Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme


Rsdj

Recommended Posts

Penso che potrebbero esserci delle belle sorprese.....

Io voglio te ed altri....per fare delle cosette...ho bisogno di gente di un certo tipo.:perfido:

Preparati/vi, perchè io voglio il meglio.;)

 

 

:perfido: ci siamo ...

 

 

...lasciatemi i miei vizietti e vengo dove volete :fumato:

 

...e si spacca tutto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come si comporta la scheda con il v.droop? Se imposti per esempio 1.40v da bios in load quanto leggi? e in Full?

Grazie.:)

 

Ha un vdroop bassissimo la R3.Si attesta intorno allo 0,003 tra l'idle e il full.Ma le parole lasciano il tempo che trovano....te ne renderai conto tu stesso non appena ci metterai le mani sopra a breve.

Anzi,attendo anche di leggere una tua personale opinione su questo gioiellino (nella comparativa che ti appresti a effetuare magari) con toni mirati e soprattutto imparziali.

Confido nella tua serietà e professionalità. :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi a me non risulta tanto quello che dite... come mai con 1,45 di vcore il 980X sta a 30° in idle e massimo 60° in full mentre il 920 con stesso vcore sta a 43° in idle e arriva a 95° in full?

Link to comment
Share on other sites

Ha un vdroop bassissimo la R3.Si attesta intorno allo 0,003 tra l'idle e il full.Ma le parole lasciano il tempo che trovano....te ne renderai conto tu stesso non appena ci metterai le mani sopra a breve.

Anzi,attendo anche di leggere una tua personale opinione su questo gioiellino (nella comparativa che ti appresti a effetuare magari) con toni mirati e soprattutto imparziali.

Confido nella tua serietà e professionalità. :)

 

Vai tranquillo,analizzerò pro e contro di ogni soluzione.:)

 

Ragazzi a me non risulta tanto quello che dite... come mai con 1,45 di vcore il 980X sta a 30° in idle e massimo 60° in full mentre il 920 con stesso vcore sta a 43° in idle e arriva a 95° in full?

 

Simone, le temperature non c'entrano niente.:) Sono i voltaggi della cpu/Qpi abbinati alle frequenze che sono decisamente dannosi.

Hai risolto per quel problema?

Link to comment
Share on other sites

eh gia' .... nel mio sistema non ci monterei mai un accrocchio simile,lo vedrei bene in accoppiata sul pc di Gian con il boreas :fiufiu:

 

ahahah..lol...:2funny:

 

riguardo a quel "coso"...bhe nemmeno io ce lo metterei mai...:asd:

tu a maggior ragione visto che la tua 762 supporta già il quad sli senza accrocchi del genere...O0

 

 

p.s. sbaglio o era stato già detto che quel nome non andava più scritto???:leggi:

Link to comment
Share on other sites

La rampage 3 gestisce tranquillamente di serie il quadSLI di NVIDIA in configurazione 8-8-8-8.

L'expander per la R3 è un'aggiunta alla mobo che garantisce sempre un quadSLI ma in configurazione 16x su tutti e 4 gli slot grazie all'aggiunta di 2 chip nforce200.

Sono ben felice,per quanto mi riguarda che asus non abbia implementato un nforce200 nella mobo di serie visto che questo chip non fa altro che aumentare latenze addizionali tra chipset,cpu,pci-e.

L'utilizzo di tale chip puo' tornare utile per bench estremi visto che la sua presenza (quindi quella di avere tutti i pci-e 16X "elettrici") garantisce (ma non sempre)un aumento di prestazioni pari all' 1-2% massimo.:)

Link to comment
Share on other sites

Simone, le temperature non c'entrano niente.:) Sono i voltaggi della cpu/Qpi abbinati alle frequenze che sono decisamente dannosi.

Hai risolto per quel problema?

Hai ragione, questo non l'avevo tenuto in considerazione. Mi scuso con tutti se ho detto una castronata ma mi ero basato troppo sulle temperature. :)

 

Sto vedendo adesso da cosa può dipendere quel problema... cmq al 90% è il procio.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, questo non l'avevo tenuto in considerazione. Mi scuso con tutti se ho detto una castronata ma mi ero basato troppo sulle temperature. :)

 

ma figurati...siamo tutti qui per imparare sempre di più... O0

 

le temp contano in modo relativo qua...l'importante è contenersi con i voltaggi il più possibile (vcore/vtt) e considerare un aspetto che prima veniva sottovalutato, ovvero il consumo del processore...che su questi esacore è veramente alto e contribuisce ad "accorciargli" la vita...

 

che problema hai con la cpu Simo???

Link to comment
Share on other sites

ma figurati...siamo tutti qui per imparare sempre di più... O0

 

le temp contano in modo relativo qua...l'importante è contenersi con i voltaggi il più possibile (vcore/vtt) e considerare un aspetto che prima veniva sottovalutato, ovvero il consumo del processore...che su questi esacore è veramente alto e contribuisce ad "accorciargli" la vita...

 

che problema hai con la cpu Simo???

 

anche perchè con il liquido a 4,6 GHz si raggiungono temp ridicole per uso daily.Sotto i più comuni games sembra quasi che vada in vacanza sta cpu (e per dipiù non vengono mai usati tutti i 6 core fisici/12 logici)

Mi sono attestato definitivamente a 1,410 per la CPU e Vqpi di 1,21.

Sistemato e archiviato.:)

Link to comment
Share on other sites

vtt 1.21v con ram/uncore a quanto???

 

immagino 1600/3200...giusto???

 

Può essere che col mio 930 non riesco a salire a V decenti a 4200 perchè ho uncore a 3400? Attualmente sono dayli con 3800 (vcore 1.216 full/1.200 idle) con ram a 1600 6-6-6-18-1n con Vqpi di 1,275 e uncore come detto a 3400.... Le temp sono basse... Quel Vqpi è ancora su range sicuri?

Link to comment
Share on other sites

Può essere che col mio 930 non riesco a salire a V decenti a 4200 perchè ho uncore a 3400? Attualmente sono dayli con 3800 (vcore 1.216 full/1.200 idle) con ram a 1600 6-6-6-18-1n con Vqpi di 1,275 e uncore come detto a 3400.... Le temp sono basse... Quel Vqpi è ancora su range sicuri?

 

Ciao,l'uncore fa comunicare,tra le altre cose, il memory controller integrato nella tua cpu con la memoria principale che hai sulla main.Influisce sulla cpu come influisce anche in base ai volt che gli applicherai.Ora,detto questo,che vantaggi porta un uncore a 3400 rispetto ai 3200 relativi alle tue memorie?Quasi nullo,o meglio manco te ne accorgerai.Tanto vale tenerlo a 3200 e limare qualcosina ancora sul vqpi.

Comunque i tuoi 1,275 sono in totale sicurezza per quantgo concerne il vqpi ma ripeto,se devi impostare i 3400 tanto vale tenerli a 3200 (non ti accorgi della differenza se non quando lanci everest e leggi qualche numeretto in più in lettura e scrittura sulle ram)e scendere ancora qualcosina sul voltaggio.

Link to comment
Share on other sites

Visto che si parla di UNCORE aggiungo che sulla RAMPAGE 3 è possibile svincolarsi dalle ram completamente; vuol dire la possibilità di tenere le ram settate a 2000 e impostare un UNCORE anche di "soli" 3200 con conseguente vqpi molto molto basso.

E' possibile scegliere le impostazioni che volete tranquillamente.

Ho appena provato a settare le ram a 2000 c7 con un uncore di 3400 e relativo vqpi di 1,250 sempre su cpu 4,6GHz.Tutto ok nella maniera più assoluta.Scontato dire che non avrete tutta la banda che potete ottenere impostando l'UNCORE a 4000 ma comunque un aumento lo prendete lo stesso,nello stesso tempo, restando bassi con il vqpi che aiuta non poco a freq. elevate su CPU.:)

Link to comment
Share on other sites

Visto che si parla di UNCORE aggiungo che sulla RAMPAGE 3 è possibile svincolarsi dalle ram completamente; vuol dire la possibilità di tenere le ram settate a 2000 e impostare un UNCORE anche di "soli" 3200 con conseguente vqpi molto molto basso.

E' possibile scegliere le impostazioni che volete tranquillamente.

Ho appena provato a settare le ram a 2000 c7 con un uncore di 3400 e relativo vqpi di 1,250 sempre su cpu 4,6GHz.Tutto ok nella maniera più assoluta.Scontato dire che non avrete tutta la banda che potete ottenere impostando l'UNCORE a 4000 ma comunque un aumento lo prendete lo stesso,nello stesso tempo, restando bassi con il vqpi che aiuta non poco a freq. elevate su CPU.:)

Queta cosa è ottima!:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...