...proprio perchè, come detto prima, a volte si manifesta e a volte invece no...anche se si ha stessa vga, stessi driver ecc...bho...

vero, anche se c'è da dire che molte persone (senza offesa per nessuno) non notano questo difetto, come molte non notano differenze nel giocare a 30fps o 60fps oppure quando attivano l'aa... sinceramente non ho capito bene se il problema è dato proprio dalla vga, in senso fisico (se ha qualche difetto a livello hardware) oppure se è un difetto a livello di driver...

Link to comment
Share on other sites

vero, anche se c'è da dire che molte persone (senza offesa per nessuno) non notano questo difetto, come molte non notano differenze nel giocare a 30fps o 60fps oppure quando attivano l'aa... sinceramente non ho capito bene se il problema è dato proprio dalla vga, in senso fisico (se ha qualche difetto a livello hardware) oppure se è un difetto a livello di driver...

 

bhe non notare lo stuttering ce ne vuole... :asd:

Link to comment
Share on other sites

ma non mi dire....

 

Non eri ancora tu quello che sostenevi che la tua ati aveva problemi seri pure con dirt2 per poi scoprire che i problemi erano derivati da ben altro?

 

Che poi i problemi ci possono essere non lo metto in dubbio, ma ormai quando ci sono problemi su ati la prima cosa che si dice sono i driver...

 

quindi i problemi che ho si possono risolvere ? WOW !

ieri appena ho messo i 10.4, mi si è ripistinato il driver e dopo ha fatto bsod il tutto guardando un film. giusto per cominciare, per avere l'assaggio della bontà.

 

Prima con i 10.3 invece ogni tanto quando chiudo battlefield Bad company 2 il monitor ha dei colori più scuri e un contrasto molto inferiore e devoa riavviare 2-3 volte e se provo a modificare la calibrazione dello schermo succede un disastro e sai come lo metto apposto ? non so, va a posto da a furia di ripristinare le imp predefinitie, dopo 30-40 volte che ripristini e riavviii torna apposto, questo come lo risolvo ?

 

Solo perchè ho risolto dei problemi prima non vuol dire che adesso questi sono risolvibili, tutto il risolvibile l'ho risolto con successo, questi altri sono solo problemi di driver.

Link to comment
Share on other sites

sto finendo i cablaggi Neme e poi installo una bella ventina di giochi tutti dalla scrivania in ordine finche non arrivo a metro,voglio provarli tutti,mi sa che oggi ce ne saran da divertirsi,spero solo di non avere brutte sorprese di sfiga per il resto eheh ,bei mostri ma gia' le avevo provate a sufficienza con Sick ;) ... a dopo :p

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...