Jump to content

[Thread Ufficiale] SSD Intel X25-M Postville G2 80/160GB


Recommended Posts

direi doverosa... :)

messo anche link in prima pagina...O0

 

scusa delly quando mi comprero' il mio X25-M G2 80Gb come faccio a sapere se mi arriva gia' con l'ultimo firmware disponibilie sul sito della Intel o no? Io credo arrivi gia' aggiornato visto che l'ultimo firmware risale a Novembre 2009 ma giusto per essere sicuri quale sarebbe la procedura per vedere la versione? anche perche' ogni tanto la si vede in formato "1.0", "1.5" e ogni tanto con un codice lungo setto o otto caratteri tipo 56RF676C. grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...


  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aggiornamento firmware 1.7 da intel:

corregge i problemi con i controller sata 3 di alcune mobo:

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3044&DwnldID=18363&ProductFamily=Solid+State+Drives+and+Caching&Prod

 

un changelog completo ancora non è presente!

Spunta la serie entry level 310 (40 e 80Gb) che presumibilmente va a sostituire gli x25-VO0

Link to comment
Share on other sites

changelog del nuovo firmware disponibile :

 

Nuovo Firmware 02M3 per SSD Intel X18-M, X25-M e X25-V

 

Intel ha rilasciato un nuovo firmware per i propri drive a stato solido X18-M, X25,M e X25-V con memoria NAND flash a 34nm.

 

Con il nuovo firmware chiamato 02M3 (revision completa: 2CV102M3) sono stati fissati questi problemi:

 

  • enumerazione e problemi di slow-boot su controllers SATA 6Gb/s
  • pause del drive durante la lettura S.M.A.R.T.

 

Inoltre ci sono stati miglioramenti in:

 

  • Attributi S.M.A.R.T per un report più accurato della salute del drive
  • Capacità NCQ

Nessun cambiamento è stato apportato per i drive Intel X18-M e X25-M a 50nm come pure per l'X25-E. L'ultimo firmware disponibile per le due famiglie sono l'8820 e l'8850 rispettivamente.

 

Potete scaricare l'Intel SATA SSD Firmware Update Tool v1.7 qui.

 

Con questo Tool potrete aggiornare il firmware del proprio SSD:

 

  • Intel X25-M / X18-M a 50nm (black case) - aggiornamento alla versione FW 8820
  • Intel X25-E a 50nm (black case) - aggiornamento alla versione FW 8850

 

  • Intel X25-M / X18-M a 34nm (silver case) - aggiornamento alla versione FW 02M3
  • Intel X25-V a 34nm (silver case) - aggiornamento alla versione FW 02M3

 

Dovrete masterizzare l'ISO scaricata dalla pagina in un CD-R o CD-RW visto che il tool di Intel è progettato per funzionare non tramite Windows.

 

Intel ricorda che il tool per l'aggiornamento funzionerà correttamente con le porte SATA importate correttamente tramite BIOS in modalità Legacy / Compatibility o AHCI. Altre configurazioni per porte SATA come IRRT, RAID, Native + IDE mode non sono supportate.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Nemesis89;282475']raga.ho un problema' date='ho messo i 2 ssd in raid 0 ma adesso tramite il programma Intel SSD Toolbox non posso fare più alcune cose(mi pare il trim ecc), che invece prima di mettergli in raid 0 potevo fare... adesso che succede mi durano di meno?

grazie[/quote']

no, nulla di ciò.

solo che non puoi più eseguire l'operazione di trimming dell'unità per cui la velocità di trasferimento dati della catena raid andrà leggermente abbassandosi giorno dopo giorno.

nulla di preoccupante però dal momento che già in raid 0 le prestazioni dei due x25-m sono ottime!!!

se avrai un degrado del 10% di velocità dopo 1 anno non credo che avrai ripercussioni sensibili e visibili in windowsO0

 

quindi tranquillissimo!! e goditi il tuo raid 0

Link to comment
Share on other sites

no, nulla di ciò.

solo che non puoi più eseguire l'operazione di trimming dell'unità per cui la velocità di trasferimento dati della catena raid andrà leggermente abbassandosi giorno dopo giorno.

nulla di preoccupante però dal momento che già in raid 0 le prestazioni dei due x25-m sono ottime!!!

se avrai un degrado del 10% di velocità dopo 1 anno non credo che avrai ripercussioni sensibili e visibili in windowsO0

 

quindi tranquillissimo!! e goditi il tuo raid 0

 

ok molto gentile, spero solo che non mi si rallentino più di tanto...cosi vanno veramente forte.. O0

se sapresti anche dirmi un programma per fare un bench te ne sarei grato thx

Edited by [ITA]Nemesis89
Link to comment
Share on other sites

ovviamente ogni programma si comporta in maniera abbastanza diversa.

generalmente as ssd e crystal disk mark sono quelli piu' vicini a scenari di utilizzo reali. Atto invece riesce a ottenere il massimo nelle condizioni migliori possibili.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...