Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts



  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non può usare quel software con la Gainward a meno che non la flasha con il bios Zotac...

 

già ,lo avevo dimenticato...per renderlo possibile con qualsiasi brand basta premere il tasto shift sinistro (trucchetto:)) al momento del lancio dello ZOTAC FIRESTORM per bypassare il controllo.Lo usavo anche quando avevo le EVGA.:)

Link to comment
Share on other sites

Lo stesso discorso vale se si ha lo ZOTAC NITRO (display esterno per monitorare i parametri vitali della vga in real time)che si rifà proprio sul FireStorm e che funziona con tutti i brand sempre premendo prima del lancio dello stesso il tasto shift sinistro.O0

Ovvio,per chi ha una Zotac non dovrà premere il suddetto tasto per bypassare.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi somno fuori le nuovissime TechDemo DirectX11 Island e Hair per le gtx 470 e 480.Correte a scaricarle (link a metà pagina) :

 

nVIDIA Geforce 480 470 285 260 9800 275 295 GT GTX AMD ATI Radeon HD 5870 5850 5770 4890 X2 - Guru of 3D: PC Hardware Reviews

 

e qui :

 

http://www.geeks3d.com/20100508/nvid...mos-available/

Edited by Nemesis Elite
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti voi. Con la versione beta ho risolto. Comunque non vedo il clock della gpu ma poco importa. La cosa che mi premeva è la personalizzazione del comportamento della ventola. La programmazione da bios è penosa, la scheda tocca agevolmente sotto vantage i 92-93°. Con una personalizzazione si riesce a contenere di circa 5-6 gradi la temp conservando l'automatismo. E' la prima scheda che possiedo che mi fa diventare sordo per giocare... nemmeno la GTX275 XXX che avevo prima anche occata partiva in turbo reattore. La cosa non mi piace molto. Anche perchè viste le temp c'è poco da occare quì...:uglystupid2: Vedremo in avanti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti voi. Con la versione beta ho risolto. Comunque non vedo il clock della gpu ma poco importa. La cosa che mi premeva è la personalizzazione del comportamento della ventola. La programmazione da bios è penosa, la scheda tocca agevolmente sotto vantage i 92-93°. Con una personalizzazione si riesce a contenere di circa 5-6 gradi la temp conservando l'automatismo. E' la prima scheda che possiedo che mi fa diventare sordo per giocare... nemmeno la GTX275 XXX che avevo prima anche occata partiva in turbo reattore. La cosa non mi piace molto. Anche perchè viste le temp c'è poco da occare quì...:uglystupid2: Vedremo in avanti.

eppure è mooooolto strano, hai un ottimo case eppure ha temperature da sample per le recensioni... come stai messo a ventilazione nel case??? :cheazz:

 

PS: Nemesis, ho visto gli screen di Crysis 2 di là, se effettivamente sono presi dalla 360, alla Crytek sono avanti anni luce rispetto alle altre software house :perfido:... che sia la volta buona che sfrutti la 480 per farmi partire la mascella??? :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti voi. Con la versione beta ho risolto. Comunque non vedo il clock della gpu ma poco importa. La cosa che mi premeva è la personalizzazione del comportamento della ventola. La programmazione da bios è penosa, la scheda tocca agevolmente sotto vantage i 92-93°. Con una personalizzazione si riesce a contenere di circa 5-6 gradi la temp conservando l'automatismo. E' la prima scheda che possiedo che mi fa diventare sordo per giocare... nemmeno la GTX275 XXX che avevo prima anche occata partiva in turbo reattore. La cosa non mi piace molto. Anche perchè viste le temp c'è poco da occare quì...:uglystupid2: Vedremo in avanti.

 

quindi anche sulle 470 la gestione automatica lascia a desiderare...l'ho notato anche sulla zotac 480...

i bios evga (parlo per la 480) da quel punto di vista sono leggermente meglio...anche se ben lontani dalla perfezione...

 

azz..pensavo che le 470 stavano più basse di temp...ma quelle sono a def o in oc???

Link to comment
Share on other sites

quindi anche sulle 470 la gestione automatica lascia a desiderare...l'ho notato anche sulla zotac 480...

i bios evga da quel punto di vista sono leggermente meglio...anche se ben lontani dalla perfezione...

 

azz..pensavo che le 470 stavano più basse di temp...ma quelle sono a def o in oc???

da quello che ho letto di là ed in giro per il web, la 470 ha temperature in idle ed in full più basse della 480... è strano che gli arrivi a quelle temperature...

Link to comment
Share on other sites

che sia la volta buona che sfrutti la 480 per farmi partire la mascella??? :fiufiu:

 

se si ripete la storia del primo crysis uscirà la serie GTX900 e HD9000 prima che si riesca a giocarlo decentemente...:asd::asd:

 

speriamo di no stavolta...:clapclap::2funny:

Link to comment
Share on other sites

se si ripete la storia del primo crysis uscirà la serie GTX900 e HD9000 prima che si riesca a giocarlo decentemente...:asd::asd:

 

speriamo di no stavolta...:clapclap::2funny:

beh secondo me no, o meglio penso che Crysis 2 sia uno dei titoli più scalabili ed adattabili del pianeta (leggendo varie informazioni e vedendo altrettanti video dimostrativi), e che riesca a tirare fuori il meglio su qualsiasi macchina da gioco... ovvio, credo che sul pc, impostato al massimo del dettaglio sia un mattoncino, ma dalla qualità assurda :fiufiu:... per me rimane ancora il gioco con la migliore grafica di sempre, a discapito del vero mattone senza senso di Metro 2033...

Link to comment
Share on other sites

beh secondo me no, o meglio penso che Crysis 2 sia uno dei titoli più scalabili ed adattabili del pianeta (leggendo varie informazioni e vedendo altrettanti video dimostrativi), e che riesca a tirare fuori il meglio su qualsiasi macchina da gioco... ovvio, credo che sul pc, impostato al massimo del dettaglio sia un mattoncino, ma dalla qualità assurda :fiufiu:... per me rimane ancora il gioco con la migliore grafica di sempre, a discapito del vero mattone senza senso di Metro 2033...

 

 

si credo (e spero) anch'io...la mia era solo una battuta... :asd:

crysis2 è uno dei giochi che attendo di più insieme a mafia2 e il nuovo cod... O0

 

metro 2033 a me proprio non è piaciuto...

Link to comment
Share on other sites

si credo (e spero) anch'io...la mia era solo una battuta... :asd:

crysis2 è uno dei giochi che attendo di più insieme a mafia2 e il nuovo cod... O0

 

metro 2033 a me proprio non è piaciuto...

 

Tenete nel mirino anche MEDAL OF HONOR che si avvalerà dell'Unreal 3 Engine+Frostbite usato in BAD COMPANY 2.Sarà un successone anche questo.Arriverà il mese dopo di CRYSIS 2 (si parla sempre di date presunte sperando che non vengano posticipate ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

quindi anche sulle 470 la gestione automatica lascia a desiderare...l'ho notato anche sulla zotac 480...

i bios evga (parlo per la 480) da quel punto di vista sono leggermente meglio...anche se ben lontani dalla perfezione...

 

azz..pensavo che le 470 stavano più basse di temp...ma quelle sono a def o in oc???

 

Sono rigorosamente con la scheda a default. Se vi può interessare la scheda con la programmazione del bios sta a 60° in idle con la ventola al 40%. Con afterburner l'ho portata al 50% e adesso sono a 52° mentre la scheda non fa nulla. Con la mia programmazione riesco a contenere (diventando quasi sordo perchè al 70% la ventola è già fastidiosa) le temp a max 86-87° nel vantage.

 

Le ventole nel case sono le corsair di default.

Link to comment
Share on other sites

Sono rigorosamente con la scheda a default. Se vi può interessare la scheda con la programmazione del bios sta a 60° in idle con la ventola al 40%. Con afterburner l'ho portata al 50% e adesso sono a 52° mentre la scheda non fa nulla. Con la mia programmazione riesco a contenere (diventando quasi sordo perchè al 70% la ventola è già fastidiosa) le temp a max 86-87° nel vantage.

 

Le ventole nel case sono le corsair di default.

 

Amico mio qui ce qualcosa che non torna...non pui avere quelle temp con una 470 dentro un case ben areato come il CORSAIR.Per di più a Chieti ci sono 16 gradi adesso quindi anche la temp ambiente non è delle più proibitive al momento, tutt'altro.

Guarda rivedi qualcsoa perchè una 470 a default non puo' avere quelle temp.Ce qualcosa che devi rivedere.Dall'altra parte (HW),e sono in molti, nessuno si è lamentato di temp così elevate a default sulla 470.

Link to comment
Share on other sites

Amico mio qui ce qualcosa che non torna...non pui avere quelle temp con una 470 dentro un case ben areato come il CORSAIR.Per di più a Chieti ci sono 16 gradi adesso quindi anche la temp ambiente non è delle più proibitive al momento, tutt'altro.

Guarda rivedi qualcsoa perchè una 470 a default non puo' avere quelle temp.Ce qualcosa che devi rivedere.Dall'altra parte (HW),e sono in molti, nessuno si è lamentato di temp così elevate a default sulla 470.

 

Non so che dirti. Come tempamb ho 22-23°. Ho messo GPU-z sotto e al primo test del vantage (jane nash) raggiungo come temp diodo gpu 94° e temp gpu 90°. Il tutto con la programmazione ventola da bios vga. Mah...

Link to comment
Share on other sites

Non so che dirti. Come tempamb ho 22-23°. Ho messo GPU-z sotto e al primo test del vantage (jane nash) raggiungo come temp diodo gpu 94° e temp gpu 90°. Il tutto con la programmazione ventola da bios vga. Mah...

 

ma non ci arrivo io con le 480 a 94 gradi al vantage e per di + a default!.Guarda mi sta venendo un dubbio : non è che hai una pasta dissipante "in declino" sulla gpu?Il problema è che dovresti smontarla per rendertene conto.

Io a questo punto lo farei...

Link to comment
Share on other sites

ma non ci arrivo io con le 480 a 94 gradi al vantage e per di + a default!.Guarda mi sta venendo un dubbio : non è che hai una pasta dissipante "in declino" sulla gpu?Il problema è che dovresti smontarla per rendertene conto.

Io a questo punto lo farei...

 

Ho la vga da 3 giorni e proprio non la smonto. La faccio bruciare piuttosto... :muro:

 

Mi dici cortesemente gli altri che hai letto che temp hanno in media?

Link to comment
Share on other sites

Non so che dirti. Come tempamb ho 22-23°. Ho messo GPU-z sotto e al primo test del vantage (jane nash) raggiungo come temp diodo gpu 94° e temp gpu 90°. Il tutto con la programmazione ventola da bios vga. Mah...

 

bhe...ti divertirai quest'estate...:asd:

Link to comment
Share on other sites

bhe...ti divertirai quest'estate...:asd:

 

Non dirmi nulla... sto anche combattendo con un maledetto 930 che non ne vuole sapere di andare a 4200... mannaggia a me e la voglia di prendere l'ultimo uscito. Un 920 D0 sarebbe stato na favola (forse).

Link to comment
Share on other sites

comunque è molto strano, di solito le temperature di questa 470 sono di 40° in idle e una 80° con FurMark... mi sta venendo in mente una cosa, non è che tieni una vga in cui la pasta termica è stata messa alla bene e meglio??? a me successe con una vga 8non ricordo quale), in cui le temperature erano stranamente alte, alla fine cambia pata termica e sistemai tutto... poi un'altra cosa, come lo hai te il case, ovvero a default, ha una ventola da 12cm in entrata ed una sempre da 12cm in estrazione??? se si (perchè non ricordo molto bene l'Obsidian) cura anche questo aspetto e aumenta il numero di ventola all'interno per migliorare il flusso di aria...

Link to comment
Share on other sites

ma non ci arrivo io con le 480 a 94 gradi al vantage e per di + a default!.Guarda mi sta venendo un dubbio : non è che hai una pasta dissipante "in declino" sulla gpu?Il problema è che dovresti smontarla per rendertene conto.

Io a questo punto lo farei...

 

 

io con triple sli e ventola al 70% in vantage sotto 3 way non supero gli 80 gradi ,inudibili a 70% x 3 ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...