Jump to content

Consigli Nuovo "Simple-Case"


Andro17

Recommended Posts

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si ci avevo pensato, ma ho paura ke i ferramente della mia città siano alquanto sforniti...:( vedrò di arrangiarmi! Cmq, ho deciso i colori!

 

Il telaio: nero opaco

I pannelli di plexy: bianchi satinati

la griglia frontale e copriventole: giallo evidenziatore

 

 

Il mio dubbio è: per satinare il plexy (che poi in realtà è poliver..) basta fare una passata con la carta vetrata grana 600/800 giusto? Una volta satinato il pannello, quando metto la vernice bianca dal lato opposto verrà un bell'effetto oppure la satinatura non farà trasparire il colore??

Link to comment
Share on other sites

oggi ho perfezionato il pannello frontale, aggiunto 2 usb, regolatore di velocità delle ventole, tasto di accensione, led hdd, led pwr on.

 

Ho cambiato idea riguardo i colori, il satinato non mi piace per nulla! lucido è meglio! Il bianco satinato perciò diventerà bianco perla *___*

 

Inoltre sto considerando seriamente di verniciare la parte esterna del plexy piuttosto che quella interna.....sapreste consigliarmi qualche guida sulla verniciatura? basta passare il primer per plastica, poi la vernice e poi il lucido? c0è qualche tipo particolare di lucido che devo trovare?

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto! sono quasi alla fine...ho risolto tutti i problemi logistici diciamo...mi rimangono solo le rifiniture.

Il pannello frontale è pieno di imperfezioni, purtroppo non sono stato capace di fare tagli dritti per mancanza della punta diamantata per dremel....per cui ho pensato di usare lo stucco per "ricostruire" le parti mancanti! ecco qualche foto per farvi capire come sta venendo:

 

img0890eo.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0891u.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0892qu.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0893ny.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

la griglia frontale l'ho creata pensado a questa *___* :

 

lanciadeltamartini5.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Il lavoro ancora è mooolto grezzo, la griglia frontale è solo una rete messa su un cartone la devo fare per bene, in questi giorni comincerò a scartavretrare, rifinire i vari pannelli sistemare le parti in modo preciso, dopo di che vado di primer, stucco spray, vernice e lucido :)

Link to comment
Share on other sites

niente nido d'ape....

 

oggi ho finito i pannelli! ho passato dello stucco per riparare le imperfezioni dovute al taglio col cutter e scartavetrato il tutto

 

ho passato l carta vetrata sul telaio e ho dato 2 o 3 mani di primer, domani passerò lo stucco spray sul telaio e il primer sui pannelli, la griglia frontale e il resto dopo aver fatto qualche altro piccolo ritocchino che mi è venuto in mente! passerò anche carta vetrata e primer sulle griglie delle ventole e sui piedini.

 

ho creato i tre listelli che andranno a supporto della griglia frontale, domani farò altri listelli per i pannelli laterali in modo da renderli più resistenti

 

ah gia devo ancora rifinire il pannello superiore e bucarlo per metterci la griglia per il condotto della scheda video..azz...il lavoro non finisce mai cavolo!

 

intanto oggi son passato dalla ferramenta e ho comprato un saldatore liquido per ferro-plastica-marmo ecc in modo da incollare i listelli di plexy alle paratie laterali per supportare il plexy laterale. ho comprato 2 trasparenti, uno opaco l'altro lucido, 6 euro. una bomboletta di arancio evidenziatore 8,50 euro!!!!!! e il nero opaco 3 euro e 50! ma che cavolo avranno in più i colori fosforescenti per costare cosi tanto?!?!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...