Jump to content

Scontro tra titani....Sli GTX480 vs CrossFire HD5870!


dj883u2

Recommended Posts

Vorei sapere un altra coza,volio prendere una hd 5970 poso afiancare la mia MSI GTX 275 senza che devo prendere la GTS250.volio uzare 3 monitor i giochi sarano piu bali cozi. guarda DELLY chedo scuza un altra volta spero che non ti o ofezo in coalche modo, so che cuesto sito e per i profesionisti, io non sono. ciao

Ma chi Luca che si offende?....no, lui è una persona meravigliosa.O0

Si, la puoi usare tranquillamente la GTX275 per PhysX .:)

Comunque anche per una questione di consumi, ti conviene prendere una GTS250. Vendi la tua GTX275 e vai di GTS250.:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

CONSIDERAZIONI FINALI:

 

cut

 

Una Ati HD5970 si trova a 565,00Euro iva inclusa. Una Nvidia GTS 250 da dedicare a PhysX con 1GB di ram si trova a circa 90,00Euro iva inclusa. In totale con 655,00Euro iva inclusa :)

 

secondo me x il miglior rapporto prezzo prestazioni è da valutare anche lo SLI di GTX470, te lo fai volendo con 586€ ed hai ottime prestazioni, architettura più potente in dx11, per via del tessellatore che su nvidia regge meglio in dosi elevate e phsyx è compreso senza dover aggiungere e spendere per un altra scheda, e funzionerà sempre alla perfezione xchè è appunto una feature di nvidia....quindi niente smanettamenti strani per farlo funzionare come succede con una ati. :)

 

 

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

secondo me x il miglior rapporto prezzo prestazioni è da valutare anche lo SLI di GTX470, te lo fai volendo con 586€ ed hai ottime prestazioni, architettura più potente in dx11, per via del tessellatore che su nvidia regge meglio in dosi elevate e phsyx è compreso senza dover aggiungere e spendere per un altra scheda, e funzionerà sempre alla perfezione xchè è appunto una feature di nvidia....quindi niente smanettamenti strani per farlo funzionare come succede con una ati. :)

 

 

ciao :)

Ti rispondo per ordine.:)

 

1) Il Tessellation di Nvidia + potente di Ati, lo vedi solo ed esclusivamente con il Benchmark Unigine Heaven Benchmark v2.0/2.1.Il motivo? Fa un'uso improrio della funzione Tessellation. La testimonianza di ciò la puoi vedere con i giochi DX11. Le prestazioni non sono cosi discriminanti.

 

2) Uno SLI di GTX470 è decisamente inferiore al CrossFire di HD5870. Parlo di frequenza "standard" per entrambe le schede video. In overclock per entrambe le schede la storia non cambia.

 

3) PhsyX con le schede Ati lo abititi in 2 minuti e funziona senza problemi con tutti gli applicativi.

 

Pertanto, non ha senso pagagonare le GTX470 con le HD5870, il confronto non regge.:)

Link to comment
Share on other sites

Vorei sapere un altra coza,volio prendere una hd 5970 poso afiancare la mia MSI GTX 275 senza che devo prendere la GTS250.volio uzare 3 monitor i giochi sarano piu bali cozi. guarda DELLY chedo scuza un altra volta spero che non ti o ofezo in coalche modo, so che cuesto sito e per i profesionisti, io non sono. ciao

 

ciao...mi era sfuggito il tuo post...toglimi un paio di curiosità...1)per cosa ti dovresti scusare tu...e 2)per cosa mi dovrei essere offeso io...lol...:cheazz:

anzi...magari sarei io che dovrei scusarmi per la storia "sli" "slai"...non vorrei che ti sei sentito preso in giro per quello...non era affatto mia intenzione credimi...ci mancherebbe... :)

 

rispondendo alla tua domanda...si la 275 la puoi tranquillamente usare per physx insieme alla 5970...però vedi tu se conviene...soprattutto per una questione di consumi...io seguirei il consiglio di dj e la venderei...con il ricavato poi prenderei una scheda meno esosa e sicuramente più adatta all'utilizzo con physx come una gts250/gt240...O0

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo per ordine.:)

 

1) Il Tessellation di Nvidia + potente di Ati, lo vedi solo ed esclusivamente con il Benchmark Unigine Heaven Benchmark v2.0/2.1.Il motivo? Fa un'uso improrio della funzione Tessellation. La testimonianza di ciò la puoi vedere con i giochi DX11. Le prestazioni non sono cosi discriminanti.

 

quello che voglio dire è che se in futuro uscirà una seconda ondata di giochi che sfrutterà il tessellatore in maniera più massiccia mi sa che allora le nvidia andranno meglio. e quindi saranno anche più longeve come schede.

e cmq già ora GF100 è superiore ad RV870 in dx11 e tessellatore.. figuriamoci in futuro se accadrà quello che penso io....

 

2) Uno SLI di GTX470 è decisamente inferiore al CrossFire di HD5870. Parlo di frequenza "standard" per entrambe le schede video. In overclock per entrambe le schede la storia non cambia.

 

2 un crossfire di 5870 costa di più di uno sli di GTX470 è va poco meglio ed in più devi spendere per una terza scheda per avere uno phsyx supportato con dei trucchi... visto che non c'è un supporto ufficiale con le schede ati...quindi c'è il rischio di qualche problemino con future release di driver ecc.

 

gtx 470x2 minimo te lo fai con 586€ phsy compreso e grandi prestazioni nei giochi.

 

5870x2 spendi 660€ + 90€ per scheda pshyx = 750€

 

prezzo prestazioni vince lo sli di GTX470

3) PhsyX con le schede Ati lo abititi in 2 minuti e funziona senza problemi con tutti gli applicativi.

 

leggi sopra :)

 

Pertanto, non ha senso pagagonare le GTX470 con le HD5870, il confronto non regge.:)

 

il confronto non regge -per te- perchè sei un super fan di ati O0

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo per ordine.:)

 

1) Il Tessellation di Nvidia + potente di Ati, lo vedi solo ed esclusivamente con il Benchmark Unigine Heaven Benchmark v2.0/2.1.Il motivo? Fa un'uso improrio della funzione Tessellation. La testimonianza di ciò la puoi vedere con i giochi DX11. Le prestazioni non sono cosi discriminanti.

 

quello che voglio dire è che se in futuro uscirà una seconda ondata di giochi che sfrutterà il tessellatore in maniera più massiccia mi sa che allora le nvidia andranno meglio. e quindi saranno anche più longeve come schede.

e cmq già ora GF100 è superiore ad RV870 in dx11 e tessellatore.. figuriamoci in futuro se accadrà quello che penso io....

 

2) Uno SLI di GTX470 è decisamente inferiore al CrossFire di HD5870. Parlo di frequenza "standard" per entrambe le schede video. In overclock per entrambe le schede la storia non cambia.

 

2 un crossfire di 5870 costa di più di uno sli di GTX470 è va poco meglio ed in più devi spendere per una terza scheda per avere uno phsyx supportato con dei trucchi... visto che non c'è un supporto ufficiale con le schede ati...quindi c'è il rischio di qualche problemino con future release di driver ecc.

 

gtx 470x2 minimo te lo fai con 586€ phsy compreso e grandi prestazioni nei giochi.

 

5870x2 spendi 660€ + 90€ per scheda pshyx = 750€

 

prezzo prestazioni vince lo sli di GTX470

 

3) PhsyX con le schede Ati lo abititi in 2 minuti e funziona senza problemi con tutti gli applicativi.

 

leggi sopra :)

 

Pertanto, non ha senso pagagonare le GTX470 con le HD5870, il confronto non regge.:)

 

il confronto non regge -per te- perchè sei un super fan di ati O0

 

Allora....ti rispondo...ma credimi, faccio una fatica, perchè post come questi, mi fanno veramente venire la nausea......

 

1) La tecnologia Tessellationche intendi te,"Full Tessellation" è una storpiatura. La funzione Tessellationnon nasce per essere applicata su ogni superficie possibile. Se in un futuro verrà applicata in questa maniera, allora sarà una tecnologia rivista e corretta del Tessellation. In ogni caso sia le HD5000 che le GTX400 attuali, arrancheranno di brutto, pertanto sarai costretto a cambiare nuovamente scheda video e provabilmente ad usarne almeno due....

 

2) Un CrossFire di HD5870 costa mediamente 690,00Euro iva inclusa tra qui devi aggiungerci circa 82,00Euro per una GTS250 da uasre per PhsyX. Per Pertanto siamo a circa 772,00Euro iva inclusa. Due GTX470 costano mediamente 600,00 Euro. Mi pare ovvio che costino di meno le due GTX470, del resto vanno molto meno delle due HD5870. Se dici che vanno poco meno, allora vuol dire che non le hai neanche provate, ma parli solo per sentito dire.....

Ha decisamente + senso paragonare le HD5850 con le GTX470. Ma in questi test, sono state prese a confronto le schede viseo singole Top di gamma per entrambe le Aziende e provate in Sli e CrossFire.....della GTX470 nessuno ha mai parlato.....

Insisti ancora con il problema del supporto futuro per PhsyX e dei problemimi che ci potranno essere....bene:

 

a) Il supporto per PhsyX con le Ati non ci sarò mai;

 

b) Fino a quando ci saranno utenti che voglio la "libertà" stai pur certo che PhsyX funzionerà senza problemi con le Ati;

 

c) I giochi che sfruttano PhsyX escono con i contagocce...e sinceramente questa tecnologia non è ben vista nel mondo dei produttori di giochi per il semplice fatto che non è libera.....diciamo pure che possiamo vivere anche senza senza alcun problema....la Fisica e ben altra roba.....

 

3) Ogni volta che si cerca di fare qualche test neutrale e veritiero, cercando di ragionare in maniera seria, si passa per fanboy.....sinceramente nmi sono veramente "stancato".....discussioni cosi, non fanno altro che rovinare il forum.....Per iniziare ti becchi 7 gioni di sospensione, in modo da "rinfrescarti" le idee e capire che in questo forum, prima di postare conviene pensarci 1000 volte.....

N.B: Lo ripeto per l'ennesima volta.....non mi frega un bel niente sia di Ati sia di Nvidia. I test e le esigente delle persone parlano da soli. Ogniuno prende liberamente quello che vuole......

 

P.S: La discussione viene chiusa, perchè stà prendendo un piene sbagliato......

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...