Jump to content

Brama

Members
  • Posts

    73
  • Joined

  • Last visited

About Brama

  • Birthday 06/26/1957

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus R3E
  • Processore
    Intel i7 980X
  • Ram
    3x2 Gb OCZ DDR3 Elpida Hyper
  • Scheda Video
    GTX 285 straoccata (mai 1 problema)

Biography

  • Città
    Milano

Brama's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Basta che nel BIOS setti RAID come opzione dei dischi e poi l'SSD lo configuri come disco singolo. I nuovi driver Intel per RAID/AHCI della serie 9.6 e 10 supportano il TRIM dell'SSD anche se c'è nel BIOS l'opzione RAID attivata ma deve essere un singolo disco. Se metti in RAID due SSD, il TRIM non passa più.
  2. Anche se con molto ritardo, ti consiglio di collegarli entrambi. Male non fa e magari può dare un aiutino su overclock spinti.
  3. La 990X. 1102 corregge, seppure in modo approssimativo, il bug della temperatura della cpu, bloccata o a zero. C'è anche un upgrade del microcode per il 980x.
  4. Leva il probabilmente. Speriamo l'uscita delle Cayman (6900) dia un'altra botta in giù ai prezzi.
  5. Quelli per Win7 64 bit non hanno al loro interno nè physix, nè i driver audio HD. Ho provato in ufficio ad installarli sopra i 260.89 ma non ha funzionato, ho dovuto disinstallare tutti i driver nvidia e poi è andata. Qui non posso fare test nè di velocità, nè di qualità; ho una misera GT 220.
  6. Occhio a flasharlo con tutti i crismi di sicurezza per chi ha un i7-980x. Contiene un upgrade del microcode del processore e se malauguratamente questo pezzetto di codice venisse caricaro corrotto nella cpu, rimarrebbe solo la RMA. Già successo ad un utente di XS, a quanto racconta. A me ed altri, pur avendo un 980, va benissimo.
  7. In realtà gestisce 36 linee il NB e 6 linee il SB. Ciò comunque non cambia il discorso generale sulla velocità dei 4 slot 16x meccanici della R3E.
  8. Io comincio a salutarvi tutti, visto che venerdì parto per le ferie e spero di usare il PC il meno possibile. Ci si rilegge a fine agosto, sperando che sia ritornata la GTX 480 da RMA.
  9. Oggi mi è arrivata la info che lo shop dove acquistai la GTX 480 ha ricevuto il pezzo in RMA. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con "e-prezzo" e mi sa dire in media quanto ci vuole per avere la sostituzione? P.S. visto che non conosco bene le regole del forum, è accettabile mascherare come ho fatto io il nome dello shop?
  10. Su questo forum puoi editare il grado e mettere quello che vuoi. Se vedi il mio capisci di cosa parlo.
  11. La mia è saltata alle tue esatte configurazioni e tensione. :cheazz: Sarà stata fallata o è meglio non superare nel daily i 1,085 V, limite che ho visto mettere in alcuni tool di overvolt?
  12. Confermo. Io l'ho messo perché essendo a liquido, non ho quasi nessuna ventilazione nella zona, ma non serve proprio a nulla, neanche mezzo grado in meno sul NB.
×
×
  • Create New...