Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

bell'impianto!! O0

anch'io sto usando un ybris eclipse e devo dire che è un'ottimo waterblock...il resto del mio impianto vede una pd31 e un waterchiller (odio i radiatori)...:)

 

 

 

riguardo ai "decessi" non credo c'entri l'overclock/overvolt visto che nessuno ci è andato pesante...ho una mia idea ma non la dico...aspettiamo qualche altra morte prima...hehehe:asd::asd:

 

 

azz io manco lho mai visto un chiller dal vivo,mi cimentero' piu' avanti,diciamo che vado per gradi Luchi,non nascondo che mi stai facendo incuriosire molto pero' :D ...

 

discorso "Decessi" ,ora voglio sapere che ne pensi su questo fatto ... io credo semplicemente che essendo vga gia' tirate di suo,o le liquidi o gli oc in daily oltre una certa soglia sono da evitare,appunto perche e' di suo un chippone pieno zeppo di transistor e quindi piu' delicato,mi piacerebbe essere il grande Yoss in questi casi per sapere le cause realmente in gioco :) ... dai dai Luchi non tenermi sulle spine che mo mi hai fatto incuriosire eh :cheazz: ,come la vedi tu ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non mi trovo con i radiatori...non mi sono mai andati a genio...preferisco di gran lunga impostarmi la temp dell'acqua a piacimento e vederla sempre fissa li...:asd:

cmq a breve x daily torno al phase su cpu e liquido sulle vga...:)

 

 

 

heheh...ti piacerebbe...:clapclap:

sui decessi l'ho detto...non mi sbilancio...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

io non mi trovo con i radiatori...non mi sono mai andati a genio...preferisco di gran lunga impostarmi la temp dell'acqua a piacimento e vederla sempre fissa li...:asd:

cmq a breve x daily torno al phase su cpu e liquido sulle vga...:)

 

heheh...ti piacerebbe...:clapclap:

sui decessi l'ho detto...non mi sbilancio...:fiufiu:

 

non so neanche di che cosa si tratti mio Guru,fatto sta che saranno 3 anni che guardo le tue foto e sogno ad occhia aperti davanti a tanta strumentazione per clockers avanzati,poi l'acquarietto famoso di delly qui a casa mia ha fatto il giro di tutti gli amici,mi piacerebbe davvero molto saper tenere la Temp a mio piacere ,ma purtroppo mi manca esperienza :)

 

decessi@ :non dirmi cosi ti prego,non mi convince per nulla il tuo tono ,ora che faccio :-

 

 

:haveaniceday:

Link to comment
Share on other sites

Inutile dire che sono curioso anch'io... ma anche le 470 sono tra la moria delle vacche?

Una vocina mi diceva di tenermi la GTX 275 fino a fonderla e di aspettare la next generation... Perchè non ha strillato più forte e ha lasciato libero spazio alla scimmia? :muro:

Link to comment
Share on other sites

non mi pare di aver letto niente in giro di analogo riguardante le 470...:)

precisiamo cmq che qualche caso di RMA dovuto a difetti di fabbrica c'è sempre, e di sicuro non solo x nvidia e le gtx400...:leggi:

per questo direi che ci vuole ancora qualche "caso" in più...:asd:

 

 

cmq Slime le "vocine" vanno sempre ascoltate e devi imparare a distinguere la scimmia buona da quella cattiva...:leggi::asd:

Link to comment
Share on other sites

raga qui bisogna fare una petizione,il Luchi ci nasconde qualcosa di molto prezioso ne sono sicuro .... io comincio a stare male fisicamente,poi Luchi mi avrai sulla coscienza se faccio un infarto eh,io te lo dico ....

 

lol...non farti strane idee...su col morale e goditi le tue schede...O0

 

per il resto...:-X:asd:

Link to comment
Share on other sites

una gtx 275 non è minimamente competitiva con una 470, indipendentemente da quello che dicono le recensioni, il distacco è molto di più sul piano pratico su giochi pesanti. A parte il fatto che da dx10 a dx11 io la differenza stranamente l'ho notata e molta a meno chè non siano le diverse sfumature delle nuove generazioni ad aver incrementato questa differenza fatto stà che fra GT200 e GF100 la qualità di immagine fra Dx11, tonalità dei colori e la resa cromatica ( decisamente migliorata e ora sciuramente alla pari con ATI ) e filtri migliorati, diciamo che c'è una bella differenza.

 

Una GTX 470 è senza ombra di dubbio un ottima scelta.

sul caso RMA, non credo che nvidia così come ati abbiano attualmente modelli particolarmente afflitti da ciò, tutto nella media di sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ti ricordi Luca le prime mobo col chipset 780 che arrivavano DOA? Che casotto quel periodo... :leggi:

 

si...eccome se mi ricordo...3 RMA di 780i reference (prese montate e portate indietro) e 1 RMA di 780i non reference (morta dopo neanche 2sett)...un periodo da dimenticare per quanto mi riguarda...:asd:

Link to comment
Share on other sites

una gtx 275 non è minimamente competitiva con una 470, indipendentemente da quello che dicono le recensioni, il distacco è molto di più sul piano pratico su giochi pesanti. A parte il fatto che da dx10 a dx11 io la differenza stranamente l'ho notata e molta a meno chè non siano le diverse sfumature delle nuove generazioni ad aver incrementato questa differenza fatto stà che fra GT200 e GF100 la qualità di immagine fra Dx11, tonalità dei colori e la resa cromatica ( decisamente migliorata e ora sciuramente alla pari con ATI ) e filtri migliorati, diciamo che c'è una bella differenza.

 

Una GTX 470 è senza ombra di dubbio un ottima scelta.

sul caso RMA, non credo che nvidia così come ati abbiano attualmente modelli particolarmente afflitti da ciò, tutto nella media di sempre.

 

Non era un paragone sulle prestazioni, anzi la 470 mi soddisfa molto. Il mio discorso era per dire che vista la penuria di titoli dx11 forse era meglio aspettare e magari prendere una rev.2 della scheda, come mamma Nvidia ha sempre fatto dopo 4-5 mesi dall'uscita delle prime rev. ed avere "migliori" garanzie su temp e affidabilità. Nulla di più. Ma del senno del poi sono piene le fosse e la mia 470 ora come ora me la godo. Anzi, ho come l'impressione che la scheda si sia assestata e le temp sono scese di 2-3 gradi. Che la schifosa pasta termica di serie avesse bisogno di un pò di burn per assestarsi? Magari è solo un placebo... so solo che Dirt 2 è un paradiso per gli occhi e me lo godo alla grande... O0

Link to comment
Share on other sites

Non era un paragone sulle prestazioni, anzi la 470 mi soddisfa molto. Il mio discorso era per dire che vista la penuria di titoli dx11 forse era meglio aspettare e magari prendere una rev.2 della scheda, come mamma Nvidia ha sempre fatto dopo 4-5 mesi dall'uscita delle prime rev. ed avere "migliori" garanzie su temp e affidabilità. Nulla di più. Ma del senno del poi sono piene le fosse e la mia 470 ora come ora me la godo. Anzi, ho come l'impressione che la scheda si sia assestata e le temp sono scese di 2-3 gradi. Che la schifosa pasta termica di serie avesse bisogno di un pò di burn per assestarsi? Magari è solo un placebo... so solo che Dirt 2 è un paradiso per gli occhi e me lo godo alla grande... O0

 

aspetta allora di vedere FORMULA 1 2010 di Codemasters (ego engine powered)a ottobre e perderai le mascelle.

Io adesso mi fermo pechè sono molto soddisfatto di come sta venendo su il mio nuovo sistema.Il mio portafogli respira finalmente......ma solo fino all'uscita delle ipotetiche 490 512sp (io le dò sempre per subito dopo l'estate) : e poi giù di triple un'altra volta.:asd:

Link to comment
Share on other sites

Non era un paragone sulle prestazioni, anzi la 470 mi soddisfa molto. Il mio discorso era per dire che vista la penuria di titoli dx11 forse era meglio aspettare e magari prendere una rev.2 della scheda, come mamma Nvidia ha sempre fatto dopo 4-5 mesi dall'uscita delle prime rev. ed avere "migliori" garanzie su temp e affidabilità. Nulla di più. O0

 

questo Fermi è un "tappabuco"...e lo si sa...nvidia non poteva andare avanti di posticipo in posticipo...qualcosa doveva tirare fuori...altrimenti erano dolori...:asd:

 

al prox giro penso che la situazione migliorerà e Fermi inizierà a mostrare i muscoli...:)

 

io aspetto fiducioso questo e le nuove Radeon per scegliere le schede che rimpiazzeranno le mie Hemlock...fino ad allora...resto felicissimo della mia scelta...che rifarei non una ma 100 volte...:)

Link to comment
Share on other sites

questo Fermi è un "tappabuco"...e lo si sa...nvidia non poteva andare avanti di posticipo in posticipo...qualcosa doveva tirare fuori...altrimenti erano dolori...:asd:

 

al prox giro penso che la situazione migliorerà e Fermi inizierà a mostrare i muscoli...:)

 

io aspetto fiducioso questo e le nuove Radeon per scegliere le schede che rimpiazzeranno le mie Hemlock...fino ad allora...resto felicissimo della mia scelta...che rifarei non una ma 100 volte...:)

 

Dici bene,non ce cosa migliore di restare soddisfatti delle proprie scelte fatte.Bene così.O0

Link to comment
Share on other sites

aspetta allora di vedere FORMULA 1 2010 di Codemasters (ego engine powered)a ottobre e perderai le mascelle.

Io adesso mi fermo pechè sono molto soddisfatto di come sta venendo su il mio nuovo sistema.Il mio portafogli respira finalmente......ma solo fino all'uscita delle ipotetiche 490 512sp (io le dò sempre per subito dopo l'estate) : e poi giù di triple un'altra volta.:asd:

 

Non mi dire così che mi sale la scimmia dello sli... ma non ora. Se le future ipotetiche 490 daranno i risultati che tutti agognano con temp accettabili anch'io sto giro mi prendo direttamente 2 schede (col mio monitor 3 non hanno modo di esistere) e fuck..... si vive una sola volta... :briai:

Link to comment
Share on other sites

Non mi dire così che mi sale la scimmia dello sli... ma non ora. Se le future ipotetiche 490 daranno i risultati che tutti agognano con temp accettabili anch'io sto giro mi prendo direttamente 2 schede (col mio monitor 3 non hanno modo di esistere) e fuck..... si vive una sola volta... :briai:

 

Con il tuo monitor ne basta una sola di queste vga se vogliamo dirla tutta.Aspetta anche di vedere MAFIA 2 dove oltre a Physx ci sarà la tecnologia APEX di nvidia su tutte le texture....:asd:

 

http://developer.nvidia.com/object/apex.html

Link to comment
Share on other sites

bè no guarda i giochi in dx9 sono letteralmente inferiori alle dx11, nulla da dire.

dirt 2 te lo sarai anche goduto ma se lo imposti in dx9 io vedo tutto sfocato e con tonalità di colore più morta e con effetti di minor rilievo.

 

i giochi dx11 ce ne sono un bel po' e stanno continuando ad uscire, ovvio che qualcuno è ancora fermo alle vecchi dx però a me sembra che non valga affatto la pena di attendere chissà cosa, la revisione di nvidia avoja ad aspettare così come le prossime ati. :asd:

 

lì finchè la situazione rimane stabile nessuno osa nulla, ancora fai conto che non si sono giocati la carta del taglio prezzi quindi figurati se la concorrenza è accesa.

Link to comment
Share on other sites

Per ora dall'altra parte ho letto solo di zotac (n°2) e gigabyte (n°1).

Ti ricordi Luca le prime mobo col chipset 780 che arrivavano DOA? Che casotto quel periodo... :leggi:

dici bene, una delle due Zotac è la mia, ma a differenza dell'altro utente che se l'è giocata con bios vari e overvolt smodato, a me con partite le Vram mentre navigavo, il bello che la scheda stava a default :buck2:

Link to comment
Share on other sites

suvvia...ma che pensate veramente che le schede si sputtanano per 4flashate?? ma lol...:clapclap:

 

allora io avrei 50RMA al giorno...ahahahah

solo ultimamente sulla 5970 ci ho provato di tutto, bios di ogni brand, bios moddati da me, bios delle 5870, bios master anche sulla slave ecc...chissà perchè non è in RMA...

Link to comment
Share on other sites

suvvia...ma che pensate veramente che le schede si sputtanano per 4flashate?? ma lol...:clapclap:

 

allora io avrei 50RMA al giorno...ahahahah

solo ultimamente sulla 5970 ci ho provato di tutto, bios di ogni brand, bios moddati da me, bios delle 5870, bios master anche sulla slave ecc...chissà perchè non è in RMA...

boh, sarà la mia che era fallata dall'inizio visto che si è auto-sputtanata :asd:

Link to comment
Share on other sites

di sicuro non si sputtanano per una flashata...:asd:

 

per ora siamo ancora nella normalità...qualche RMA è inevitabile...la situazione cambierà in seguito, nel caso i numeri delle schede "decedute" aumenti...:leggi:

 

cmq va considerato che queste schede sono già abbastanza al limite di suo, quindi è normale che qualche esemplare (magari uscito non perfetto al 100%) prima o poi cede...poi le temp sicuramente non aiutano...

Link to comment
Share on other sites

boh, sarà la mia che era fallata dall'inizio visto che si è auto-sputtanata :asd:

 

Condoglianze per la scheda.....mi spiace Lurenz...:cry::mad::sob:

Ma non è possibile....

 

di sicuro non si sputtanano per una flashata...:asd:

 

per ora siamo ancora nella normalità...qualche RMA è inevitabile...la situazione cambierà in seguito, nel caso i numeri delle schede "decedute" aumenti...:leggi:

 

cmq va considerato che queste schede sono già abbastanza al limite di suo, quindi è normale che qualche esemplare (magari uscito non perfetto al 100%) prima o poi cede...poi le temp sicuramente non aiutano...

 

Ciao Delly,oggi finalmente è arrivata a me la 480,della Point Of View.

Non esulto per rispetto verso Lurenz:ave:

Comunque,montato tutto il sistema,installato Win 7,driver,MSI Afterburner e via prova con Crysis.

Dunque:premetto che il mio case non è la fine del mondo in quanto a spazio e num. di ventole all'interno,però sto a 40 gradi in idle con ventola auto e 72 dopo 1 ora di crysis tutto al max AA 8x,ventola scheda al 70 %.

Confermi siano buone temp,visto che anche tu l'hai provata?

Inoltre,è normale vero che il voltaggio passi da 0.962 Volt in idle a 1.000 giocando?

Grazie anticipate.

Bye.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...