delly Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 ud7 indubbiamente una gran bella mobo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 scusate la nubbiaggine, ma cosa caratterizza le qualità di una mobo, i margini di overclock al v più basso possibile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Nuovo bios ufficiale appena rilasciato ovvero la release 0602 : ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1366/Rampage_III_Extreme/RampageIII-Extreme-ASUS-0602.zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 SuperPI 1 e 32 mega e Cinebench 11.5 64bit sotto il mio attuale daily use....dico attuale perchè è stato fin troppo facile raggiungere l'obiettivo prefissato.... Imageshack - immaginekr.png Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deviljin86 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 SuperPI 1 e 32 mega e Cinebench 11.5 64bit sotto il mio attuale daily use....dico attuale perchè è stato fin troppo facile raggiungere l'obiettivo prefissato.... Imageshack - immaginekr.png voltaggio reale al procio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 voltaggio reale al procio? 1.44 :| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 SuperPI 1 e 32 mega e Cinebench 11.5 64bit sotto il mio attuale daily use....dico attuale perchè è stato fin troppo facile raggiungere l'obiettivo prefissato.... Imageshack - immaginekr.png sei rocco caro con quei settings? mi interessa ssapere sia da te che da Luchi che ne pensate di un vcore di 1.44 per un daily use grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted May 20, 2010 Author Share Posted May 20, 2010 sei rocco caro con quei settings? mi interessa ssapere sia da te che da Luchi che ne pensate di un vcore di 1.44 per un daily use grazie in anticipo Su questo procio 1.44v è come se fossero 1.24v con un 920 D0, perciò daily a palla!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Su questo procio 1.44v è come se fossero 1.24v con un 920 D0, perciò daily a palla!! ciao caro,mi spieghi perche dici questo? vorrei approfondire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Su questo procio 1.44v è come se fossero 1.24v con un 920 D0, perciò daily a palla!! mmh...Simo...direi che a dire il vero le cose sono un poco diverse...diciamo all'opposto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deviljin86 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 mmh...Simo...direi che a dire il vero le cose sono un poco diverse...diciamo all'opposto... e sihh infatti ti quoto, l architettura è sempre la stessa con 2 core in + cambia il processo produttivo ciò implica che i transistor son ancora + piccoli rispetto ai 45 e necessitano di meno tensione per essere alimentati che poi intel ancora non si è tanto sviluppata sui 32 è un altro paio di maniche, ma sta di fatto che i 32 sono + sensibili ai volt fatta eccezione del imc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 (edited) ovviamente...infatti bisogna andarci cauti con queste cpu...si degradano molto rapidamente oltre che per il voltaggio applicato anche per il consumo, che oltre a contribuire ad "accorciare" la vita della cpu mette anche a dura prova la sezione di alimentazione della mobo... Edited May 20, 2010 by delly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 (edited) sei rocco caro con quei settings? mi interessa ssapere sia da te che da Luchi che ne pensate di un vcore di 1.44 per un daily use grazie in anticipo 1,443 da bios e reale OC STATION 1,435. Non mi schiodo da quel voltaggio e da quel daily! Il di più lo lascio volentieri ad altri.Ma i 4,6 restano con me per il daily. Edited May 20, 2010 by Nemesis Elite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deviljin86 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 che oltre a contribuire ad "accorciare" la vita della cpu mette anche a dura prova la sezione di alimentazione della mobo... quoto l aumento di tensione non solo degrada il procio ma porta a stressare la sezione di alimentazione che deve essere sempre + in grado di sostenere un voltaggio elevato parallelamente all aumento di potenza del procio, però ciò che non hai capito delly che conn un buon liquido a tutto si può ovviare X°°D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 quoto l aumento di tensione non solo degrada il procio ma porta a stressare la sezione di alimentazione che deve essere sempre + in grado di sostenere un voltaggio elevato parallelamente all aumento di potenza del procio, però ciò che non hai capito delly che conn un buon liquido a tutto si può ovviare X°°D ahahahaha...quoto...non vado avanti sennò qualcuno potrebbe offendersi...lol...:asd: te l'ho detto in pvt con cosa sostituirò il mio impianto a liquido, phase e cascade... (ovviamente modello entry) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 1,44 da bios e reale OC STATION 1,435.Non mi schiodo da quel voltaggio e da quel daily! Il di più lo lascio volentieri ad altri.Ma i 4,6 restano con me per il daily. guarda ,cioe' lo sai che pure a me dei numeri me ne frega - di 0000 ,anche io come te ricerco il massimo daily use ,con ovviamente un occhio ai consumi/elettromigrazione dei miei componenti ,per esempio sto a 4400 con reali 1.316 ,potrei salire ancora ma oltre tale voltaggio IMHO non conviene tenere una cpu in daily ....cmq ottimo Nemesis sapevo che avresti raggiunto un risultato simile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Guarda Noob ,i datasheet di Intel parlano chiaro e danno 1,4 max di voltaggio sulla cpu.E' chiaro che le tabelle intel sono sempre conservative ,e se io mi sono spinto appena poco sopra la "soglia di sicurezza"1,4 -1,435 non credo che vada a rischiare più di tanto.Non ho mai bruciato una cpu ,nel caso dovesse succedere,questa sarebbe la prima.Ma vedrai che non succede nulla.Nella quotidianeità riscontro temperature ridicole per quelle freq. ed è chiaro,che le temp viste nello stress test (ampiamente superato per quanto mi riguarda con un ora piena) non le reincontrerò più nemmeno nei bench più esosi come il cinebench 11.5 64bit.Certo la sezione di alimentazione è im portante ma sono ben messo a quanto pare con quella.Non per altro ho optato per la r3 che non mi fa mancare propiro nulla in quel frangente.Quello che conta è sempre quello che dico io. Si va tranquillo e poi mi conosci,so sempre quello che faccio. Grandissima cpu direi e grande batch pescato soprattutto.E si.:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 la situazione è un poco diversa...come già detto sopra...con questi esacore oltre al vcore, a contribuire con il loro "degrado" si aggiunge anche il consumo che arrivano a toccare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 guarda ,cioe' lo sai che pure a me dei numeri me ne frega - di 0000 ,anche io come te ricerco il massimo daily use ,con ovviamente un occhio ai consumi/elettromigrazione dei miei componenti ,per esempio sto a 4400 con reali 1.316 ,potrei salire ancora ma oltre tale voltaggio IMHO non conviene tenere una cpu in daily ....cmq ottimo Nemesis sapevo che avresti raggiunto un risultato simile Puoi dirlo forte.Gira e rigira alla fine è quello che conta davvero.:n2mu: Pensa te ,ho fatto un' entrata 205x24 con 1,58 voltaggio ma ne sbatto.Sono numeri che restano lì fini a se stessi. E' un terreno che lascio ben volontieri ad altri.Il posto non manca di certo.:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 la situazione è un poco diversa...come già detto sopra...con questi esacore oltre al vcore, a contribuire con il loro "degrado" si aggiunge anche il consumo che arrivano a toccare... certo.E' da tenere in considerazione.Dove sta quindi il problema?Daily da ritoccare verso il basso con conseguente diminuazione del vcore e rientrare nel datasheet appena superato?Vediamo se mi parte sta cpu... Io sarei curioso di vedere da qualcun'altro possessore di 980x ,con un altro batch,come si posiziona e con quale vcore per un uso giornaliero.Ecco questo è un raffronto che mi interessa. Qualcuno che già ce l'ha sottomano ce?Simo tu che mi dici?L'hai fatta una prova stabilità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 certo.E' da tenere in considerazione.Dove sta quindi il problema?Daily da ritoccare verso il basso con conseguente diminuazione del vcore e rientrare nel datasheet appena superato?Vediamo se mi parte sta cpu... io ho solo elencato le cause che portano al degrado questi esacore 32nm...era solo x dare la giusta informazione a tutti...visto che prima addirittura si diceva che dare 1.44v su un 980x è come darne 1.2v su un 920...:cry: sul resto per quello che mi importa tu lo puoi tenere a 6.5GHz 2v daily e far scoppiare i mosfet della r3e...non è mia ne la mobo ne la cpu... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deviljin86 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 certo.E' da tenere in considerazione.Dove sta quindi il problema?Daily da ritoccare verso il basso con conseguente diminuazione del vcore e rientrare nel datasheet appena superato?Vediamo se mi parte sta cpu...Io sarei curioso di vedere da qualcun'altro possessore di 980x ,con un altro batch,come si posiziona e con quale vcore per un uso giornaliero.Ecco questo è un raffronto che mi interessa. Qualcuno che già ce l'ha sottomano ce?Simo tu che mi dici?L'hai fatta una prova stabilità? prima cosa controlla i volt reali non con oc station ecc ma con tester e poi vedo di trovare qualcuno ke ha il 980 ;-D io ho solo elencato le cause che portano al degrado questi esacore 32nm...era solo x dare la giusta informazione a tutti...visto che prima addirittura si diceva che dare 1.44v su un 980x è come darne 1.2v su un 920...:cry: sul resto per quello che mi importa tu lo puoi tenere a 6.5GHz 2v daily e far scoppiare i mosfet della r3e...non è mia ne la mobo ne la cpu... roll Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesis Elite Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 (edited) Comunque tornando a quanto sopra,qualcuno se puo' verificare in base a questi setting : 1,350 4,4 1,400 4,5 1,443 4,6 valori impostati da bios. Grazie per chi fa la controprova. Edited May 20, 2010 by Nemesis Elite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 ma che battute fai Delly...io faccio oc mirati.Non metterei mai la cpu a 6,5 ne tantomeno a 5 ghz per quanto riguarda. era per sottolineare che con il tuo hw ci fai quello che vuoi...a me importa meno di zero... quindi inutile che mi fai domande del tipo "dove sta il problema", "daily da ritoccare"..."rientrare nel datasheet" ecc... ripeto il mio era un discorso generale, per dare giusta informazione...poi uno con il suo hw ci fa quello che vuole... p.s. tutti gli oc sono mirati...poi c'è chi mira basso e chi mira alto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deviljin86 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 ma si giusto...delly, se uno vuole fare oc mirati al mattino del tipo mettere il procio a 4.8 con 1.5 tanto intel dice 1.4 mo vai a vede tra 1.4 e 1.5 che cambia, tanto se hai un buon liquido X°D e usi intel burn per la stabilità sei apposto oh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts