Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, se "l'operazione" va in porto la diff con la 480 non è esagerata, anzi... :perfido:

Inoltre questi ragazzacci :briai: mi hanno fatto venire voglia di sli ma di 480... Non ho mai avuto uno sli al top e sta volta, se riesco, vorrei avere il max. O0

 

Ogni tanto un pò bisogna godersela (imho)... dopo tanti anni di lavoro e sacrifici sto giro "mi voglio premiare" un pochino... :)

 

 

hai perfettamente ragione ;)

Link to comment
Share on other sites

cmq tornando alle nostre belle schede ,secondo me non e' solo la tassellazione punto di forza per l'architettura Fermi,ma anche ,non so se riesco a spiegarmi tecnicamente perche non sono tecnico,ma cerchero' di dare l'idea di come io e molti amici appassionati qui del posto mi hanno confermato,i filtri sono la chicca di GTX470/480 in configurazione MultiGPU,piu' concretamente,passando ingame e nei test,da livelli di antialiasing pari a 0 sample sino ai massimi valori impostabili secondo le propire config,le prestazioni non decadono MINIMAMENTE,anzi non so per quale motivo,se forzo antialiasing da pannello di controllo a livelli disumani,i giochi girano ancora meglio ... strano ma vero ma soprattutto,provare per credere ,dunque caro Max,eheh pendo che si alla risoluzione nativa del tuo lcd x 3 sarebbe difficile gestirla,ma secondo me e ripeto secondo me,appena avro' la possibilita' di testare i 3 monitor con i nuovi forceware ne vedremo delle belle,ne sono certo ...ora attendiamo taler release e speriamo si muovano e non posticipino :)

Link to comment
Share on other sites

cmq tornando alle nostre belle schede ,secondo me non e' solo la tassellazione punto di forza per l'architettura Fermi,ma anche ,non so se riesco a spiegarmi tecnicamente perche non sono tecnico,ma cerchero' di dare l'idea di come io e molti amici appassionati qui del posto mi hanno confermato,i filtri sono la chicca di GTX470/480 in configurazione MultiGPU,piu' concretamente,passando ingame e nei test,da livelli di antialiasing pari a 0 sample sino ai massimi valori impostabili secondo le propire config,le prestazioni non decadono MINIMAMENTE,anzi non so per quale motivo,se forzo antialiasing da pannello di controllo a livelli disumani,i giochi girano ancora meglio ... strano ma vero ma soprattutto,provare per credere ,dunque caro Max,eheh pendo che si alla risoluzione nativa del tuo lcd x 3 sarebbe difficile gestirla,ma secondo me e ripeto secondo me,appena avro' la possibilita' di testare i 3 monitor con i nuovi forceware ne vedremo delle belle,ne sono certo ...ora attendiamo taler release e speriamo si muovano e non posticipino :)

 

La tessellazione è mostruosa su Fermi perchè,al contrario delle soluzioni ATI vincolate alla relativa unità di calcolo dedicata,fa uso degli Shader Core.Questa soluzione diventa efficacissima e velocissima ...però ,ahimè,fino a quando saranno disponibili gli Shader Core per gestirla.Ovvio che non ce nessun gioco che possa richiedere così tante risorse per la tessellazione da sottrarre il lavoro principale di renderizzare gli fps su schermo.

Ben venga ,più avanti,Fermi con più SP ancora ,appunto con i 512,che potrano toranre utili più avanti magari.

Sui filitri hai detto bene tu,sono spaventosi : passare da un 4 -8-16 aa,in rapporto alle risoluzioni più elevate, si ha un calo di prestazioni così basso come non si era mai visto prima.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato un Vantage con il mio attuale daily su CPU e VGA con "sole" 2 480 in attesa della terza che rientrerà domenica ; diciamo che il 980x fornisce una buona base di appoggio per il multiGPU.Chissà se riuscirò a toccare i 48000 con la terza con quegli stessi settings daily Nemesis....

 

Imageshack - immaginegnc.png

 

 

un giretto prima della nanna ;)

 

immaginepf.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo Noob.Questo vuol dire..che a conti fatti,dovrei prendere quasi i 50000 o giù di lì visto i circa 20000 punti di differenza che ci sono nel punteggio relativo alla cpu tra noi 2 per via del 980x di mezzo.Come vedi,mi tengo sempre abbottonnato sulle previsioni dei risultati.

Vedrò se mi sto sbagliando...

Ho praticamente terminato anche tutti i cablaggi.Non si vede un solo cavetto di alimentazione scoperto,incluso quelle delle ventole.Sono molto soddisfatto:)

Edited by Nemesis Elite
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che alla tua bestiolina noob, a voler farsi salire king kong sulla schiena, mancherebbe solo un bel 980x... :asd: :asd: :asd:

 

Complimenti.

 

 

eheh,non e' roba per me quella,il mio punteggio era solo a dimostrare e confermare a Nemesis quello che si aspettava e anche oltre ,il pc lo uso per i giochi,mi avanza potenza in ogni caso,sto bene cosi'come dico sempre,ad ognuno cio di cui ha bisogno e il mio fido 920 mi porta ovunque con i suoi 8 thread a 4500 non ho bisogno di altro per le 3 bestioline ;)

 

Nemesis ,ora vai a prendere la terza e imbastisci una bella gallery solo per il case ;)

Link to comment
Share on other sites

eheh,non e' roba per me quella,il mio punteggio era solo a dimostrare e confermare a Nemesis quello che si aspettava e anche oltre ,il pc lo uso per i giochi,mi avanza potenza in ogni caso,sto bene cosi'come dico sempre,ad ognuno cio di cui ha bisogno e il mio fido 920 mi porta ovunque con i suoi 8 thread a 4500 non ho bisogno di altro per le 3 bestioline ;)

 

Nemesis ,ora vai a prendere la terza e imbastisci una bella gallery solo per il case ;)

 

Anche io la penso esattamente come te.Resta un punteggio fine a se stesso e finisce lì la cosa.Non è in quello scenario che le 480 mi devono far capire quanto valgono e come si comportano.

Non appena rimetto la terza,amplio gli screen in firma.:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

bene...molto bene...thx... O0

qualche miglioramento anche al vantage con i nuovi 257 a quanto vedo... :)

 

physx ti da quasi 10k pt a quanto pare...

 

ed e' un bene o un male? ps: cmq pare che la causa di molti decessi anche nel web sia la scorretta erogazione instabile del voltaggio di afterburner che tocca picchi di 1.24 in full che potrebbero aver danneggiato la sezione di alimentazione o le vram ... si consiglia percui L'USO DI PROGRAMMI IN VERSIONE NON BETA ;)

Link to comment
Share on other sites

Notevole Noob.Più di 43000 punti sulle gpu (che ricordiamo sono 3)e poco più di 38000 spinti da 8 Threads a 4,45 sono davvero un bel risultato.Non hai proprio nulla di cui lamentarti.Tutt'altro.

 

anche perche ingame quel punteggio significa poco,bisogna provarle per capire di cosa sono capaci,figurati che ieri mi ha chiamato un amico al cell mentre su mio consiglio provava i nuovi drivers con il suo sli di 480 :D ahahahaah era come un bambino ,mo lo faccio pure iscrivere cosi' postera' le sue impressioni pure lui,che ricordo viene da un 3x 5870 ...era entusiasta della fluidita' e del frame minimo di gioco,ricordo che con il massimo settaggio applicabile e miglioramento da drivers con 16X di AA non scende mai sotto i 45 frame neanche nezze zone baggate di fatto, ottimi drivers ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...